English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sono incavolata nera con i miei genitori!Però non riesco a dire loro in faccia quello che penso!Con i miei amici,e le altre persone che conosco,sono sempre sincera,e quando qualcosa non mi sta bene lo dico chiaramente,senza farmi problemi.Eppure con i miei(soprattutto con mio padre!)mi sento trattenuta!Mi tengo sempre tutto dentro!Secondo voi perchè non riesco ad avere un dialogo aperto con loro?Non so proprio che fare!Ho paura che se sto zitta ancora un pò esplodo!

2006-08-29 00:47:29 · 12 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Famiglia

x tati:una volta mia madre trovò il mio diario!Lì avevo scritto davvero tutto!La situazione si calmò x qualche giorno e poi ritornò tutto come prima!Vedi...non mi considerano proprio!Non hanno nemmeno un pò di rispetto per me!

2006-08-29 01:23:26 · update #1

12 risposte

abbi coraggio e parlagli. E' difficile solo l'inizio, ma una volta iniziato sarà tutto più semplice e tu alla fine ti sentirai più sollevata. E se poi riprendono lo stesso comportamento di prima? Gli parli di nuovo. Forza!!

2006-08-29 01:28:57 · answer #1 · answered by LEO 5 · 0 0

comprendo la tua "chiusura"... nonostante l' età adulta ancor oggi non ho dialogo coi miei ma in cuor mio loro sono al primo posto. Non temer di dimostrar nulla a loro perchè loro ti amano così come 6.. baci

2006-08-31 10:51:54 · answer #2 · answered by roy 68 2 · 0 0

Ciao,io non conosco la tua età,ma,a giudicare da ciò che scrivi,devi essere giovanissima...
Devi capire che i genitori non sono degli esseri perfetti,come del resto non lo sono i figli,e che il MESTIERE di genitore è il più difficile del mondo,anche perchè non esiste nessuno che possa insegnartelo..
Prova a parlare di più con loro,a dire ciò che senti,ciò che provi,ciò che fai,anche delle cose che tu reputi più banali,così facendo tu imparerai ad aprirti a loro,e loro impareranno ad essere più attenti alle tue esigenze ed ai tuoi sentimenti...
Se loro hanno un'opinione diversa dalla tua su qualche argomento,approfitta della cosa per aprire un dialogo che possa portare ad una più facile comprensione reciproca..
Auguri per il futuro rapporto coi tuoi!!!

2006-08-31 03:48:16 · answer #3 · answered by ziupinna 2 · 0 0

Nn credo che nn abbiano rispetto,ma credo che a volte...e nel mio caso, spesso,nn sono in grado di starci vicino...Cerca di essere piu' equilibrata...e di imparare piano piano ad evere un dialogo con loro...magari andra' meglio!

2006-08-29 08:44:28 · answer #4 · answered by miao 2 · 0 0

prova a mettere tutto quello che senti su un pezzo di carta... e fai in modo che lo trovino... possibilmente quando non ci sei... cosi potrai dire tutto senza essere interrotta e dare loro il tempo di rifletterci... non dimenticare, in ogni caso, di ricordargli l'affetto che, malgrado tutto, provi per loro... si sente che è cosi..
in bocca al lupo!

2006-08-29 08:19:05 · answer #5 · answered by tati 5 · 0 0

mi fai tenerezza, giovane amica, dalle tue parole è evidente che non hai una gran confidenza e un gran rapporto di comunicazione con i tuoi genitori. ma sono così severi, non c'è mai stato dialogo fra di voi?
se la tua età te lo consente dovresti provare a prendere coraggio e a parlare con loro. magari prova ad approcciare il discorso prima con tua madre, se ti fa meno timore, e magari chiedi a lei di intercedere con il papà. di solite con le mamme va meglio e sono sempre ben disposte a fare da intermediarie. a me succedeva così, e ora da mamma mi immedesimo e farei la stessa cosa.
sicuramente stando zitta non risolvi i problemi, anzi non puoi che aggravarli ulteriormente.
ciao e buona fortuna!

2006-08-29 08:04:16 · answer #6 · answered by Fiore Blu 5 · 0 0

E' un bel guaio...tenersi tutto dentro fa male, lo dico per esperienza........ma come mai sei così trattenuta nei loro confronti??? hai paura di una loro possibile cattiva reazione???...chiediti il perchè di questo tuo blocco........ solo così qualcuno ti potrà aiutare, noi sappiamo la situazione che c'è nella tua famiglia....

2006-08-29 07:58:00 · answer #7 · answered by illaaaa 5 · 0 0

Ti capisco!
Visto che con tuo padre proprio non riesci a parlare, fallo con tua madre. Magari fai un discorso calmo senza alzare troppo i toni e le spieghi quello che pensi. Magari poi sarà stesso lei a parlare con tuo padre e a dirgli quello che tu le hai detto.

Ciao!!!

2006-08-29 07:55:41 · answer #8 · answered by Lulisja 5 · 0 0

qui si parla certamente di contrasti all interno della tua famiglia ,tuo padre autoritario ti ha sempre fatto paura e adesso non hai il coraggio di dire il tuo pensiero ,anche perche vivi con loro é hai paura delle conseguenze, scoppiare non serve a niente impara a dire la tua e anche se i tuoi non sono d accordo poco male hai espresso il tuo pensiero che é quelo che conta
ciaoooooooooooooo

2006-08-29 07:55:37 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

capisco che non sia facile, penso che dovresti arrivarci poco per volta, se non sono abituati molto alla tua opinione, non puoi così all'impprovviso dire la tua, ma dovresti cercare poco per volta fare sentire sia il tuo parere che le tue opinioni, puoi cominciare ad esempio quando fate qualche discorso a tavola e da lì salire piano piano, sino a quando non ti sentirai più timorosa di dire la tua, ricordati che per prima cosa, sempre con rispetto ed educazione vieni te e le tue idee, e loro devono capire che tu possiedi una tua testa che pensa e agisce, auguri bayyyy

2006-08-29 07:54:07 · answer #10 · answered by fabiobeat 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers