Ciao Stellina... siamo qui per questo... questo sito ha fatto tanto bene a tanta gente... sai, quando ti senti inadeguata, mettiti davanti allo specchio e... dopo tutte le cose brutte che solo no donne abbiamo la fantasia di trovare immagina la soluzione.. tira su i capelli, rimetti quel vestito che ha fatto impazzire tuo marito, truccati e torna ad essere donna prima che madre... sei fortunata, i tuoi figli sono indipendenti e tu puoi vederli crescere sereni, e mentre ti godi lo spettacolo spolvera la bella donna che ha tirato avanti la famiglia per tanti anni e che ora si merita tutta la gloria per il buon lavoro svolto... tanto non dura a lungo... i figli hanno sempre bisogno della mamma...
2006-08-27 10:33:26
·
answer #1
·
answered by Federica F 2
·
0⤊
0⤋
Beh, io avrei impegnato gli occhi per diventare padre... ma i figli si fanno in due... Comunque dovresti cominciare a smetterla di sentirti inadeguata e tanto meno fuori luogo. Sai, io credo che in realtà si migliori avendo stima di sé e accettandosi per come si è. Ognuno di noi è un essere unico e irripetibile, una gemma preziosa di valore inestimabile proprio perché unica e TU non sei affatto un'eccezione. Convinciti di questo (anche perché è vero) e vivi godendo di quello che sei, di quello che puoi dare (sono convinto tantissimo) e vedrai che nel tempo riceverai sempre di più. La vita è piena di problemi, di tristezze e di crudeltà a volte inenarrabili, ma come ho già avuto modo di dire, è pur sempre un dono meraviglioso e aggiungo, gratuito. Approfittane!
Un abbraccio
2006-08-27 17:26:32
·
answer #2
·
answered by paolino paperino 5
·
3⤊
0⤋
Ciao.
Non sono mamma per cui non conosco ancora quel legame fortissimo che lega una donna ai suoi figli, però posso dirti cosa penso in generale.
Io credo che non si debba vivere in funzione di qualcuno o di qualcosa. Ognuno ha un suo senso in quanto essere vivente. Per quanto i figli e il marito possano occupare un posto importante nella vita di una persona, nessuno di questi può esserne il sovrano indiscusso. Io penso sempre che qualunque cosa succeda nella mia vita, io andrò sempre avanti perchè nessuno mi è indispensabile. La mia vita andrà avanti sempre e comunque perchè la vita è più forte di tutto.
Ora, impegnati per riconquistare la tua autonomia e per riscoprire che la tua vita ha senso anche se i tuoi figli hanno intrapreso la loro strada. Approfittane per riempire la tua vita di tutto ciò che hai sempre desiderato e che hai sacrificato alla famiglia.
La vita è un viaggio e per ogni cosa che si lascia c'è sempre qualcosa di nuovo che ci attende e che noi ancora non conosciamo. Nuove amicizie e nuovi interessi ti aspettano. Và loro incontro con un sorriso.
I tuoi figli saranno molto contenti di saperti impegnata e piena di vitalità. Non ripiegarti su te stessa e darai loro un ulteriore e prezioso insegnamento.
Cordialmente
2006-08-27 17:55:08
·
answer #3
·
answered by mariuccia 2
·
1⤊
0⤋
Che bella domanda e che belle risposte, mi sono commossa. è bello sapere che su answer non si parli soltanto di cose stupide. Vi ringrazio!
2006-08-27 17:52:06
·
answer #4
·
answered by neobule 2
·
1⤊
0⤋
Sento di dover girare a te i ringraziamenti.. per aver condiviso una parte della tua vita, qui.
Quando il nido è vuoto significa che la mamma ha fatto al meglio il suo lavoro ed ha regalato al mondo nuove creature in grado di capire e migliorare ciò che incontreranno sulla loro strada...
Auguri..
2006-08-27 17:22:35
·
answer #5
·
answered by Goccia 4
·
1⤊
0⤋
Ti lascio la mia esperienza di figlio...
Ho lasciato il "nido" a febbraio e, da allora, non ho mai visto i miei genitori più contenti, gioviali, rilassati e quant'altro! Ora ci separano 50 km, che non sono poi così tanti, ma, a parere mio, il minimo della distanza. Chiaro, sto molto meglio anch'io :-) e non sono più un "giovane figlio".
Prima di allora, il "nido" era in condizioni non troppo buone e costellato da non pochi turbamenti, tanto dalla mia quanto dalla loro parte. Non mi addentro in situazioni più specifiche poichè non è la sede adatta.
Comunque, in questo modo, l'equilibrio di tutti e tre si è ristabilito (o meglio, il mio è finalmente arrivato poichè prima proprio non c'era). E ora ho costituito il mio "nido", che tuttavia è destinato a non riempirsi (ma questo è un altro discorso).
Non so se il tuo nido non è mai stato pieno o si è vuotato di recente. Nel secondo caso è ovvio che diverse persone vivano questa situazione in modo diverso.
Un sincero augurio!
2006-08-27 17:52:17
·
answer #6
·
answered by spinnemann2005 3
·
0⤊
0⤋
se vuoi ti presento la mia che ha quella del nido pieno. un abbraccio
2006-08-27 17:42:54
·
answer #7
·
answered by alex i 4
·
0⤊
0⤋