English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

vivo in provincia di brescia,e da quando abito qui non sento che persone che si lamentano che la città è in mano agli extracomunitari ,che oramai ci sono solo loro negozi,e tutti scappano dalla citta(iBresciani)per venire a vivere in provincia..ora io mi chiedo è vero brescia è per il 60% muticulturale(ma poco integrata),ma se gli danno tanto fastidio gli extracomunitari perchè gli affittano (spesso a prezzi indecenti ,per quello che poi sono costretti a vivere in molti in appartamenti piccoli,per dividere le spese)case e negozi?non vi sembra un controsenso?

2006-08-28 22:43:58 · 8 risposte · inviata da ladyfindley 5 in Società e culture Società e culture - Altro

per tubbie :.fortunatamente non tutti la pensano come te...

2006-08-28 23:08:02 · update #1

per trentino:la domanda non è posta in modo che siano gli extracomunitari in colpa ,ma i bresciani che gli affittano le case!!!!lo so cheb anche in altre città è così ma evidentemente ,va bene affittare case o negozi,per poi però incolparli al primo guaio ....e per giunta discriminarli sempre!perchè ti posso assicurare che ho trovato duro io (ancora adesso non mi sono adattata)che sono del nord,ma che non parlo il dieletto(quindi o sono extracomunitaria o terrona)vivere qui!

2006-08-28 23:20:45 · update #2

bravo aiuto,tu hai capito!

2006-08-28 23:24:49 · update #3

8 risposte

Purtroppo si vive in un mondo fatto di Grande ipocrisia: gli extracomunitari non si vogliono, ma fanno comodo perchè li utilizziamo per lavori in nero che noi non faremo mai
Fondalmentalmente il problema viene dalle autorità perchè non è l'extracomunitario a dare noia se è una persona che lavora e vive la sua vita nel rispetto delle regole, piuttosto la grande quantità di persone che raggiungono il nostro paese senza lavoro e senza che nessuno si occupi di loro. Il risultato è che dovendo vivere si buttano a fare qualsiasi cosa illegalmente con il bel risultato che Cresce la microcriminalità.
Viviono in vecchi casolari , in vecchie case didiabitate e fatiscenti pronte a crollare dove lo sporco fa da padrone e l'igiene non si sa cosa significhi ,dove tutti sanno che ci sono ma guarda caso le autorità ci girano al largo.
Dalle mie parti in un appartamento, specialmente i cinesi, ci stanno in numero spropositato, oppure vivono nello stesso luogo dove lavorano, in scantinati o garage.

Ci provi un italiano a vivere nello stesso posto dove lavora , o viva in un appartamento piccolo con tante persone:Di certo si vede arrivare ufficio di igiene , pompieri , assistenti sociali che magari ti levano anche i figli perchè vivono in condizioni difficili.
Perchè noi si deve vivere con mille gabilli e loro no.
Perchè loro possono vivere senza norme igieniche e per noi è vietato.
Provate ad aprire un ufficio , solo per fare tutto a norma ci vogliono tante migliaia di euro e comunque devi aspettarti che i pompieri non ti diano il benestare perchè il filo elettrico è giallo e loro lo vogliono verde ( è un paradossale esempio che però, lavorando nel settore, è più comune di quanto si credi).
Avete fatto caso ai cinesi che hanno la patente senza sapere la lingua italiana? mi dite come hanno fatto a sostenere gli esami? poi si lamentano che fanno troppi incidenti !
E si possono fare tanti esempi ma queso non vuole dire essere razzisti, ma voglia di equità perchè sono esseri umani come lo siamo noi e dovremo avere tutti quanti gli stessi diritti e le stesse opportunità percghè anche loro devono vivere con dignità
. Forse si occuperanno di questi poveracci quando ci sarà l'ennesima tragedia .

2006-08-28 23:47:57 · answer #1 · answered by tittitre 5 · 2 0

E' certamente un controsenso. Chi si preoccupa veramente della situazione degli immigrati non dice che questi hanno bisogno di una casa e poi li lascia vivere ammucchiati in uno sgabuzzino chiedendo cifre disumane.
Il peggio è che queste persone in quanto clandestine non si possono difendere e se possono farlo hanno ovviamente paura di recarsi in comune per fare la denuncia.
Solo i cittadini possono migliorare la situazione denunciando questi affittatoti abusivi e soprattutto solo loro possono favorire l' integrazione. Ricorda che è la popolazione a dare potere al governo e non viceversa.
Chi ci tiene veramente alla propria città non la abbandona senza aver prima provato a cambiarla (senza voler farla retrocedere).
Se la città ha tanti negozi appartenenti a stranieri qual è il problema? Il vero problema sono i clandestini(e non) che non lavorano, ma rubano o spacciano.

2006-08-29 06:22:06 · answer #2 · answered by Misterious Skin 3 · 2 0

perchè l'uomo in genere è naturalmente cattivo invidioso pauroso individualista e solo in seconda battuta un'animale sociale l'umanità è bestiale questo è il motivo infatti se ci pensi è il mondo intero che fa orrore

2006-08-29 05:57:22 · answer #3 · answered by coco 5 · 1 0

ecco bella domanda!! sì è decisamente un controsenso ma quando ci sono di mezzo i soldi molte persone non badano a nulla!

2006-08-29 05:55:47 · answer #4 · answered by franci_74 3 · 1 0

hai perfettamente ragione...la gente sfrutta tutto il possibile quando vede un guadagno, salvo poi lamentarsi della situazione che lei stessa ha creato!

2006-08-29 05:46:44 · answer #5 · answered by JulieC 4 · 1 0

semplicemente ,xchè x soldi si fà tutto

2006-08-29 05:49:36 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 1

affittano perché ci vogliono guadagnare e poi si preoccupano per la sicurezza.
Io cmq non credo che l'immigrazione selvaggia sia una cosa positiva, non credo che sia possibile una vera integrazione in questo modo.

2006-08-29 05:51:41 · answer #7 · answered by marianne 4 · 0 2

ma vuoi lasciarli x strada scusa? anche loro hanno diritto ad avere una casa e un'attività. quello che mi chiedo io è xchè il governo non fa nulla x risolvere qst problemi?

2006-08-29 05:47:04 · answer #8 · answered by Giulia 4 · 0 2

fedest.com, questions and answers