Insomma, pare (almeno è quello che vogliono farci credere) che una volta mandata la Juve in B, saltate le teste di Moggi, Giraudo, Galliani, Carraro, ecc... Il calcio stia finalmente voltando pagina e sia sulla via della purificazione.
Pare, appunto.
Però chi mi spiega perchè Galliani presidente di Lega era un conflitto di interessi e Guido Rossi commissario F.I.G.C. non lo è?
Per chi non lo sapesse Guido Rossi è ex consigliere d'amministrazione dell'inter e sta nel consiglio di Amministrazione di Telecom.
Cosa c'entra Telecom? Tronchetti Provera è il maggior azionista dell'Inter nonchè titolare del principale sponsor della serie A, Telecom appunto. Questo non è conflitto di interesse? No?
Io ho tutt'altra impressione: il calcio non si sta purificando ma sta solo cambiando i suoi padroni.
Che ve ne pare?
Vi pare tutto così chiaro e pulito?
2006-08-28
03:44:52
·
17 risposte
·
inviata da
Smx - ??
3
in
Sport
➔ Calcio
➔ Calcio Italiano
Altro sospetto:
Oltre a chi come Moggi era in stretto contatto con le istituzioni del calcio per preparare illeciti, anche i dirigenti delle altre società si mettevano spesso in contatto con le suddette istituzioni per varie ragioni (dalle lamentele per i torti subiti alle semplici formalità).
E' mai possibile che non ci sia una telefonata una di un qualsiasi dirigente dell'Inter??
Hmmm, qua gatta ci cova
2006-08-28
03:47:26 ·
update #1
ESCLUSIVAMENTE PER kyrol86
Vedi che sei il solito interista?
Io non ho detto cose che giustificassero il sistema che c'era prima o quello che hanno fatto le persone che erano a capo di questo sistema. Io solo detto che a me non sembra che ci sia questa grande rivoluzione, ma che stiano solo cambiando gli attori.
P.s.: Per onor di cronaca, il tuo Moratti ha rinunciato alla presidenza della Lega SOLO DOPO AVER CONSTATATO CHE NON RAGGIUNGEVA I VOTI NECESSARI PER ESSERE ELETTO PRESIDENTE
2006-08-28
04:01:04 ·
update #2
PER TheMaster
Non sono juventino ma milanista. Solo che a me non piace fare i discorsi da Bar dello sport ma mi piace analizzare, per quanto io possa riuscirci, oggettivamente le cose
2006-08-28
04:09:43 ·
update #3
il sistema attuale ha sbagliato affidando il controllo della giustizia sportiva a persone che avevano un conflitto di interessi . carraro ex presidente del milan, rossi ex consigliere dell'inter.rossi ha fatto fuori carraro ,poi e' stato lui a regalare lo scudetto alla sua inter.adesso abbiamo concentrato tutto il potere all'in.bisogna dare una parenza di legalita'.distruggere la juve e' stato ,lo e' e sara' sempre lo scopo primo di ogni interista degno di questo nome penso che ci vorranno altri 5 anni prima che la giustizia dello stato italiano faccia luce a tutto il fradiciume che gli incapaci dell'inter hanno creato per fargli vincere qualcosa.eppure bastavo solo lasciare andare moratti.
2006-08-28 16:08:51
·
answer #1
·
answered by buffon il salva guai 5
·
1⤊
1⤋
A me non pare.... Cambiano le facce ed il potere è sempre di una o dell'altra bandiera.... Quella del colore dei soldi!
2006-08-28 10:51:14
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
4⤊
0⤋
Forse qualcosa cambierà ... ma che il nuovo presidente di Lega sia Matarrese sicuramente non è un Buon Inizio!!! Mah ...
2006-08-28 10:57:23
·
answer #3
·
answered by Ugo 5
·
3⤊
0⤋
dico solo una cosa dubito fortemente dell'assoluta innocenza di moratti!!!!!
2006-08-28 17:59:53
·
answer #4
·
answered by marissa 4
·
2⤊
0⤋
il calcio nn si sta pulendo sl xk la juve in B, sta guarendo x le pene inflitte a moggi & co, cmq nn guarirà mai, c sn state truffe ( revoca scudetto torino 26-27, pene del milan anni 80, passaporti inter / lazio, CALCIOPOLI ) e sempre ce ne saranno, l' unico modo x far diminuire le scorrettezze è far circolare meno soldi nel mondo del calcio, xk c' è gente ke si spezza la skiena x 500 € al mese, mentre un calciatore ne guadagna 150 mila a settimana x tirare 2 calci a un pallone?
2006-08-28 13:06:36
·
answer #5
·
answered by δαvιδε ζ 5
·
2⤊
0⤋
NO. VIA MOGGI E GIRAUDO SARANNO ALTRI A GIOCARE SPORCO ANCORA PEGGIO DI LORO 2. E TE LO DICE UN' INTERISTA.
2006-08-28 11:56:06
·
answer #6
·
answered by Mortimer 6
·
2⤊
0⤋
sono perfettamente d'accordo con te. Il calcio ha solo cambiato padrone e ce ne accorgeremo a breve.... Hanno volutamente punito le squadre che negli ultimi anni hanno dominato i campionati e in parte le coppe europee (anche se Moggi e compagni mi pare che abbiano effettivamente esagerato)
Quello che anche per me è la cosa più assurda (o voluta) è aver messo questo Sig. Rossi e ancor di più un ex magistrato del pool mani pulite???
2006-08-28 11:03:36
·
answer #7
·
answered by signore si nasce 5
·
2⤊
0⤋
Finalmente trovo qualcuno che ragiona... il fatto è che è più semplice nascondere la polvere sotto il tappeto e che pulire tutto.
Per quanto riguarda l'inter delle intercettazioni che riguardavano l'inter e facchetti ci sono solo che sono state messe a tacere... stessa cosa sullo scandalo doping che aveva coinvolto la juve... pochi sanno però che l'inter di herrera era piena di dopati!!!
leggete qui:
http://espresso.repubblica.it/dettaglio-archivio/1212999
Capisco dalla tua rabbia che tu sei juventino e lo sono anche io.... diciamo che il pregiudizio che si ha nei confronti della juve non finirà nemmeno cascasse il mondo... Moggi (se davvero ha fatto qualcosa) non ha fatto altro che sfruttare delle falle nel sistema calcio e non era l'unico... un'ultima cosa sapete cosa ha detto sandulli, uno di quelli che ha condannato la juve? IL CAMPIONATO 2004/2005 ERA REGOLARE!!!!!!!
Volete spiegarmi allora perchè la juve è stata retrocessa????
2006-08-28 11:01:00
·
answer #8
·
answered by TheMaster 3
·
2⤊
0⤋
ma figuriamoci. come avra fatto l'inter a vincere perdendo tre a zero. secondo me non è cambiato un razzo
2006-08-28 12:04:19
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
Ne stavo parlando con un arbitro della uisp, che lo fa per passione (e devo dire che questa gente è veramente seria). Così, è uscito il discorso di Moggi e gli arbitri. Abbiamo notato che nessuno degli arbitri è stato realmente deferito, che Moggi ha pagato per tutti e che l'unica cosa veramente marcia è il sistema potere-Galliani-soldi. Che Moggi sia colpevole, è assodato, ma è stato punito per la GEA, in quanto un sistema realmente in grado di sovvertire gli equilibri. Che per riuscire ad incastrare Galliani è stato colpito Meani. Di più non posso dire, poiché sarebbero accuse da dimostrare, e io non potrei affrontare economicamente un processo per calunnie a mezzo stampa.
Quello che penso è che il calcio sia stato solo un mezzo per investire del denaro con la certezza di non riavere alcun tornaconto (caso Lentini? Passaporti? Plusvalenze?), ma lo scopo di ciò mi è sconosciuto, ovvero non lo posso dimostrare.
2006-08-28 11:12:24
·
answer #10
·
answered by coldriver80 3
·
1⤊
0⤋
da interista ti dico che ci credo che dall'Inter non arrivino segnalazioni...aldilà che Moratti mi sembra una persona che non si mette a far casini come Moggi (o almeno così voglio credere)...e poi se qualcuno dei dirigenti avesse comprato qualche partita l'Inter non avrebbe la fama da sfigata che si ritrova e avrebbe già vinto chissà quanti scudetti..magari sono di parte ma la penso così...cmq sono d'accordo che il calcio non è ancora del tutto purificato...hanno fatto tante indagini quest'estate ma solo sulle squadre che contano...la B nessuno se la caga; conosco una squadra (la Triestina) che ha ingiustamente perso la possibilità di andare in A per una partita comprata da una squadra più importante...ma siccome della Triestina non importa niente a nessuno, non è stata fatta nessuna indagine...è giusto questo?qualcuno mi spiega poi xkè il Milan ha la possibilità di andare in Champions League??
2006-08-28 11:12:15
·
answer #11
·
answered by Marta512 2
·
2⤊
1⤋