English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

W A.N.!!!!

2006-08-27 12:10:38 · 27 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Governo

mi sembra che pochi di sinistra mi abbiano risposto. vi posso dire in poche parole cosa questo governo ha fatto o ha intenzione di fare:
1: più tasse
2: delinquenti in giro per i paesi
3: extracomunitari che nel giro di 5 anni possono decidere il nostro governo, e diventano cittadini italiani!!!
4: i pacs
5: le liberalizzazioni...

uno schifo in poche parole

2006-08-27 23:03:30 · update #1

e bella rappresentanza all'estero che abbiamo con un prof... ma dai

2006-08-27 23:04:13 · update #2

27 risposte

ehi...gente di sinistra...votanti di prodi...amanti della ricchezza ma che mettono le crocette a sx...devoti della pace a tutti i costi...dove siete finiti??? la domanda è rivolta a voi!!è rivolta a chi ha votato pecoraro scanio e le sue idee pacifiste...e ora si ritrova con un esercito di 3000 uomini pronti a partire!!è rivolta a chi ha votato radicali e rc...e non ha ancora sentito parlare di pacs o affini!!è rivolta a chi credeva che i 5 punti di cuneo fiscale fossero degli sconti sulle tasse...e ora invece si trova con le tasse aumentate!!è rivolta a chi credeva che davvero venisse riformato il sistema giudiziario e delle pene...e invece si trova a passeggiare con accanto un ex detenuto!!...a voi è rivolta!!da bravi...date il vostro parere!!

2006-08-27 14:08:48 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 1

Se non altro il Prof. Prodi e ministri quali Padoa Schioppa godono di molto rispetto in ambiente internazionale, parlano pure inglese e sanno esprimersi. Mentre ex palazzinari televisivi si rendono ridicoli nel parlamento europeo....facendoci vergognare di essere italiani.
Non conosco la tua eta' e nemmeno il tuo profilo personale. Se apprezzi il governo precedente probabilmente fai parte di nucleo di italiani che sono nati e hanno vissuto in modo agiato e senza problemi finanziari, magari sei uno dei tanti professionisti che non fanno fattura quando ti danno la parcella.
Io ho 50 anni, ho fatto l'emigrato. A 19 anni ero in Inghilterra per imparare inglese mentre facevo il cameriere per mantenere me e la mia famiglia. So che cosa vuol dire essere italiani all'estero e d essere denigrati grazie a politici come i tuoi prediletti.
Mi risulta che l'auttale Premier abbia anche insegnato in Universita' nel Regno Unito, mentre altri personaggi si davano alla televisione.
Tutte le volte che prendo un taxi da Termini alle 23.30 c'e' la fila di almeno 300 persone perche' i signori tassisti cambiano turno e non si trova un taxi disponibile.
In quasi tutti i supermercati del mondo c'e il corner farmaceutico,
con farmacista qualificato se vengono venduti farmaci di prescrizione, senza farmacista se vengono commercializzati farmaci da banco.
Spero che la prossima mannaia cada sulla testa dei dentisti, e tutti quei professionisti che ti fanno un presunto sconto se non richiedi fatture o ricevute fiscali.
Spero anche che vengano fatte le pulci fiscali ai ristoranti e sopratutto le pizzerie. Sai quanto e' il costo di una pizza? Circa Euro1.50 Quanto te la fa pagare il pizzettaro?
Vogliamo parlare dei ristoranti cinesi? Ti danno mai una ricevuta?
Due eulo di sconto...due eulo di sconto.....
E la tua ricarica del cell? Sai quanti soldi ti fregano?
Parliamo delle banche? Sai che in UK il conto in banca e' a zero spese?
E le coste d'Italia specialmente al Sud svendute agli interessucci locali per creare milioni di cubature di cemento?
E poi.....e poi......e poi.....
Se parli qualche lingua straniera ti suggerisco di leggerne gli articoli sull'Italia negli ultimi cinque anni.
Mi auguro che questo governo incominci a perseguire queste malefatte che fanno del nostro bel paese il primo paese del terzo-mondo.
E' in fatto di terzo mondo, un paese civile ha il dovere di aiutare altri paesi che hanno necessita' di migliorare le condizioni del prorio popolo e crescere, (che poi paradossalmente diverra' un consumatore delle televisioni dei palazzinari.....)

2006-08-28 05:27:56 · answer #2 · answered by Anonymous · 4 1

l'ho votato per mandare a casa berlusconi ma non credevo che scendessimo al livello di bottega al quale ci hanno portato, Corse alle poltrone (un record il numero degli incarichi), pazzesca la vicenda di mastella ministro della giustizia o altrimenti se ne andava (il centrosinistra ha vinto x 27000 voti) la cagnara di diliberto le avances dei verdi diventati più partito "politico" che attenti alle cose del territorio, l'acchiappatutto (Napolitano,Marini e Bertinotti) delle più alte cariche istituzionali in spregio ad ogni criterio di rappresentatività democratica. Io chiedo alla sinistra,non quella becera dei girotondini o dei "Pacifisti" a comando, di rivedere le loro posizioni politiche Buttiamo al mare la zavorra diliberto & C. Mastella & C. e ce la possiamo fare da soli. In molti non hanno votato il centrosinistra per questi due ingredienti indigesti.

2006-08-29 05:37:31 · answer #3 · answered by Carlo S 5 · 1 0

Non sono soddisfatto ma lo rivoterei e, ti assicuro non sono masochista ma realista e oggi, un realista vota il meno peggio e, il meno peggio è sicuramente Prodi. Mi aspettavo una politica più decisa e radicale a favore del recupero del potere d'acquisto dei salari e degli stipendi medi anche se, io, ho un pò meno tasse in busta paga se poi ce ne hanno di più i ricchi e gli evasori questo lo condivido e, solo per questo è valsa la pena votare er mortadella. Non c'è dubbio che vi è una maggiore serietà competenza e considerazione internazionale di quando governava mister bandana; non condivido la scelta di andare in Libano ma non posso non vedere la differenza tra il servilismo berlusconiano che ha mandato i nostri ragazzi in Iraq con regole d'ingaggio unilaterali decise dagli americani, che sono state una delle concause della perdita di una ventina di nostri giovani militari e, ce ne sarebbero stati anche di più se ci fosse stato berlusca al posto di Prodi visto che ne avrebbe mandati di meno a disarmare hezbollah quando neanche Israele con dieci volte di più uomini e mezzi c'è riuscito. per quanto riguarda gli immigrati io, a chi ha un lavoro fisso, paga le tasse e contribuisce anche alla tua pensione, il diritto di cittadinanza, glielo darei subito.
Alla fine si evince questo teorema, questa tesi: il peggior governo di centrosinistra è semppre e di gran lunga preferibile al miglior governo di centrodestra. medita, ragazzo medita.

2006-08-28 14:02:46 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

Mha, io non l'ho votato perchè sono minorenne. comunque è vero, questo governo ne ha fatte di grosse. Ma lo considero sempre meno peggio dell'altro. Sono favorevole ai pacs (ma non alle adozioni gay), mica tutti sono credenti.

Il problema è che l'altro governo riusciva a nascondere meglio le ca****te che faceva: il digitale terrestre? Una scusa per arricchire mediaset. Il DT è vecchio!
Per la legge Biagi nessuno è sceso in piazza. In Francia sono riusciti a cancellarla.
E poi ricordiamo che il sign. B ha 3 tv (STUDIO APERTO e TG4 vi sembrano tg???) e ne controllava indirettamente 4.
Calderoli ha fatto quella caga*a sulle vignette (invito ad attentati) e Fini da quando l'ho conosciuto non compro più i suoi tortellini :D!

Sto perdendo un po' di fiducia su questo governo, ma sempre meglio dell'altro. E poi scusa, chi ti ha detto che l'altro non le abbia aumentate?

2006-08-28 07:56:00 · answer #5 · answered by ultraago 4 · 1 0

2

ridateci riccard* lung*....

2006-08-28 04:34:14 · answer #6 · answered by gizmo! 4 · 1 0

Nn vale la pena rispondere a cretini del genere,tanto anche dinanzi alla realta' la negano pur di sostenre i suoi pregiudizi:se Berlsuca dice che questo governo sta faccendo male loro neanche davanti ai fatti ammetteranno che invece sta faccendo bene,e' gente frustrata,infelice,piena di odio e di pregiudizi,causa persa
+2

2006-08-28 04:05:12 · answer #7 · answered by LIEDSON 3 · 2 1

Io ho votato l'attuale governo piu' che altro per non votare il vecchio che assolutamente mi sembra il male peggiore pero' devo ammettere che nel bene ma soprattutto nel male (e' solo il mio umile parere) le due coalizioni (cazz*ate apparte della lega) si assomigliano sempre di piu' ed i compromessi, pur necessari diventano sempre piu' spesso degli scandali intollerabili (vedi indulto).
Sono veramente stufo di questi spauracchi incoerenti pero' spero che la tua onesta' intellettuale che ho gia' osservato in altri tuoi quesiti ti faccia ammettere che in quanto a coerenza anche il Fini che parte dalla repubblica presidenziale (io sarei d'accordo) e finisce col proporzionale non e' che sia il massimo.
Forse sarebbe ora che l'Italia avesse un governo con due schieramenti tipo democratici e repubblicani dove ognuno faccia il suo lavoro coerentemente.
Per riassumere, io elettore da sempre del centrosinistra, che ha pianto come un vitello ai funerali di Berlinguer, ex comunista convinto ....sono veramente schifato e stanco di scegliere quello che a mio parere e' il male minore.
Non esiste piu' il male minore e sarebbe ora di ribbellarci (sia elettori di destra che di sinistra) a questi buffoni.

2006-08-28 04:04:50 · answer #8 · answered by El GRINGO 7 · 1 0

Ricorda: io voto, tu vosi , tanti votano: dunque c'è un risultato. Non ti piace? trova proseliti e cambiua le cose. Questa è la democrazia. Ma sempre a viso aperto e non con la manipolazione ....

2006-08-28 04:04:35 · answer #9 · answered by ulissesaggio 5 · 1 0

veramente io fin`ora ho sl visto:

1.lotta all`evasione fiscale (che e` 1 dei piu` grandi mali dell`italia.......basti pensare che se il 30% delle tasse k dovrebbero essere pagate sn evase vuol dire che cn 1 lotta all`evasione efficace lo stato avrebbe quasi il 42% d soldi in piu`.....[e` 1 fatto matematico] questo vuol dire che le tasse s potrebbero addirittura abbassare!!!)

2.provvedimenti d liberalizzazione del mercato (licenze dei tassisti e farmacisti) in pratica s cerca finalmente d applicare il metodo della sana e libera concorrenza (cm ad esempio negli u.s.a. e nella maggior parte dei paesi europei...)

3.finalmente una legge sull`indulto che cerca d migliorare l`inumana situazione delle carceri italiane (legge richiesta da anni anche dalla chiesa cattolica e dal vecchio papa GiovanniPaolo ll)

4. impegno in 1 missione d pace internazionale guidata dalle nazioni unite
(il che e` molto diverso dal mandare truppe d occupazione in un paese dove gli u.s.a. hanno condotto 1 guerra nn approvata dalle nazioni unite...............
e poi io m chiedo 1 cosa...qualcuno diceva k la missione in iraq era 1 missione d pace....ma dicesi 'missione d pace' una missione in cui un esercito NEUTRALE assicura la pace fra due forze belligeranti...quindi noi tra chi mettevamo pace in iraq? fra iracheni e americani? ma nn eravamo alleati degli americani?se siamo alleati degli americani nn siamo1 forza neutrale....vuol dire k li aiutiamo a mantenere il controllo sul paese e assicuriamo l`ordine pubblico.....quindi nn siamo 1 forza d pace ma 1 forza d occupazione.......................... )

potrei continuare e cmq x ognuno d questi punti varrebbe la pena d intraprendere 1 discussione.......qua ho sl voluto elencare quelli che m sembravano + importanti..............

2006-08-28 03:07:13 · answer #10 · answered by ElWood 3 · 2 1

fedest.com, questions and answers