English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

io ho sorriso ed ho risposto che ne avremmo parlato domani con calma e che avrei preso un giorno libero dal lavoro; invece mia moglie l`ha presa molto male e stasera la porto fuori a cena per parlarne fuori dall`ambito familiare, che cavolo faccio????

2006-08-28 02:49:42 · 34 risposte · inviata da Il Fato Ignorante 6 in Società e culture Culture e gruppi Lesbiche, gay e bisessuali e transgender

34 risposte

mi viene in mente la scena di un film (non ricordo quale) in cui il figlio prende la madre e le dice "Mamma, devo dirti una cosa...ho un tumore al cervello e 6 mesi di vita". La madre quasi ci resta secca e a quel punto lui le fa "....dai, era uno scherzo...sono solo gay!".
Ecco qua...lui è vostro figlio, prova a far ragionare tua moglie sul bene che gli vuole...non credo che, se fosse gay, cambierebbe davvero qualcosa. In bocca al lupo!

2006-08-28 03:25:32 · answer #1 · answered by Anonymous · 3 0

Allora d'ora in poi a pranzo basta carote intere, solo grattuggiate.

2006-08-28 03:29:47 · answer #2 · answered by Anonymous · 4 1

caro lion.. lo vorrei io un papà come te... io non so che fare con i miei, prima o poi lo dovrò dire ma vorrei aspettare di andarmene a vivere fuori casa visto lo so mi cacerebbero, non so chi dei due la prenderebbe peggio.. ma tu che dimostri di essere un uomo aperto cerca di far capire a tua moglie che non è una malattina ne fisica ne di testa, che non si può andare contro a ciò che si è.. che lui resterà sempre così con i suoi pregi e diffetti, aprezzalo x la sicerità, amalo è vostro figlio e lo sarà x sempre..

2006-08-28 09:05:41 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 0

17 ANNI NN E' PIU PICCINO...

ESSERE GAY NN E' UNA MALATTIA E A MIO PARERE DOVRESTI PRIMA ESSERE SICURO CHE LUI LO CREDA DAVVERO E CMQ STARGLI VICINO TANTO XKE CREDO CHE SIA UNO CHOCK PIU PER LUI CHE PER VOI...

FAR CAPIRE A LUI CHE NN C'E' NIENTE DI MALE E' IL PRIMO PASSO X FARLO ACCETTARE A SE STESSO E A GLI ALTRI...

AUGURI!

2006-08-28 02:54:07 · answer #4 · answered by ELYSUPERSTAR 3 · 2 0

Hanno già risposto in molti, ma ti posso dare un altro punto di vista... Io da figlio ti posso dire che avrei bisogno di molto affetto e molto appoggio in questo periodo, perchè il cosiddetto "coming out" non è affatto facile... Amore e rispetto, senza in alcun modo ferirlo... E' sempre vostro figlio! Siete davvero dei genitori speciali se riuscite ad accettarlo e a non soffocarlo di domande, o cose del genere... Spero possiate vivere una vita con vostro figlio anche meglio di prima! Adesso che conoscete meglio vostro figlio...

2006-08-29 04:26:30 · answer #5 · answered by Miky 1 · 1 0

se proprio vuoi aiutare tuo figlio,allora prova a fargli capire a tua moglie che essere gay non e una malattia bensì una scelta,comunque, lui non e ancora sicuro,ed e x questo che cerca il dialogo con voi.deve capire da solo,avendo voi come confidenti,tanto....non e negando la sua presunta identità gay che lo aiutate...il tempo vi fornirà le risposte a tutti voi a lui in primis.se posso aiutarti parlando rispondi.ciao e forza,non e una tragedia essere gay.

2006-08-28 10:15:53 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

Potrebbe essere una cosa passeggera, dopo aver fatto qualche esperienza omo magari si accorge che era solo una curiosita' giovanile. E' normale.

Oppure si tratta di un'orientamento genuino, in questo caso il ragazzo ha bisogno di due genitori esemplari.
Gli darete tutto il vostro appoggio, rispetto, amicizia, sincerita', aiuto, vi ripaghera' con lo stesso quando sarete vecchi e soli.
Lo sosterrete nei momenti difficili e non lo farete mai sentire solo e abbandonato. Se vorra' staccarsi dal nucleo famigliare per vivere solo lo lascerete fare, supportandolo in questa fase e anche dopo. Sarete contenti di conoscere e di accettare un eventuale compagno di vita, ma sara' molto piu' probabile che vi portera' a casa piu' "amici" che voi conoscerete con gentilezza e sincerita'. Per quanto riguarda la madre e' bene che capisca tutto cio' ben spiegato da te e si faccia una ragione della normalita' del fatto che vostro figlio preferisce la compagnia di un uomo piuttosto che di una donna. Se tu come padre accetti questo normalissimo fatto di essere gay di tuo figlio anche tua moglie ti seguira'.
Spiega a tuo figlio che e' un mondo di squali la' fuori e che se si vuole far rispettare nella vita dovra' riuscire molto bene nella scuola/universta' e poi nel mondo del lavoro. Se e' veramente gay, comunque, riuscira' perche' i gay hanno una marcia in piu' per la sopravvivenza. Se ha dei fratelli dovranno fare forza compatta in famiglia come i genitori nel supportarlo.

Se invece non sei un padre di famiglia ma sei un 17enne (ho questo dubbio) con un padre aperto e una madre meno aperta, ricontattami/ci perche' dovrai essere disposto ad ascoltare altri consigli adatti a te e non ad un padre.

Un saluto da un sincero amico gay 50enne.
myrtus@hotmail.it

2006-08-28 03:49:22 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 0

Se ha detto "forse sono gay", è possibile che si trovi in una situazione di confusione... Oppure può aver detto "forse" per addolcire la notizia... Comunque sia, salvo eccezioni, a 17 anni si hanno le idee chiare, soprattutto se si tratta di omosessualità, in quanto tutti sanno sin dall'infanzia se sono etero o gay.
In definitiva, parlane prima con tua moglie, dato che è lei che dovrà abituarsi all'idea, mentre tuo figlio ha soltanto bisogno del vostro sostegno morale.

2006-08-28 03:14:56 · answer #8 · answered by sakumi_san 3 · 1 0

Non capisco neanche perche` hai preso un giorno libero per parlarne con lui, parlare di cosa? Se e` gay e` un dato di fatto il discorso finisce li`.
Tua moglie c'e` rimasta male forse perche` aveva altri progetti per il figlio, questo e` un errore di molti genitori, i progetti li devono fare i figli.

2006-08-28 03:01:39 · answer #9 · answered by Enzo78 1 · 1 0

La sessualità va vissuta comunque sia. Fortunatamente siamo riusciti a buttarci alle spalle i retaggi di un passato che condizionava la gente e che creava falsi moralismi solo per dovere. Io non sono giovanissima ma forse sono più giovane dei giovani ragazzi di oggi. Ho due figli maschi e devo ammettere che preferirei saperli felici accanto alla donna che amano, con dei figli e via dicendo.. vabbè.. Ma, mettendomi al tuo posto, visto che mio figlio ha esattamente l'età del tuo, che dovrei fare di fronte ad una scoperta del genere? Criminalizzarlo? e perchè? che ha fatto di male? Io accetterei la sua sessualità e non gli farei pesare niente. Forse mio marito ragiona diversamente, ma lo convincerei che non è giusto non sapere accettare. Detta molto sinceramente, a fronte di tante persone ambigue che conducono una vita omossessuale di nascosto dalla moglie.. bè, effettivamente ammiro l'onestà di fare una scelta.

2006-08-28 03:00:21 · answer #10 · answered by manu b 2 · 1 0

fedest.com, questions and answers