English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

..vediamo in quanti siamo ;D ..a che partito appartenete??perchè siete di sinistra??..un bacione a tutti!!!..

2006-08-28 02:56:19 · 28 risposte · inviata da dike88 3 in Politica e governo Politica e governo - Altro

pietro_prima2 nn l'ho capita :S

2006-08-28 03:08:27 · update #1

X Camilla..vuoi dire che stimi dippiù un uomo che pensa solo ai suoi capelli, piuttosto che pensare ai tuoi diritti di cittadina??..e poi ricorda che c'è chi ha la barca e chi gli yacht ( e neanche uno solo!!)..rifletti..

2006-08-29 01:37:18 · update #2

X Silvio B..Berlusconi è entrato in politica solo per salvarsi il fondoschiena quando Craxi è stato mandato a casuccia sua!!..dato che sembri così sicuro, ricorderai certamente che fù proprio Craxi (allora al governo) a realizzare leggi per l'amico ed evitargli la bancarotta!!..tra l'altro fù proprio silvio Berlusconi ad ammettere davanti al giornalista Biaggi che la ragione per cui entrò in politica era solo per ragioni economiche..
informati bene prima di scrivere,e tieni ben in mente la parola IMMUNITA' PARLAMENTARE..ecco, questa aiuta a capire molte cose, nn credi??

2006-08-29 01:43:05 · update #3

28 risposte

io sono di destra e sono fierissima di ammetterlo!!!!!!!!!!!

2006-08-28 03:15:15 · answer #1 · answered by Star82 4 · 5 4

Io sono di centrodestra anche se considero amici quelli della sinistra perchè il nostro m.c.m.,è la fede in Cristo Gesù,in comunione con i nostri fratelli ebrei shalom

2006-08-28 10:07:44 · answer #2 · answered by enzov10 2 · 5 2

Spiacente, sono per la Lega Nord.
Comunque te lo spiego io quello che voleva dire Pietro_prima 2.
Tu che idee hai in testa? Che cosa credi sia giusto fare per l' Italia, il mondo, i poveri, i gay, gli eserciti, le guerre, l' economia, la globalizzazione, tu come la pensi? Un' idea su alcuni di questi temi te la sarai pure fatta o no? Oppure non ci hai mai pensato da sola e appena qualcuno ti ha detto che la causa di tutti i mali del mondo era la Destra, gli hai dato credito solo per evitare di scervellarti? Se sei in questo ultimo caso è ora che inizi a riflettere. Ma se invece hai una tua linea di pensiero, di etica e morale; ora prova a confrontare la tua idea con quella dei vari partiti di questo mondo e capirai che destra o sinistra spesso non la pensano come te o la pensano entrambe come te. E quindi destra o sinistra sono solo delle forme di controllo esercitate da certi individui per ottenere potere tramite il popolo. La verità è che in Italia non esiste nessun pertito credibile e coerente con le proprie idee, basta guardare con occhio obiettivo i vari esponenti dei partiti d'Italia e scoprirai che molti sono lì solo per ottenere una poltrona, uno stipendio e entrare in combutta con qualche banca o imprenditore pieno di soldi. Io una ricerca l'ho fatta, e gli unici coerenti con quello che dicono sono la Lega Nord, Comunisti Italiani, i Verdi, Forza Nuova e Forza Italia (quest'ultima solo finchè c'è un Berlusconi che comanderà tutti i subordinati con piglio autoritario. Perchè vedi, il Cavaliere ha utilizzato banche e qualche stratagemma criminoso per arricchire se stesso e la sua famiglia prima di entrare in politica. Se poi la sua notorità sia dipesa dal suo conto in banca e da Mediaset questo è un discorso che si può fare, ma che non porta a nulla in quanto se nessun capo di stato ha mai impedito a Er Bandana di comprare tre televisioni era perchè evidentemente anche qualcun altro operava nel campo dei media come Silvio. Il TG3 infatti è tutt'ora una rete di sinsitra. Ma tralasciamo questo discorso in quanto, come ho appena detto, Berlusconi ha iniziato e completato la sua scalata finanziaria prima di entrare in politica. Fassino e D'Alema invece, hanno utilizzato la loro leadership all'interno del partito DS per ottenere potere e posizioni di consulenza e comando dentro le COOP e alcune banche).

2006-08-28 11:41:12 · answer #3 · answered by Mortimer 6 · 4 2

Secondo te che significa essere di sinistra?
(In ognicaso non preoccuparti. Qualcuno guarisce.)

2006-08-28 10:16:33 · answer #4 · answered by enzo a 3 · 5 3

Ho preso la tessera del MOVIMENTO SOCIALE a 16 anni.
Ora non ho tessere.
Ma in vita mia non sono mai stato, nemmeno per un secondo, UN COMUNISTA (né vetero, né neo, né post, né chic)

2006-08-30 18:55:11 · answer #5 · answered by caudore 3 · 1 0

Sinistra e destra sono ormai concetti di comodo ma superati.
Ricordano vagamente un pezzo scritto da Giorgio Gaber.
La politica appartiene anch'essa al passato. Ora domina l' economia, che non è ne di sinistra ne di destra, è solo giusta o sbagliata.
Penso che sia arrivato il momento del culto verso i politici che, ormai lo sappiamo tutti, aspirano solo al consenso degli elettori per arrivare al potere e poi cercano di mantenerlo con provvedimenti che sanno essere sbagliati ma assicurano loro il consenso. E' un obbligo morale dei giovani studiare la storia e l'econimia per capire la validità delle teorie e fare finalmente scelte giuste e non guidate dai mass-media e dalla propaganda.

2006-09-02 07:40:53 · answer #6 · answered by dgcomunicazioni 4 · 0 0

e' molto semplice: essere di "sinistra" significa - oggi - semplicemente essere un po' meno egoisti


sarei un radicale, anticlericale, "liberal" se i radicali fossero quelli di un tempo, quelli che promossero i referendum sul divorzio, l'aborto e altre battaglie per l'avanzamento dei diritti civili

2006-08-29 03:25:01 · answer #7 · answered by gizmo! 4 · 0 0

Questa volta che sono di sinistra lo voglio urlare in maniera esagerata.
"SONO DI SINISTRA"
qualche scelta fatta dai dirigenti di sinistra può a volte ferire la nostra sensibilità, ma questo non significa che tutte le volte metto in discussione i miei ideali.
I valori fondanti dei partiti di sinistra con tutto il percorso storico,credo restino tali.
Voglio cercare di essere semplice,così mi spiego meglio.
Le due classi più forti sono,chi ha tanti soldi e chi tanti non li ha,in una democrazia giusta tutti dovrebbero trarre beneficio dal capitale,ma così non è,chi è ricco diventa sempre più ricco e chi è povero sempre più povero.
La destra ha sempre sostenuto la parte ricca, il Marxismo-Leninismo non è nato per capriccio ma come movimento aggregante delle classi più deboli.Diceva mio nonno il saggio: fin quando l'operaio ha bisogno del ricco per lavorare è come il cane che non fa andare la coda per niente.
Scusate questa mia romantica sfogata ma prima che qualcuno mi dia del comunista-terrorista dico che vivo nel 2006.
L'ultima cosina,quelli che parlano del movimento cooperativo,suvvia un po di rispetto,sappiate che una qualsiasi cooperativa per statuto non ha fini di lucro,tutto l'utile viene reinvestito per la collettività, pensate la differenza con qualcuno che è stato anche primo ministro.

2006-08-28 16:52:41 · answer #8 · answered by pimpo_54 2 · 1 1

Sono di sinistra perche' sono perche' sono nato con la falce e il martello tatuati sul petto, perche'mia madre mi cantava "bandiera rossa" per farmi addormentare, perche' mio nonno e' stato massacrato dai fascisti all'uscita dal lavoro ...
Qualcuno dira' che sono stato indottrinato...niente di piu' vero..chi di noi non lo e' stato? Da un genitore, da un nonno, da un giornale, da emilio fede...da un conto in banca...

Alle origini ero Bertinottiano, poi passai ai DS perche' Bertinotti per la sua "coerenza" ha dato il governo in mano alle destre..e io non gliela ho mai perdonata..
Sono fermamente convinto che Forza Italia non sia un partito..e quindi condanno fermamente tutti coloro che lo votano ed esaltano il suo primo rappresentante.
Meglio un buon vecchio fascista che uno di Forza Italia...almeno il primo ha una sua ideologia il secondo solo un tragurdo da raggiungere..costi quel che costi..
A Silvio.B (quello che scrive qui) vorrei dire che Bossi e la lega nord con la su "coerenza" prima era a sinistra e gridava ai 4 venti che il silvio nazionale era un mafioso....poi un colloquio passeggiando nel giardino di Arcore...ed eccolo..li a condannare i comunisti...

Se questa me la chiami coerenza...

bacioni a tutti ...comunque la pensiate...

2006-08-28 15:47:12 · answer #9 · answered by hidaricikara 6 · 1 1

Non credo che il marxismo sia veramente di sinistra.
La globalizzazione che è il fenomeno sociale con cui l' umanità (i popoli) si cimenta non trova, a mio avviso, risposte soddisfacenti in questa dottrina politico economica.
La soluzione del problema risiede nella ridistribuzione delle risorse secondo una scala di priorità, che va individuata in un consesso democratico (ONU).
Esso, in questo senso, dovrebbe avere potere vincolante e decisionale.
Questa, secondo me, è una scelta di sinistra perché è capace di creare condizioni di giustizia sociale, in un contesto di reciproco rispetto.
Io mi ritengo di sinistra. Sono decisamente un riformista, convinto che la vera riforma sia molto più efficace e duratura di qualsiasi rivoluzione.

2006-08-28 14:14:48 · answer #10 · answered by aretino100 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers