English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

siamo reduci da una vacanza di 13gg io, il mio raga e i miei..stiamo insieme da + di un anno e fra lui e i miei non c'è mai stato nessun problema, ma, causa convivenza forzata in vacanza, i problemi e i fraintendimenti hanno causato una rottura fra lui e mia mamma..
lei ha capito la buona fede di lui ma lui non vuole rendersi conto che anke da parte di lei c'era buona fede (causa orgoglio ferito).
conclusione:non vuole più frequentare i miei,se lo facesse ne nascerebbe un incidente diplomatico e io non potrei + vivere in casa! (abito coi miei)
come fargli capire che se mi ama e per il quieto vivere anche lui deve scendere a patti!?!?

2006-08-28 03:54:07 · 4 risposte · inviata da simysimy 6 in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

sarebbe sufficiente si comportasse come sempre..non dovrebbe nemmeno fare lo sforzo di scusarsi!!
SPERIAMO BENE..

2006-08-28 04:00:08 · update #1

4 risposte

Anche io non vado d'accordo con mia suocera, (divergenze di pensiero), all'inizio me la prendevo tanto quando ci litigavamo, e peccavo un pò d'orgoglio.......
ma poi ho notato che qst situazione era un pò scomoda, sia per me che per il mio raga, e sono arrivata alla conclusione che lei è cosi, e non cambierà nè mò nè mai!
Ora quando lei critica dei nostri atteggiamenti( miei e del mio raga) faccio finta di non sentirla, discuto con calma, e se proprio non riusciamo ad essere dello stesso parere non nè faccio + una questione personale.......
perchè alla fine...... amo il mio raga e ho scelto lui, e se mi ritrovo una suocera all'antica pazienza l'accetto per quello che è!
Quindi il mio consiglio è parla con il tuo raga e spiegagli il carattere di tua mamma, poi gli dai un pò di tempo per elaborare il tutto e vedrai che le cose si sistemeranno!
ciaooo e buona vita

2006-08-29 13:20:26 · answer #1 · answered by hera 4 · 0 0

Dagli un po di tempo..anche io avevo litigato con la mamma del mio raga, poi per circa un mesetto ho evitato di vederla (dicevo a lui di venire da me oppure andavo da lui quando lei non c'era), poi l'ho rivista e anche se ancora adesso credo di essere in ragione, le ho detto che mi dispiaceva che i rapporti si erano rovinati cosi, e ora è piu o meno tutto come prima..forse il rapporto è un po piu formale. Il punto è, anche se il tuo ragazzo è orgoglioso, che tua mamma è comunque una persona adulta a cui portare rispetto, se non altro perchè è la TUA mamma. Deve mettere da parte l'orgoglio e magari fare il carino con una pianta, dei fiori..comunque se adesso non gli va non insistere, dagli un po di tempo per smaltire la rabbia! un bacio e in bocca al lupo!

2006-08-28 11:06:10 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

è un grosso problemone!anche io ho avuto una storia simile.ti posso assicurare che nn sarà facile risolvere questa situazione!a me c'è voluto un anno!devi fargli capire che te ne soffri di questa situazione e anche tanto!devi avere solo pazienza....IN BOCCA AL LUPO!

2006-08-28 11:04:53 · answer #3 · answered by americas82 1 · 0 0

SE LUI E' UNA PERSONA MATURA CAPIRÀ CHE PER IL QUIETO VIVERE TUO DEVE ABBASSARSI A CHIEDER SCUSA ALLA SUOCERA....

2006-08-28 10:58:51 · answer #4 · answered by SUPER 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers