Sono messe da parte fino a quando non subentrera' nuovamente il governo di centro destra e prendera' una decisione simile a questa.
Grazie
2006-08-28 21:46:26
·
answer #1
·
answered by Educatore Romano 5
·
1⤊
5⤋
Quella in Iraq era una guerra di Invasione/occupazione in una guerra illegittima cominciata proprio da NOI.
In Libano la guerra la stanno facendo ISRAELE e LIBANO....la guerra NON LA FA L'ITALIA.
Le nostre forze armate ci vanno per EVITARE CHE LA GUERRA CONTINUI...perchè se non si riesce a scemare la tensione QUELLA ZONA SALTA COMPLETAMENTE...con ripercussioni economiche e politiche in tutto il mondo.
In più ci vanno come membri DELL'ONU.
Quindi i due interventi Italiani non possono essere paragonati.
Detto questo le bandiere si potrebbero esporre cmq come auspicio della fine di quel conflitto.
QUI NON SI TRATTA DI DESTRA O SINISTRA...SI TRATTA DI EVITARE CHE IL CONFLITTO IN LIBANO INNESCHI TUTTA LA TENSIONE TRA OCCIDENTE E MEDIORIENTE.... E SE SCOPPIA.....ALTRO CHE 1 ATTENTATO OGNI 6 MESI....
(p.s. bisogna imparare a vedere le possibili conseguenze degli avvenimenti, soprattutto di quelli che vanno al di là del teatrino della politica italiana)
2006-08-29 05:06:27
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
Sarai mica l'ennesimo qualunquista? Secondo te una missione gestita dall'ONU e una dagli USA sono la stessa cosa?
2006-08-29 05:02:19
·
answer #3
·
answered by GiangiRed 4
·
3⤊
1⤋
La mia bandiera sventola fissa sul balcone, e chi la toglie?
Forse ti giunge nuova ma tra l' Iraq e i Libano ci sono state altre guerre... alcune durano da decenni nessuno ne parla, nè a destra nè a sinistra! La pace dovremmo volerla tutti!
2006-08-29 05:01:13
·
answer #4
·
answered by est suffisant 4
·
3⤊
1⤋
Se vuoi ti do l'indirizzo di casa mia e vedrai una bandiera della pace appesa...se ti risulta troppo lontano puoi sempre antrare in qualsiasi circolo distrettuale del PCR o del nuovo partito PCL (partito comunista dei lavoratori)...ne vedrai davvero tante di queste bandiere!
2006-08-29 04:51:53
·
answer #5
·
answered by Palermitano Comunista 3
·
3⤊
1⤋
Ancora una volta, la missione in Libano è stata autorizzata da un voto parlamentare, quasi all'unanimità, ancora una volta destra e sinistra hanno votato insieme, come per l'indulto.
La richiesta è venuta dall' ONU, e sotto questa bandiera verranno schierati tutti i militari partecipanti.
Ma che fate, guadate solo mtv e il grande fratello, riuscite a leggere un giornale che uno, anche solo la gazzetta del vs paese?
Se ci riusciste evitereste domande così banali e perdipiù con 3 punti esclamativi.
2006-08-29 16:19:57
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Dando per scontato che conosci benissimo la differenza tra l'intervento in Iraq e questo (che ti è stato anche già spiegato sopra), interpreto la tua domanda come una constatazione del fatto che cmq sia c'è una guerra di mezzo e per cui i pacifisti dovrebbero essere contro a prescindere. Parlando per metafore, essere pacifista non vuol dire stare seduto in poltrona con una bandiera in mano dicendo "Peace & love, Peace & love". Vuol dire anche che quando vedi due in mezzo ad una strada che si stanno menando, vai lì per separarli col rischio anche di prenderti qualche botta pur di far tornare la calma. La differenza con l'Iraq mi sembra sostanziale anche senza dover ripetere tutti gli interessi apolitici ed economici che ci sono stati sia a favore degli americani che degli italiani.
2006-08-29 06:56:24
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Qualunquismo,ignoranza,malafede,limiti intellettuali:possibile che non siate in grado o non volete capire,per malafede o nn sapaite,per ignoranza la differenza tra una GUERRA,quella in Irak,nn autorizzata dall'Onu e voluta da Bush e Blair e una missione di PACE?Continuate pure a sparare caxxate e ad affogare nel vostro odio,qualunquismo,frustrazione,infelicita' e ignoranza,cretini!
2006-08-29 05:36:38
·
answer #8
·
answered by LIEDSON 3
·
1⤊
0⤋
Come fate a dimostrare la vostra ignoranza in qualsiasi cosa che dite? Nella guerra precedente, un certo presidente Bush ha detto" l'iraq sostiene il terrorismo, attacchiamolo!" e il suo schiavetto Silvio ha fatto partire anche l'italia. In libano è scoppiata una guerra fra Israele e Hezbollah, e noi italiani, andiamo li con un contingente ONU (organizzazione nazioni unite), la cui risoluzione è stata votata anche da paesi islamici. L'obbiettivo è il disarmo degli Hezbollah e le regole d'ingaggio permettono l'uso del fuoco, solo in risposta a quello nemico, o per ottenere il disarmo. Voi dovete sempre remare contro, anche se un governo di sinistra, fa qualcosa di costruttivo. Il segretario delle nazioni unite ha ringraziato Romano Prodi e non Silvio Berlusconi, mai negli ultimi 10 anni la nostra posizione nello scenario mondiale è stata tanto buona. Siamo passati dalla repubblica delle banane, a una repubblica seria! Leggete un pò di giornali indipendenti, o informatevi su internet!!!!
2006-08-29 05:19:31
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Purtroppo che il governo sia di destra o di sinistra pesa eccome.
C'è da dire che questa volta andiamo con l'autorizzazione dell'ONU.
La sinistra ha sempre lamentato che gli interventi in Afganistan e Iraq fossero state decise per appoggiare gli Stati Uniti, senza che l'ONU li autorizzasse.
In ogni caso stiamo sempre mandando i nostri soldati in zona di guerra, con tutti i costi economici e di vite umane, quindi per me la sinistra non ha scuse.
Ricordiamoci che la sinistra aveva giàò fatto scelte simili per la Jugoslavia, inutile che si lamentino.
2006-08-29 16:13:01
·
answer #10
·
answered by Miky! 2
·
0⤊
0⤋
ora non generalizziamo...in iraq siamo andari con bush,ovvero con gli usa,abbiamo combattuto e stiamo tuttora combattendo una guerra per l'interesse e la supremazia degli stati uniti,per il petrolio e via dicendo...NOI stavamo andando in guerra per qualcun altro.....ora siamo su un piano diverso,per quanto le guerre non siano delle belle cose e sarebbe meglio evitarle tutte...l'italia sta andando con l'ONU e bisognerà pur evitare che israele continui ad uccidere civili...o visto che nessuno ci guadagna,che non c'è del petrolio in mezzo,che l'america sta appoggiando israele,è meglio lasciar perdere????se siamo andati in iraq dove,dopo la caduta del dittatore sarebbe stato meglio rimanere nelle nostre casucce a mangiare pasta barilla per sentirci ancora di più a casa,allora è giusto andare in Libano...ALMENO per essere coerenti.anche se mi stupisco che a molti non sia chiara l'importanza di qualcuno che ponga fine a tale genocidio.
2006-08-29 05:15:14
·
answer #11
·
answered by redstar 3
·
0⤊
0⤋