English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Io sono un sottufficiale della guardia costiera sono stato in missione tre volte, due volte in albania e un a volta nel Sinai. Sono curioso di sapere cosa pensa la gente di noi militari in missioni estere.bACI ALE

2006-08-28 20:26:49 · 15 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Società e culture - Altro

15 risposte

Siamo noi tutti italiani molto fieri di voi. Siete veramente gli unici che portano in alto i nostri sentimenti. Complimenti ragazzi, tornate presto e sopratutto in ottima salute

2006-08-28 20:41:33 · answer #1 · answered by serena f 4 · 1 0

Che non dovevano essere inviati in Libano. E che credono che il loro sacrificio abbia un valore, quando invece sono solo strumento del governo per potersi arricchire. Sono dei NUMERI, non persone, quando sono in guerra. Ma d'altra parte, come in molte altre occasioni, sono i soldi che guidano gli istinti.
Penso che non si rendano conto di ciò a cui vanno incontro.
Penso che si dovrebbe smetterla col prendere per il **** le persone, e dire che vanno in missione di pace. Con un mitra in mano non si fa la pace. E infine penso che i media nascondano molti dei misfatti che accadono nei luoghi di guerra. Chissà quante torture, barbarie nei confronti dei civili, si stanno consumando in Iraq, alle nostre spalle... Eroi, li chiamano.....
Gli eroi sono i civili che riescono a sopravvivere mentre i soldati giocano con le loro vite. A LORO va la mia solidarietà

2006-08-28 22:23:20 · answer #2 · answered by bad_religion_maniac 2 · 1 0

ho mio cugino attualmente in Kosovo, ma è stato anke in Afganistan
e in Iraq, non nascondiamoci, il 99% dei militari va in missione per i "soldini" ed è disposta dunque anke a rischiare un pò in questi luoghi.
Cmq visto che sono tutte missioni di pace penso che sia giusto aiutare chi è in difficoltà, portando loro cibi e medicinali

2006-08-28 20:52:17 · answer #3 · answered by ? 3 · 1 0

massimo rispetto !!!
Ma...dove sono i pacifisti adesso ???
Quelli che invasero l'Italia con le bandiere arcobaleno....
Adesso perchè non manifestano più ?
Già, è vero, questa è una missione di pace, lo ha detto Prodi....

2006-08-28 20:51:55 · answer #4 · answered by uomo_esterno 4 · 1 0

Non capisco una cosa... con il governo precedente la sinistra era contraria alle missioni, insisteva per il rientro delle truppe.. e ora che è passata al governo .. le organizza??

2006-08-28 20:48:17 · answer #5 · answered by kentra1980 5 · 1 0

io nn andrei in missione xk si riskia di morire e nn ne avredi il coraggio!cmnc penso che il governo nn dovrebbe mandare dei volontari in libano ecc xk è chiaro che loro nn ci voglio!continuano a rapire gente x farci andare via e noi continuiamo a mandare dei volontari!cmnq siete grandi!

2006-08-28 20:45:44 · answer #6 · answered by BIOHAZARD 4 · 1 0

ho un amico che presto partirà per il libano..e sono adir poco angosciata che gli succeda qualcosa!lui lo fa (come credo la maggior parte) principalmente per i soldi..si deve rifare casa..ma io credo fondamentalmente che i soldi non ti serviranno quando starai facendo terra per ceci..non ci diciamo bugie..si parte per la guerra e la guerra si sà..fa un sacco di morti!

2006-08-28 20:30:04 · answer #7 · answered by giorgiaP 6 · 2 1

Non sono convinta che la soluzione migliore per portare pace in un paese sia mandare truppe militari. Per me i soldati sono purtroppo "soldatini" in mano al Governo: eseguono gli ordini, servono, ma non il paese, ma il volere del Governo.
Mi piacerebbe tanto bastasse una manifestazione per portare la pace, ma purtroppo vengono organizzate da fazioni politiche o religiose. Sarò anche di tendenza di sinistra, ma la pace non deve avere a che fare con partiti per me. Sarebbe il massimo che si scendesse tutti in piazza x presa di coscienza, con il proprio cuore in mano. Impettiti di essere lì a rappresentare la propria opposizione alla guerra, camminando fieri come scudi, con forza e coraggio felini. Credimi: una cosa così non esiste: non è successo nemmeno quando ha vinto l'Italia ai Mondiali. Qui a Milano c'erano solo persone che schiamazzavano. Nessuno urlava: "ITALIA!ITALIA!" Io e una mia amica ci siamo sgolate per urlarlo e far sì che sovrastasse tutto il resto, gli altri svolazzavano bandiere e l'unica forma di "patriottismo" verbale era "Pò poppoppo pò pò"! Non son sicura che siano diffusi l'orgoglio e una vera coscienza dell'essere Italiano. Possiamo poi essere abbastanza contenti del nostro paese?Un paese che potrebbe avere molto e viene lasciato indietro per interessi e formalità burocratiche? Un paese che accoglie immigrati e lascia "fuggire le teste"?...
Non sono nemmeno convinta che si debba esser orgogliosi di rappresentare l'Italia all'estero per delle missioni militari. L'Italia è sempre andata insieme ai più forti, per "risanare" il suo prestigio...Non è farela figura delle lecca piedi? Prima un occhio alla Germania, ora un occhio sempre puntato sull'America...e gli Italiani continuano a prenderla in quel posto! Se al popolo brucia il sedere chissà ai soldati: saranno ridotti come scovolini da gabinetto (con rispetto alle tombe più recenti)!
Certo ci vuole coraggio o incoscienza per andare in guerra(che non è una caratteristica negativa, perchè è quella stessa che serve per osare, quella che è servita ad alcuni uomini e donne grandi nella storia...), ma come si definisce uno che per portare in un paese quello che vuole (pace o dominio) stermina e devasta la vita degli innocenti?
Non possono scendere in campo quelli del governo? Si ammazzerebbero tra di loro e tutti sarebbero più contenti!

2006-08-28 21:33:35 · answer #8 · answered by Sara S 1 · 1 1

... ti rispondo con una domanda, fin ora cosa abbiamo risolto? (con tutto il rispetto per i ragazzi che si offrono volontari per rappresentare l'italia)

2006-08-28 20:35:59 · answer #9 · answered by MORPHEUS ® 5 · 1 1

Sicuramente è una bellissima esperienza x ki è portato e crede in queste missioni ( e anke ben remunerate ! ),però,c'è un però,vorrei sapere xkè le chiamano missioni di pace se poi vengono usati x difendere propietà tipo pozzi petroliferi dell'AGIP o altro,mentre dove veramente servono nn ci sono mai xkè nn c'è nessun'interesse economico. Cmq in bocca al lupo a tutti e ke la pace sia veramente con tutti noi ! CIAO.

2006-08-28 20:35:30 · answer #10 · answered by littleiron60 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers