English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Cari Parlamentari di destra, centro e sinistra tutti insomma è ora che andiate a lavorare!
STIPENDIO: 19.150,00 Euro al Mese
STIPENDIO BASE: 9.980,00 circa Euro al Mese
PORTABORSE: 4.030,00 Euro al Mese
RIMBORSO SPESE AFFITTO: 2.900,00 Euro al Meseù
Tutti esentasse!!!
Ma non è finita qui!!!

Telefono Cellulare:GRATIS

Tessera del cinema:GRATIS

Tessera Teatro:GRATIS

Tessera Autobus- Metropolitana:GRATIS

Francobolli:GRATIS

Viaggi Aereo Nazionali: GRATIS

Circolazione Autostrade: GRATIS

Piscine e Palestre: GRATIS

Fs: GRATIS

Aereo di Stato:GRATIS

Ambasciate:GRATIS

Cliniche:GRATIS

Assicurazione Infortuni:GRATIS

Assicurazione Morte:GRATIS

Auto Blu con Autista: GRATIS

Ristorante!!!!!!!: GRATIS ( nel 1999 hanno mangiato e bevuto gratis per Euro 1.472.000,00) Intascano uno stipendio e hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi di parlamento mentre obbligano i cittadini a 35 anni di contributi!!!!!
la classe operaia ha causato al paese un danno di 1.255.000.000 euro
Fonte: L'Espresso

2006-08-29 09:13:38 · 36 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Sociologia

tutti i parlamentari con la cazzuola in mano!!!

2006-08-29 09:18:55 · update #1

PERDONATEMI L'IMMENSO ERRORE: L'ULTIMA FRASE ERA RIVOLTA ALLA CLASSE POLITICA!!!!!!!!

2006-08-29 09:25:31 · update #2

Hansy, sei tu che sbagli, mi dispiace, ma questo mondo che è manipolato dai politici non va affatto bene, forse non te ne sarai accorto(come tanti del resto) ma è ora che la gente prima di tutto sappia. L'informazione manca ci è stata tolta, nonostante ci siamo miliardi di mezzi la comunicazione vera non passa e i politici ce lo mettono nel didietro. Cosa credi che facciano? Il nostro bene? Ma va la...è ora che con la paghetta che gli diamo si diano una mossa e cambino in giusto le cose sbagliate. ciao

2006-08-29 09:36:39 · update #3

36 risposte

branco di invidiosi. A partire da chi domanda

2006-08-29 09:40:45 · answer #1 · answered by ehitucucca 5 · 0 2

ALT ORNITORINCO. Riflettiamo un attimo. Un po' di ragione la abbiamo a scandalizzarci di tanti privilegi. Possiamo dire, e sicuramente e' un discorso ragionevole, che i parlamentari degli altri paesi europei ne hanno meno, come fece vedere <>. Non e' comunque che negli altri paesi se la passino male, diciamo che guadagnano un po' meno sfacciatamente.

Tuttavia il problema e' che molti di questi signori non sono degni del ruolo. E' un ruolo di altissima responsabilita': fare le leggi alle quali tutti dobbiamo obbedire. Invece nei due rami del Parlamento ci sono decine di condannati e personaggi coi passati piu' discutibili. Molti senza nessuna esperienza politica sono riusciti a farsi eleggere solo perche' erano i servi di questo o di quell'altro. Che leggi potranno mai fare persone del genere? Pensiamo che uno si alzi la mattina e conosca i problemi del paese e sappia come risolverli, cosi' di botto?
Prima di essere fatto vescovo devi aver fatto il prete, mi sembra...prima di comandare una nave militare devi aver fatto l'esperienza da subalterno, mi sembra e... prima di fare il professore l'allievo...ecc..
Invece molti parlamentari non hanno fatto nemmeno l' assessore in un comune sperduto. Il problema VERO e' che molti di questi signori (che non stanno in tutti i partiti allo stesso modo, siamo sinceri) non sono degni del ruolo e SOLO COME CONSEGUENZA non sono degni neanche dello stipendio.

Se sapessero fare il loro lavoro, se lo facessero con dignita', lealta', senso dello Stato, rispetto per gli elettori, se non offendero coi loro comportamenti le istituzioni...ecc...io sarei disposta anche ad accettare che guadagnino tutti quei soldi.

E allora la responsabilita' e' pure la nostra: dovremmo tutti stare piu' attenti a chi mandiamo in Parlamento, un ruolo di grossa responsabilita' e ...grosso stipendio.

2006-08-29 12:55:26 · answer #2 · answered by Carla 4 · 2 0

Gente, un po' di miglior capacità critica please!!
Bravo hansy!!

2006-08-29 18:02:42 · answer #3 · answered by stellina 3 · 1 0

Sei un'artista....ha dato una documentazione precisa e incofuttabile....bravo continua così si devono sentire il fiato sul collo..e noi cittadini dobbiamo guardare cosa fanno e se è il caso fargli sentire le ns.rimostranze...l'avevo scritto una volta...chi sbaglia...2 anni a stendere asfalto...ciao.

2006-08-29 10:04:15 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

E allora PERCHE' abbiamo votato ancora?
E nel peggiore dei modi!
Il problema è che i sindacati e chi non ha idea di che mazzo significhi aprire un negozio (e non fallire) ,non hanno la benchè minima intenzione di difenderci da questo immane sopruso.
Ovviamente lavorano per QUESTO governo, con la massima ottusità ,e ancora ci propinano la falsa riga del LUPO da temere (Chi Lavora).
Ma in che mondo viviamo?
Noi esercenti, noi artigiani siamo vituperati di ingiurie perchè non assumiamo 0 perchè magari, per poter pagare queste ignobili surrogati di persone (i politici), siamo costretti a mettere in mobilità un dipendente 0 più.
Ma si scansino le feci dal cervello e pensino al perchè!!
Sono STUFO di sentire frasi fatte del tipo : Berlusconi ha i soldi, quello li ha la barca a vela e via così!
Se siamo tutti con l'acqua alla gola è proprio perchè dobbiamo pagare il quintuplo di quello che bisognerebbe pagare in una democrazia.
Ma sapete cosa vi dico? NON è una democrazia! è una partitocrazia con l'usufrutto della democrazia.
Trovatemi qualcuno che, con i dati di ARGUS alla mano, possa appoggiare 0 soltanto capire una manovra fiscale di SESSANTAMILAMILIARDI DI LIRE adducendo alle colpe del precedente governo.
Spero che qualcuno gli riporti la frase.
Politici : "MI FATE SCHIFO"
e Voi invece vi adoro
ciao a tutti

2006-08-29 10:01:28 · answer #5 · answered by drivepassion 2 · 1 0

Comunque gran parte dello stipendio i parlamentari lo versano poi ai partiti.
Il fatto è che lo stipendio dei parlamentari è diventato un modo per finanziare i partiti.

Comunque sia, alcuni "dipendenti pubblici" durante l'orario di lavoro non fanno nulla, invece la maggior parte dei parlamentari "al lavoro" non si presenta nemmeno

2006-08-29 09:39:26 · answer #6 · answered by claudio_xyz 3 · 1 0

Non so quanti anni hai o che mestiere fai,ma usi solo frasi fatte e cretinate che hai sentito dire alla massa.
Devi sapere che un dirigente di an'azienda media (200/300 dipendenti)guadagna di lordo circa € 15.000 marchionne della Fiat si porta a casa non meno di 5 miliardi di lire all'anno.
Tu credi che uno dei 1000 dirigenti piu importanti d'Italia non debba guadagnare piu di un dirigente di una media azienda?
Sei fuori strada completamente e parli senza cognizioni di causa e per sentito dire.
Se tu dici che una porsona non ti piace e lecito se dici quel parlamentare non lavora bene quindi non merita niente questo e normale ed e una critica che puoi fare,ma tu stai screditanto il parlamento o il parlamentare come tale.
Nota che anke io nn parlo di destra o di sinistra parlo dell'importanza di un parlamentare.
Argus chi vuoi mettere a governare il dittatore?Questa e la democrazia,fino ad oggi e il miglior sistema seppur imperfetto.

2006-08-29 09:31:14 · answer #7 · answered by Anonymous · 3 2

hai pienamente ragione, ma dobbiamo essere noi i primi a ribellarci, BOICOTTIAMOLI..... ne abbiamo le palle piene...riempiamo le pagine dei giornali con proteste....riempiamo le strade con cortei di proteste.....perche nn abbassano il limete di età pensionabile, perchè hanno tutti sti privilegi,perchè ci leccano il **** solo quando ci sono le elezioni,PERCHè SIAMO DEI PECORONI......RAGAZZI RIBELLIAMOCI

2006-08-29 09:27:35 · answer #8 · answered by ornitorinco5 3 · 1 0

Questa domanda si ripresenta periodicamente in Answer. Io credo che il problema non sia lo stipendio dei politici, che secondo me è adeguato, anche se un po' più di sobrietà non guasterebbe. Hansy ha ragione: i dirigenti d'azienda di un certo livello guadagnano molto di più, e non tutti sono al loro posto per veri meriti. Per dire che la politica fa schifo e che la politica italiana fa più schifo della media non tirerei in ballo gli stipendi, che sono l'ultimo dei problemi. Questi sono discosi qualunquisti e populisti che lasciano il tempo che trovano. I politici li votiamo noi: siamo noi che mandiamo al parlamento europeo gente che non parla una sola lingua straniera, siamo noi che mandiamo in parlamento gente con l'IBM e la connessione ADSL2+, ma non sa neanche accendere un computer. Piuttosto, per quanto schifo faccia la politica, ricordatevi che meno ce ne occupiamo e più schifo farà. Vi faccio un esempio (che per altro ho già citato in Answers): nella mia zona si sono inventati la Provincia: credo che vada a regime nel 2009. Se circoli per la mia città, sono tutti a favore della provincia. Se chiedi il perchè, nessuno sa risponderti. La provincia costa, e tanto, ed è un altro modo per i nostri augusti politici di rubacchiare, sprecare, piazzare leccaculi etc. Un paio di numeri dopo quello che citi u, l'Espresso ha pubblicato un'inchiesta sui costi dell provincie: 67000 dipendenti (credo che sia una delle prime 5, forse 3 aziende d'Italia), 17 miliardi di euro di costi annuali, consulenze, improbabili missioni di rappresentanza in paesi esotici etc. Un paio d'anni fa, ero a Galati, in Romania, e stavo chiacchierando con una dirigente della "judetul" (più o meno la provincia) che mi narrava delle avventure della missione di una provincia siciliana: un inutile esercito di papponi a caccia di avventure sessuali (per altro improbabili) che aveva speso un sacco di soldi (nostri) inutili. Vuoi risparmiare davvero: aboliamo le provincie. Non c'è niente di ciò che fanno che non possa essere gestito dai comuni e dalle regioni. 17 miliardi di euro (e non una tantum o vendendo i crediti futuri come quelli di Tremonti) sono una finanziaria, molto consistente, all'anno per non so quanti anni. Sia chiaro che questo è solo un esempio, ce ne sono molti altri, ma è su queste cose che dobbiamo lavorare, tutti quanti. Ciao.

P.S.: per Claudio: versare metà del compenso al partito era un uso solo del PCI, che, se non sbaglio solo Rifondazione Comunista ha mantenuto; gli altri, i soldi se li sono sempre messi in tasca.
P.S.2: per Diego Armando. Questo thread secondo me dovrebbe esulare dalle convinzioni politiche di ciascuno: stiamo parlando di razionalità, non di destra o sinistra. Ma visto che lo citi, Berlusconi sicuramente dormiva poco di notte; d'altra parte di notte, in giro ci sono categorie di persone ben precise: quelli che vanno a ballare, i paopponi, le ******* e i ladri. A che categoria appartiene il fenomeno di Arcore?
P.S.3 per Dario: qualunquista nel qualunquismo. Auguro ogni bene a te e alla tua attività, ma non sono d'accordo su niente di ciò che dici. La tua categoria ha i suoi sindacati di riferimento, come Confcommercio e Confesercenti, che mi sembrano lobby molto attive e molto efficaci nella loro azione. Se poi il presidente di confcommercio usava i vostri fondi per intestarsi immobili a Roma, beh, l'avete votato voi. I sindacati dei lavoratori pretendono, giustamente, che un impigato sia assunto regolarmente. Se un'attività non riesce ad assumere personale perchè i contributi costano, è meglio che quell'attività chiuda. Tutti noi vogliamo che tutti paghino il giusto al fisco, anche perchè è l'unico modo per ridurre le aliquote, se è questo il problema.. Guarda i dati delle dichairazioni dei redditi dei lavoratori autonomi pubblicati ancora dall'Espresso. Negozianti, artigiani e professionisti con 9000 euro di reddito? mi fanno ridere. Questo non significa che tutti rubino, ma molti sì, di sicuro. La manovra da sessantamila miliardi di lire è imposta dagli accordi presi dal vecchio governo con l'UE e dalla situazione economica. Questo non significa che sia una colpa del vecchio governo, che ne ha invece altre. Significa avere diverse idee cul come reperire questo denaro, e una maggiore serietà nel presentare il problema alle persone, senza continuare a dire, mentendo, che siamo a Bngoedi.

2006-08-29 20:42:41 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

hai proprio ragione noi fessi ci facciamo un mazzo tanto per trovare un lavoro e poi ti danno una miseria loro(scusatemi il termine)che veramente sela tengono in mano tutti i giorni senza fare un *****,hanno tutti questi privilegi....pero ti dico i soldi non fanno la felicità secondo me,un problema lo avranno anche loro come tutti le persone del mondo.....alla fine i signori siamo noi che ci basta un sorriso,una cazzata che prendiamo la vita con allegria,altro che loroche si sentono un pezzo di cazz....

2006-08-29 10:57:15 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

Il problema e´che loro sono convinti di lavorare..............primo togliere tutti i privilegi, secondo abbassare stipendio, terzo se non lavorano niente stipendio e niente ferie

2006-08-29 09:21:59 · answer #11 · answered by paoletta 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers