English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ieri ad Assisi abbiamo assisitito ad una marcia veramente ridicola: la marcia dei "pacifisti"... Credevo che finalmente qualcuno anche a sinistra volesse polemizzare per l'invio delle truppe in Libano per la mancanza di coerenza per le parole espresse qualche tempo fa da Prodi, il quale affermava che avrebbe ritirato le truppe dall'Iraq... e ora cosa succede? mandiamo i nostri soldati in Libano... E i pacifisti cosa fanno?? sostegno all'esercito e all'ONU.. Bravi bella coerenza di pensiero. In Iraq l'Italia era in guerra, invece in Libano è in pace?? Questa è ipocrisia bella e buona e anche i pacifisti invece di sventolare le bandiere arcobaleno farebbero prima a tirar fuori quelle rosse, poichè hanno fatto un putiferio quando c'era il precedente governo, e ora danno sostegno per la missione di "pace"... Perchè in Iraq che abbiamo fatto?? abbiamo aiutato la povera gente iraqena... ricordo che i pacisti erano quelli che cantavano 10 100 1000 Nassyria!! COMPLIMENTI

2006-08-27 04:14:11 · 18 risposte · inviata da kyrol86 3 in Politica e governo Partecipazione civica

18 risposte

and1734...missione sotto guida ONU non è lo stesso di missione di pace!!e in questo caso,nonostante qualcuno continui a dire ke è una missione di pace...li i soldati andranno in guerra!!!se si può iniziare a sparare anche se vengono attaccati terzi vuol dire ke la situazione è ben più grave di com'era in iraq!vuol dire ke il territorio è ancora in una zona di attiva belligeranza!!claro il concetto??e poi...scusate ma,pace, non vuol mica dire no armi,no fuochi,no morti,no distruzione ecc???allora qualcuno mi può spiegare xke in una missione di PACE si mandano dei militari (3000!!!)armati di tutto punto?!?non si è detto "di pace" e quindi contro le armi e gli armamenti??allora mandiamoci le samaritane del nostro governo coi fazzolettini bianchi da sventolare in cielo appena sentono degli spari!!il fatto stesso ke partano dei militari annulla il termine "pace",è una pura questione di parole!!riguardo alla marcia della pace...è un vero schifo!!oltre che patetica e ipocrita!!come fa un pacifista a dirsi favorevole ad una missione militare??
è una domanda che m faccio da un paio d giorni...cosi come mi chiedo come sia possibile che un ministro appartenente ad un partito ke predica la pace,il ritiro dei soldati e lo stop alle missioni, dica si all'invio dei soldati!!dubbi...domande...ma una sola certezza sta emergendo!!pacifisti veri...gente in assoluto contro guerre e violenze esistono!!purtroppo n sono loro che scendono in piazza!!nelle manifestazioni ci vanno i pagliacci ke praticano un pacifismo unidirezionale di stile anti-americano e anti-destra! c'è la dx al governo e gli usa comandano??allora è sbagliato...fiato alle trombe e al cielo le bandiere!!!
al governo c'è prodi e l'onu "comanda"??allora ciò è buono e giusto xke si tratta di missione di pace!!
ridicoli...ipocriti...bugiardi...

2006-08-27 15:04:21 · answer #1 · answered by Anonymous · 3 0

I soldati dell'ONU non avranno il compito di disarmare i terroristi Hezbollah. Il compito spetterà all'esercito del Libano (stato fantoccio). Ergo il contingente "di pace" avrà il compito di far sì che "i resistenti" possano sparare missili in santa pace su Israele.
Ma l'Europa ha fatto male i conti, perché Israele non ha certo l'intenzione di lasciarsi bombardare "in pace".
Certo è stata una manifestazione tragicomica: i frati a benedire, l'UCOII a marciare, i prodini a godere beati.

2006-08-27 12:58:02 · answer #2 · answered by caudore 3 · 4 0

Guarda ultimamente domande di questo tipo nè ho viste molte e l'ho fatta pure io...mi vergogno di loro,mi vergogno a pensare a quello che hanno provato i Parenti dei morti in Iraq,mi vergogno della reazione dei " Pacifisti"...mi vergogno,,,non ho neanche la forza dialettica da dire qualcosa...ho tanta vergogna che provo pena per loro...veramente...

