English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Io sono tesserato nei DS da un bel pò di tempo. Ho sostenuto a gran voce la campagna elettorale di Prodi. Ho sostenuto con forza il programma di governo della coalizione Prodiana. L'ho votato. Ho festeggiato la vittoria con gioia vera.
Ma, ahimè, da quando Prodi è al governo mi sta deludendo ogni giorno di più. Non credevo mi sarei mai pentito di averlo votato (o almeno non csì presto).
L'ho votato perchè riformasse la legge sul lavoro, perchè cambiasse la legge Moratti, perchè combattesse l'evasione fiscale.
Mi ritrovo ad avere cose che non ho chiesto: l'indulto, il bavaglio alle intercettazioni, la conferma dei militari in Afghanistan e l'invio di altri militari in Libano.
Mi dite come la pensate voi?
C'è qualcuno che è nella mia stessa situazione o sono da solo?

2006-08-28 02:55:12 · 18 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Governo

18 risposte

non puoi gia' giudicare dai primi mesi di vita di un governo, comunque hai ragione, le leggi dovrebbero essere votate da tutti i cittadini una per una, via internet magari. Comunque finquando i cittadini votano per il loro personale interesse e non per l'interesse dell'italia intera guardando il futuro, non cambiera mai niente.

2006-08-28 03:10:50 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Onestamente mi sembra presto per trarre delle conclusioni, per ora il governo ha fatto pochino, quindi se fossimo a scuola meriterebbe un bel N.C.
.....vediamo in questo bel quinquennio, se durerà tutto questo tempo, cosa riuscirà a combinare.

2006-08-29 11:43:48 · answer #2 · answered by Zio Auo 4 · 0 0

non so che dirti tra il nanetto e il mortadellone ho votato il nanetto, e più passa il tempo più mi rendo conto di aver fatto bene....questo è una vergogna di governo!

2006-08-29 09:02:53 · answer #3 · answered by genny 3 · 0 0

Io non sono delusa perchè non l'ho votato! Ma finchè le persone voteranno per ideologia, con odio verso gli avversari politici e non per ragionamento succederà sempre così. Prima dell'elezione blateravano che una famiglia non arrivava alla fine del mese, ora tutti zitti compreso i giornali, che è successo hanno vinto tutti all'Enalotto? C'è solo un giornale che dice le cose come stanno ed è Libero di Emilio Fede. Gli altri va tutto bene Madama la Marchesa!!!!!!!

2006-08-28 19:21:17 · answer #4 · answered by camilla viola 7 · 0 0

Menomale, a leggere le risposte di diverse persone di sinistra c'è ancora qualche speranza che aprano gli occhi e vedano come stanno realmente le cose e cioè che sto governo fa acqua da tutte le aprti, neanche riesce a mettersi daccordo al suo interno per una qualsiasi votazione.

Speriamo serva da lezione per le prossime elezioni e che vi svincoliate una volta per tutte dagli ideali di partito, soprattutto quelli comunisti che sono crollati nel mondo intero, addirittura nella stessa russia eppure abbiamo ancora un demente di politico che svantola la falce e martello come un decelebrato allo stadio catatonico, senza rendersi conto che il mondo è cambiato che il comunismo è caduto e che i suoi ideali sono morti e sepolti.

2006-08-28 19:06:22 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 1

Qualche giorno fà ho chiesto al partito (rifondazione) come fare per restituire la tessera.
I motivi sono gli stessi che elenchi tu, con particolare attenzione alla partecipazione alle GUERRE (chiamiamole col loro vero nome) in Iraq, Afghanistan, Pakistan e l' ultima nuova nuova in Libano.
Sintetizzando non sono deluso, sono schifato.

2006-08-28 11:49:30 · answer #6 · answered by Skiena 5 · 0 0

Purtroppo questo è uno dei motivi per cui io non sono più di sinistra da almeno 20 anni e cioè, da quando mi sono accorto che quelli di sinistra sono traditori del popolo.
Per tutto quello che dici io non avevo dubbi esempio? vedi la guerra in Libano...... se era la destra al governo sai quanti scioperi etc...?
Non dimenticate, cari amici di sinistra quello che i traditori hanno fatto ad ocialan...... ve lo ricordate?
Loro hanno bisogno di voi per poter comandare e basta, per poter organizzare apparati e burocrazie, per poter controllare le vostre vite.

2006-08-28 11:18:47 · answer #7 · answered by gianni m 3 · 0 0

L'armata brancaleone sta arrivando alla frutta. Li ho vati come il male minore ma sapevo che presto sarebbe arrivato il redde rationem. Un prodi prigioniero tra Diliberto e Mastella!!!!!!!!! ditemi voi come si governa. Berlusconi è stato sconfitto. Ritorniamo alle urne per piacere prima che sia troppo tardi

2006-08-28 10:14:38 · answer #8 · answered by Carlo S 5 · 1 1

purtroppo non si aveva scelta. Tra il nanetto e il mortadellone BISOGNAVA scegliere il mortadellone. Ahimè la vera politica a favore del popolo non la farà più nessuno. Ormai abbiamo solo Cyber-politici. Gente che studia strategie per f.o.t.t.e.r.t.i. i soldi...
e succhiarti il sangue fino all'ultima goccia. La situazione cambierà solo quando il portafogli degli italiani sarà COMPLETAMENTE VUOTO... e le banche chiuse e gli imprenditori scappati con i nostri soldi...Allora, sarà la rivoluzione. E' presto ancora!

2006-08-28 10:13:52 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

sono per il fatto dell'indulto si è mangiato tutta la mia stima (che gia era veramente poca) se non l'avete capito non sono di sinistra.. ha messo in liberta delle persone che dopo due ore erano di nuovo in carcere...!!!!

2006-08-28 10:04:37 · answer #10 · answered by Stefano M 1 · 0 0

fedest.com, questions and answers