English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Devo rigraziare mio padre per avermi insegnato che se non conti su te stesso non c'è amico che tenga!Non potendo contare sui genitori(ho solo mio padre),ho sempre ritenuto che l'amicizia fosse la sostituta della famiglia.Ci ho sempre creduto e di conseguenza sono sempre stata un ottima amica e questa è l'unica cosa su cui non voglio essere modesta...sono sempre stata la "mamma"di tutte le mie amiche e loro sanno di poter contare assolutamente su di me ma io ho imparato che nelle vere avversità della vita,su di loro non posso contare...me la sono sempre cavata da sola fino a quando ho dovuto fare la scelta più importante e difficile della mia vita (aborto) e tutto quello che sono state capaci di fare è stato dire:"non so cosa dirti"....mi sono trovata ad affrontare la cosa da sola e senza neanche una spalla su cui piangere.Mi sono trovata sola a piangere in un ambulatorio mentre aspettavo il mio turno per prendere una pillola che avrebbe fermato la crescita del mio primo figlio.

2006-08-27 04:34:20 · 10 risposte · inviata da Etienne bs 1 in Relazioni e famiglia Amici

10 risposte

TI COMPRENDO. L'amicizia è rara e preziosa. Amici veri ce ne sono pochi il resto sono solo conoscenze. Dovrebbero capirlo in molti ed usare la parola amico con il giusto senso. La migliore amica di mia mamma gli ha rubato il marito, il mio migliore amico ha rubato la mia ragazza......(meglio così a questo punto) e quindi sono un po pignolo sul termine amicizia. Ora me ne resta solo 1 e speriamo continui ad essere così come lo conosco da 18 anni..... CIAO ed AUGURI, ti auguro davvero tante tante cose belle, da oggi in poi.

2006-08-27 04:40:17 · answer #1 · answered by RASTAMAN 2 · 2 0

Non sai quanto mi dispiace x quello che hai passato, sei una ragazza forte, ma nessuno è così forte. Concordo con quanto ti ha inculcato tuo padre, anche io sono orfano (di padre, sin da piccolissimo) e non sai quante volte ho dovuto cavarmela da solo, non è facile ma cerca di trovare una persona 'matura' come te su cui poterti appoggiare di tanto in tanto magari facendo meno "da mamma".
Ciao, ti auguro tutto il bene.

2006-08-27 12:06:23 · answer #2 · answered by ~GIN~ 4 · 2 0

Evidentemente queste tue "amiche" non lo sono proprio tanto... essere amiche di qualcuno significa stare vicino a questa persona nella buona e nella cattiva sorte ( ancora di più nella cattiva sorte), significa saper ascoltare e cercare di aiutare, senza mai giudicare troppo severamente le scelte dell amico.. significa magari saper rinunciare ad una cosa per te importante perchè la tua amica sta male, perciò credo che quelle che tu definisci tue amiche in realtà non lo sia poi tanto... Per il problema che hai dovuto affrontare, un'amica vera, non ti avrebbe mai lasciato sola, per nulla al mondo, ma sarebbe accosra da te per starti vicino...
Devi essere orgogliosa di essere un'ottima amica è un bene prezioso...

2006-08-27 12:36:09 · answer #3 · answered by ma 3 · 1 0

Capisco la tua delusione e che devi aver passato dei momenti davvero difficili.
Trovarsi soli davanti ad una esperienza del genere non deve essere facile e penso che non lo dimenticherai mai.
Le amiche, se hai fatto loro da "mamma", probabilmente ti vivono come una donna dalla quale aspettarsi le soluzioni e non di proporle.
Magari non si sentono all'altezza e il problema in questione è più grande di loro.
Non è per difenderle, ma in certe situazioni sarebbe necessario avere vicino persone "grandi", alle quali sicuramente hai pensato e alle quali viene da pensare anche a me.
Ma devono erano i "grandi"? Tuo padre ed il padre del tuo primo figlio, dove erano?
Me la prenderei più con loro che con le amiche.
Un abbraccio. Ciao!

2006-08-27 12:00:18 · answer #4 · answered by Laurino 2 · 1 0

Secondo me nel dizionario manca (se esiste non lo conosco) un termine per indicare una via di mezzo tra amici e conoscenti: starebbe ad indicare quella categoria di pigiama party, chiacchiere ecc. Per esperienza ti dico che i veri amici li vedi in quei momenti che hai passato. Probabilmente sei molto giovane ed è + l'età (x la maggior parte dei ragazzi) del divertimento. Comunque, non ti abbattere, continua a considerare amici i ragazzi 'compagnosi' ma, soprattutto, continua a comportarti sempre da AMICA vera con chi pensi che lo merita; non importa se rimarrai delusa ancora, tranquilla che ne soffrirai ancora, ma tutto sarà ricompensato quando potrai dire: ho un amico; e poi ancora: ho un altro amico. Non è facile, io ho solo 4 amici su circa..... non so quante persone ho conosciuto, ma su di loro so di poter veramente contare e, ti garantisco, 'meglio pochi ma buoni'

2006-08-27 11:53:10 · answer #5 · answered by lalla 2 · 1 0

grazie per la lettura...

2006-08-28 05:05:03 · answer #6 · answered by birillo 5 · 0 0

nn puoi immaginare cm ti capisco!! ank'io ho avuto la tua stessa esperienza cn amike ke ritenevo "speciali" x le quali mi sn fatta spesso in 4 snz ricevere nè kiedere nulla in cambio!! qnd i miei nonni morirono anni fà 1 dp l'altro a distanza di un anno, ai funerali nn ho visto nessuno di coloro ke si professavano mie amike tranne 1 ke abitava + lontano di tt!!
x qnt riguarda l'aborto mi spiace tu sia rimasta sola e se ti serve qlcn cn cui kiakkierare nn ti preocc puoi contattarmi x mail, basta ke mi kiedi l'inidirizzo anke aggiungendo 1 post sot la tua domanda e sarò bn felice di cntattarti e sentirti!!
prt l'amicizia oggi giorno è difficile ke sia vera al 100% e tuo padre ha fat molto bn a prepararti alle eventuali fregature dicendoti di contare sempre e sl su te stessa e la vita h te l'ha dimostrato!! ma stai tranquilla ci sn persone migliori appn svolti l'angolo devi sl imparare a riconscerle!!
un abbraccio sincero!!

2006-08-27 11:48:29 · answer #7 · answered by A bee on a flower 7 · 0 0

sai darti un consiglio su quello che hai fatto non era facile......non so quanti anni hai e non so se questo bimbo era frutto di un rapporto occasionale...perchè in caso contrario avresti dovuto parlarne con il tuo ragazzo.....la TUA non è stata una scelta facile lo so...ti senti lacerare un pezzetto dell'anima...forse le tue amiche hanno peccato a non esserti vicino in quei momenti....però dai c'è sempre qualcuno che prima o poi ti farà l'occhiolino e sarà sempre lì con te per aiutarti....un abbraccio grande grande...se hai bisogno di qualcosa mandami un'email o contattami.....ciao

2006-08-27 11:45:41 · answer #8 · answered by eyre 1 · 0 0

Amicizia è sap0ere che, anche se si è lontani e magari per qualche tempo ci si perde di vista, ci si porta sempre nel cuore... è fare una cosa semplice e sapere che, in qualunque luogo si trovi, l'amico sta facendo lo stesso pensando a te... a me è capitato più di una volta...

2006-08-27 13:34:48 · answer #9 · answered by Lolla 4 · 0 1

Beh, secondo me essere un buon amico significa sentirsi parte della\e persona\e che ti sono intorno. In fondo, ti devi sentire molto legato a una persona con cui condividi esperienze, feste, qualsiasi cosa e con cui ti puoi confidare e confrontare. Credo

2006-08-27 11:40:07 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers