English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Si è tolto quando stavo finendo, e dopo non ne ha più voluto sapere. Tornata a casa posso riutilizzare il liquido rimasto nella siringa?

2006-08-27 22:31:51 · 5 risposte · inviata da Cecilia 1 in Animali da compagnia Gatti

5 risposte

ciao... fare un'iniezione ad un gatto può essere veramente un problema, soprattutto a casa sua, in un ambiente dove si sente a suo agio e sicuro di sè... Il Baytril, come ben saprai, è un antibiotico, quindi è assolutamente importante non solo che tu riesca a farlo, ma anche che rispetti l'intervallo di tempo previsto tra un'iniezione e la successiva, che normalmente è di 24 ore. La soluzione fisiologica invece è solamente un veicolo, che probabilmente il tuo veterinario ti ha consigliato di usare perchè il Baytril è un farmaco che brucia abbastanza, ed in questo modo viene un pò diluito... visto che il quantitativo di Baytril da utilizzare è in realtà piuttosto basso ( il dosaggio è di 5 mg/ kg di peso, quindi in un gatto medio se ne fa di solito 0,5-1 ml in unica somministrazione, a seconda che si stia utilizzando il prodotto al 5% o al 2,5% ), e visto che quella è la cosa che devi riuscire a somministrargli, ti consiglierei di fare direttamente il Baytril, senza stare a diluirlo, perchè se lui ti scappa rischi di non riuscire a fargli tutta la dose, e con gli antibiotici è assolutamente da evitare il sottodosaggio... in ogni caso lo stesso prodotto, o prodotti simili, cioè costituiti da molecole della stessa famiglia, esiste anche in compresse ad uso orale appetibili, quindi se hai veramente delle grosse difficoltà con le iniezioni, puoi sempre chiedere al tuo veterinario di prescriverti la formulazione orale...sempre ammesso che il tuo gatto non abbia problemi ad alimentarsi autonomamente... l'ultima possibilità è quella di portare il tuo gatto a fare l'antibiotico iniettivo in ambulatorio per il tempo necessario... io di solito con i clienti che non riescono a dare niente per via orale ( e coi gatti è molto frequente ! ) mi regolo in questo modo, ovviamente senza sovrapprezzo s'intende...! Buona fortuna...

2006-08-28 04:57:53 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

Io fossi in te chiamerei il veterinario. Meglio di lui non ti sa rispondere nessuno.......

2006-08-27 22:36:04 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

poveroooooooooooooo lo uccidiiiiiiiiiii....lascialo un pò in paceeeee

2006-08-28 08:24:38 · answer #3 · answered by I Love Michael Bublè 3 · 1 0

Quando un gatto sente qualcosa che gli brucia diventa un diavoletto a 4 zampe, quindi ti consiglio di fare come dice Pippi (essendo veterinaria le vaccinazioni e punture saranno di routine quindi sarà ultraesperta in materia (^-^)), e cioè di somministrargli tutto e subito... al massimo riceverai un bel classico graffio triplo ;-)

2006-08-28 10:19:53 · answer #4 · answered by Maggiu P 5 · 0 0

guarda nn sn un veterinario ma sl uno studente di medicina, non credo ci siano problemi se gliela fai in due tempi e comunque credo sia meglio che non fargliela proprio col rischio che la dose era troppo bassa... ciao!!!

2006-08-27 22:38:35 · answer #5 · answered by josè 2 · 1 1

fedest.com, questions and answers