no, nn si puo. pero conosco persone che hanno fatto qcsa di veramente stupido, molto piu stupido che nn prendere farmaci: prenderne tanti tutti insieme.
io chiedo fortissimamente a tutti coloro che nn sanno cos'è la depressione, quella vera, di astenersi dal dare consigli stupidi, campati in aria e pericolosi. la depressione nn è una malinconia che si cura coi fiori di bach, le corsette e il sesso (ti sfido io a trovare la voglia di fare sesso quando sei davvero depresso, nonché qcno disposto a farlo con te che t senti giu). prima di trovare il farmaco giusto per te probabilmente ne dovrai cambiare diversi, e cmq vanno integrati alla terapia psicologia, senno togli il farmaco e torni al punto di prima. un abbraccio.
2006-08-29 08:54:43
·
answer #1
·
answered by momi 3
·
0⤊
1⤋
Mia madre è depressa da sempre a grandi livelli,tento' anche il suicidio.In cura da piu' svariati medici,pare che in conclusione,la depressione comunque sia addossata a volte fattori, ambientali,familiari,insomma situazionali,ma molte volte dicono i medici che è un problema chimico.Quindi risolvibile purtroppo con la chimica.Il problema per non diventare zombi come giustamente ha detto qualcuno qui,e la bravura del medico a trovare la cura giusta e le dosi giuste.Quando parliamo di farmaci conosciamo tutti il prozac,tavor ecc.ecc.,ma ti assicuro e sicuramente lo saprai cè ne sono un'infinita.In conclusione,rispondendo alla tua,penso che specialmente per una depressione importante,sia difficile una terapia senza farmaci.Dimenticavo,mia madre sta bene da un paio di anni,pare abbia trovata un terapetua e cura giusti.Ciao :)
2006-08-29 08:36:52
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
E' possibli curare ansia e panico grazie a questo semplice sistema http://SconfiggiAnsia.givitry.info/?jlQ1
Chi ha sperimentato l’ansia e gli attacchi di panico, sa benissimo quanto è difficile imparare a gestirli.
2017-02-08 22:57:33
·
answer #3
·
answered by ? 4
·
0⤊
0⤋
alcune volte penso che gli psicofarmaci siano la piu grande invenzione-scoperta di qst mondo, e penso anche che senza di loro la mia vita serebbe ridotta ad un inutile mucchietto di polvere! ti ridanno la voglia di vivere! ciao
2006-08-30 00:02:19
·
answer #4
·
answered by jude 2
·
1⤊
1⤋
ho sofferto di depressione e adesso ne sono quasi fuori!!!naturalmente non grazie a dei psicofarmaci ma a delle lunghe sedute che ancora oggi affronto!è molto facile nascondersi dai problemi che affliggono la propria mente...bastano un paio di ansiolitici che ti tengono tutta addormentata su un divano(ormai diventato una gabbia!!)che non ti portano se non altro a vegetare senza accorgerti che la vita,la tua vita sta procedendo il suo cammino mentre tu stai fermo ad aspettare che un maledetto farmaco possa guarire il tuo combattuto io...la psicologia esiste?!sfruttiamola!!!
2006-08-29 10:43:05
·
answer #5
·
answered by stefania m 1
·
1⤊
1⤋
Si, io sono uscito da una forte depressione e dopo k quasi mi tolgo la vita...e tutto x una ragazza.... Alla fine ti rendi conto k nella vita alla unica persona k tu importi veramente tanto e tu stesso e per uscirne bisogna dedicare piu tempo e te e a quello k vuoi,per esempio il tuo fissico,o datti un lusso,ma piu k altro pensa possitivo e fregatene di cosa ti fa male,o ki,poi tutto viene da solo....credimi....io lo o fatto....auguri..ke si lo fai sei grande.
2006-08-29 08:48:53
·
answer #6
·
answered by Xavi7 2
·
1⤊
1⤋
io prendo le gocce per aumentare la produzione di serotonina se smetto dopo 1 mese torna la depressione, quindi........senza gocce nada
2006-08-29 08:36:22
·
answer #7
·
answered by paoletta 6
·
1⤊
1⤋
La depressione è una malattia da non trascurare assolutamente. Niente deve esser preso alla leggera. Se il medico ritiene che per un determinato periodo debbano esser presi dei farmaci consiglierei di non sottovalutare la cosa. E' chiaro che i farmaci da soli non bastano. E' fondamentale avere costantemente delle persone care vicino che comprendono il problema e che costantemente diano quel supporto psicologico al fine di riportare alla normalità la persona affetta da questo terribile male.
Con il cuore...... un abbraccio.
2006-08-29 08:35:31
·
answer #8
·
answered by Kikko 5
·
1⤊
1⤋
no nn è possibile. La depressione è una malattia psicoorganica e va curata sia a livello psciologico (psicoterapia) che fisico appunto attraverso gli psicofamaci che ovviamente vanno progressivamente eliminati
2006-08-29 08:34:08
·
answer #9
·
answered by serl 2
·
1⤊
1⤋
No. Non è possibile. Solo con adeguate terapie farmacologiche è possibile tenerla sotto controllo; prima dei 70-75 anni, se non ci sono patologie cardiache, ottimi risultati si ottengono con somministrazioni di litio, ovviamente sotto stretto controllo medico-psichiatrico, soprattutto per il controllo dei dosaggi.
Dopo tale età, a causa di elevati rischi circolatori- cardiaci, tale terapia deve essere soppressa e sostituita da altre tipologie farmacologiche. Con l'avanzare dell'età i tempi "ciclici" si fanno sempre più serrati, con prevalenza di quelli negativi, fino ad uno stato di depressione continua.......
Mi spiace, ma le cose stanno proprio così.
2006-08-29 08:34:04
·
answer #10
·
answered by clios43 3
·
1⤊
1⤋
ummm? no se
2006-08-29 08:20:41
·
answer #11
·
answered by La_Huambrilla 5
·
1⤊
1⤋