2006-08-28 06:11:34 · answer #3 · answered by greenwolf 6 · 3 0

X quanto riguarda la marcia,mi e' venuto un tale schifo...ma come si fa? Signori PACIFISTI,ma non vi vergognate di aver assegnato un colore politico al vostro ideale? Ma le guerre della sinistra sono migliori di quelle della destra? Ma avete dimenticato che non esiste una missione di pace fatta da militari,neanche sotto egida ONU? Siete solo degli ipocriti,nient'altro!!!

p.s. x meglio aspettare....ho due miei amici che domani imbarcano x andare in Libano...mio caro pseudo-pacifista,le regole d'ingaggio sono molto peggiori di quelle richieste in IRAQ:li,in IRAQ,x poter reagire,era necessario venire colpiti direttamente,la missione era circoscritta all'addestramento della polizia ed esercito locale e ad operazioni di mantenimento della pace,il cosiddetto PEACE-KEEPING. In libano,invece,sotto spinta del nostro,anzi,del vostro governo,si e' ottenuto di intervenire anche in caso di attacco verso terzi o ad organizzazioni di intervento civili o militari...x me va anche bene,ma attenzione: la regola di ingaggio e' stata aumentata di un livello rispetto a quella della missione in iraq,il che ne dimostra il carattere bellicoso.Un 'ultima cosa: l'Italia e' intervenuta in Iraq alla fine delle ostilita',qui durante un " cessate il fuoco",praticamente a conflitto aperto..se non lo sai ,la differenza e' abissale...informati!!!

p.s. x and 1734: lo spaccio si svolge all'interno dei CENTRI SOCIALI,se vuoi la migliore erba,e' li che devi andare.....x lavoro,ho collaborato allo smantellamento di due centri sociali,dove sotto la bandiera del "CHE" erano stipati panetti di erba da far paura...e sappiamo chi gestisce i centri sociali,vero AND1734? non ho nessun spacciatore,fidati....mi ritengo solo obiettivo nel valutare queste problematiche e utilizzando argomentazioni concrete.

2006-08-27 12:31:35 · answer #4 · answered by squadra C2 5 · 5 2

Se hanno cambiato parere spero che tolgano dalle finestre quelle bandiere arcobaleno non se ne può più, almeno nel frattempo gli avessere dato una lavatina. Per me l'unica bandiera che riconosco è quella italiana..... e quella della mia squadra del cuore naturalmente

2006-08-27 11:33:34 · answer #5 · answered by camilla viola 7 · 3 1

Non avrei potuto esprimermi meglio, la penso esattamente come te!!!! complimenti ciaoooo

2006-08-27 17:54:21 · answer #6 · answered by lella testona 6 · 1 0

è stata celebrata l' ennesima marcia della ipocrisia , l' unico a distinguersi tra tutta quella massa di ipocriti, è stato Gino strada.

2006-08-27 16:15:27 · answer #7 · answered by coccolina 2 · 1 0

E' sempre stata ridicola ma adesso è GROTTESCA

2006-08-27 12:27:09 · answer #8 · answered by Anonymous · 3 2

che il pacifismo non c'entra nulla con le missioni di truppe armate ,mi dispiace che i pacifisti si lascino usare ancora .

2006-08-27 12:15:23 · answer #9 · answered by Anonymous · 1 0

La domanda e` gia` una risposta. Mi viene il dubbio che i pacifisti di allora non siano i pacifisti di adesso: magari usano le stesse bandiere. La tua logica dovrebbe farli riflettere. Prova a parlarne con qualcuno e senti come giustifica. Uno spunto credo sia la differenza del coinvolgimento di allora e di adesso. Forse alla base c'e` un larvato anti-americanismo. E L'America credo che sia contenta che in un modo o in un altro l'Italia comunque da` il suo contributo.

2006-08-27 11:43:55 · answer #10 · answered by giulietta 7 · 1 0

fedest.com, questions and answers