Ciao! dipende da quello che vuoi! io sono un grafico pubblicitario, quindi la preferenza Macintosh è insita nei miei cromosomi! ma ci sono cose x cui rimpiango il pc e la miriade di programmatori in più che ci lavora. Parti dal fatto che se vuoi un Pc con dei componenti a pari qualità Apple arrivi a spendere più o meno le stesse cifre o FORSE meno!
Col Mac: hai più qualità e facilità di lavoro nei pacchetti Adobe, ritocchi, animazioni, creazioni video e tutto quello che riguarda il suono.
Col Pc: hai più vasta scelta di programmi come emule (che non c'è x mac), msn messenger, pacchetto Office (gira meglio quello Win), hai autocad (non c'è x Mac), ed è più veloce x quello che riguarda i rendering (tipo le visioni 3D delle case x capirci) e sei + universale nel mondo per tutte le cose che riguardano le grandi masse, come palmari, videogiochi, cd interattivi e menate varie.
Ad ogni modo, da quello che so, con un portatile Mac tutto quello che ti ho detto è fattibile, con un portatile Pc sicuramente meno.
Non ti consiglio di comprarti un Mac subito xchè stanno subendo una rivoluzione di componenti, quindi stannno adattando e sperimentando un sacco di cose.......se vuoi un mac credo che verso Natale ci sarà roba buona e cmq non suprare i 15" di schermo altrimenti non diventa più un portatile!
Ciao!
2006-08-29 21:25:33
·
answer #1
·
answered by Celion 3
·
0⤊
0⤋
Un Mac di sicuro comprerei io....
Oggi i prezzi dei computer sono abbastanza bassi.... anche se i Mac costano ancora un pizzico di più....
Prendi un Mac perche con Boot Camp potrai installare anche Windows... invece sui PC non potrai installare Mac OS X il sistema più moderno e sicuro al mondo....
qui troverai le informazioni...
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore/
puoi sempre chiedere a chi li usa...
http://www.macitynet.it/forum/
2006-08-30 03:58:21
·
answer #2
·
answered by Uomo Panda - Stomboliy 6
·
1⤊
0⤋
senza dubbio un mac.
1. puoi usare mac os x con la sua facilità e affidabilità
2. puoi usare tutti i bellissimi programmi per mac che ci sono
3. se non ti basta puoi usare anche windows sul tuo mac così non ci sono più problemi
il tutto allo stesso prezzo di un comune pc windows
2006-08-30 03:54:18
·
answer #3
·
answered by silverfern90 1
·
1⤊
0⤋
se hai intenzione di farci le solite cose di base (internet, ascoltare musica, vedere film) vai su un pc economico, se invece hai esigenze particolari di grafica (fotoritocco, montaggio video, montaggio audio) vai sul mac, se hai esigenze di potenza di calcolo (simulazione ad elementi finiti, Software CAD-CAM, ecc..) devi informarti, se i software che ti interessano girano su mac compralo perchè va meglio ed è più stabile, altrimenti prendi un pc di quelli fichi, infine se ci vuoi giocare prendi un pc fisso(per i giochi i portatili non sono il massimo, scaldano tanto e non puoi potenziare certe caratteristiche tipo la scheda grafica, col rischio tra un anno di avere un pc su cui i giochi più recenti girano male)
spero di esserti stato utile..
ciao ciao
2006-08-30 04:02:59
·
answer #4
·
answered by ingMimmo 3
·
0⤊
0⤋
Meglio il mac... con quelli nuovi basati su processore Intel puoi installare anche windows! Anche se sicuramente, una volta provato mac os x ti innamorerai...
2006-08-30 04:01:09
·
answer #5
·
answered by Gianni 2
·
0⤊
0⤋
ti prendi un portatile mac e ci installi windows con Bootcamp.
UN consiglio: se lo fai, non trascurare OS X, molto più avanti rispeto a Finestre! Provare per credere.
Il portatile mac ha caratteristiche i pc se li sognano....
2006-08-30 04:00:47
·
answer #6
·
answered by ultraago 4
·
0⤊
0⤋
Meglio l'auto a benzina oppure quella ad alcool di mele?
Quella ad alcool di mele sarà più profumata e poetica ma trovi meno distributori e riparatori.
In sostanza quasi tutti i PC, portatili o no, funzionano con il sistema operativo WINDOWS. Quindi quasi tutti i programmatori ci scrivono programmi, quasi tutti i negozi li vendono, quasi tutti ...
Mac è riservato da sempre ad una nicchia di elegantoni che si compiacciono della loro solitudine "turris eburnea", utilizzano poche e semplici procedure. In genere sono tipografie che impaginano testi ovvero architetti che scrivono relazioni.
-GRAFICA
E' vero che i Mac sono meglio per la grafica dato che li costruiscono con forme elegantissime e con fantastici colori pastello.
Però gli se si vuol lavorare, per i programmi che girano su entrambi i sistemi, il funzionamento è perfettamente identico. Laddove per gli altri trovi molti più programmi.
2006-08-30 03:46:48
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
MAC, ma dipende sempre per che cosa utilizzi il portatile....cmq da MAC si puo' utilizzare anche la piattaforma Windows!!
2006-08-30 03:45:34
·
answer #8
·
answered by Steo 2
·
0⤊
0⤋
E' meglio un PC quasi sempre. Se fai un lavoro per cui è meglio possedere un Mac di solito ti viene detto per cui il problema non esiste....prendi un PC!
2006-08-30 03:37:06
·
answer #9
·
answered by Numero 3 2
·
0⤊
0⤋
il mac è pratico per via dei tasti accesso veloce, si utilizza molto la tastiera, è adatto anche per lavori di fotografia, ma la cosa negativa è che alcuni (svariati) programmi non sono compatibile per i mac..
percio io preferisco il pc normale...
piu pratico
anche se adesso microsoft sta cambiando tutte le regole!
ciaooo
2006-08-30 03:35:21
·
answer #10
·
answered by marine 3
·
0⤊
0⤋