Nella domanda c'è anche la risposta: "perchè la situazione non è sotto controllo"
I nostri politici non lavorano per il bene degli Italiani, ma per il bene dei loro partiti e, di conseguenza, per il loro bene personale.
Le decisioni, quindi sono prese sulla base di calcoli matematici relativi alla popolarità ed ai voti da guadagnare.
Avremmo bisogno di statisti e non di politicanti!
Naturalmente è un'opinione del tutto personale.
Ciao!
2006-08-27 04:32:21
·
answer #1
·
answered by Laurino 2
·
2⤊
0⤋
perchè ai luoghi comuni non c'è mai fine?
sei proprio sicura che qualche cugino/a di tua nonna non sia partito per gli USA, l' Argentina, il Belgio, l' Australia?
era un mafioso, uno stupratore, un delinquente comune?
gli italiani tutti mafiosi, i rumeni e gli zingari ladri, i marocchini stupratori, i mussulmani in genere terroristi, ecc. ecc.
In questo mondo sono finite le persone per bene che cercano di scappare dalla fame o dalla guerra?
Tratte dal libro di Kossi Komla-Ebri intitolato "Nuovi imbarazzismi":
Ribka si reco' all'ASL per compilare le schede di iscrizione al servizio sanitario. L'impiegata le chiese nome e cognome per trascriverli.
Ma giunta alla voce professione scrisse spontaneamente da sola "domestica"
- Perchè ha scritto domestica?
- Perchè che lavoro fai?
- Sono una scrittrice, attualmente ricercatrice presso la vostra università...
Alessandro e la giovane moglie nigeriana andarono in posta per riscuotere un vaglia. Alex entro' da solo e, giunto al banco per scrivere, poso' il suo cellulare a portata di mano.
Non vedendolo tornare, la moglie varco' a sua volta l'ingresso, si porto' vicino al marito e allungo' le mani verso il telefonino. Subito l'impiegato si porto' avanti per sussurrare ad Alex:
- Stia attento a quella ladra di una negra, le sta fregando il cellulare!
- Chi? Mia moglie?
l'autore del libro è nato in Togo e risiede in Italia dal 1974. Dopo essersi laureato in medicina e chirurgia, lavora presso un ospedale e ha sposato un'italiana.
2006-08-27 12:07:49
·
answer #2
·
answered by and1734 2
·
1⤊
0⤋
hai detto certi. ricorda nn fare mai agli altri cio che nn vuoi che sia fatto a te.guarda che cio che dici nn è vero tu nn 6 mica obligata a portare il viso coperto o a digiunare o a essere promessa in sposa. nessuno ti obliga a fare cio che nn vuoi .
e con "ci scappa il morto" cosa intendi??? l'assegno alle famiglie disagiate è una cosa legale , e la leggge è uguale per tutti. pensa se ti raccontassi la storia di un uomo che ha avuto un incidente dove è stato reso invalido e nn puo lavorare e deve crescere i propri figli?? che fai lo lasci morire? pensa meglio a cio che dici nn ti sto attacando ma sl farti cercare di capire che stai sbagliando
2006-08-27 11:17:26
·
answer #3
·
answered by albadiuntramonto 4
·
1⤊
0⤋
basterebbe fa funzionare la legge, ma il nostro governo si diverte a giocare con gli italiani onesti e tra un indulto(sinistra) e un condono(destra) e leggi ad personam, la gente fa come vuole, ...quindi se veramente vogliamo cambiare le regole ci vuole solo una guerra civile......
2006-08-30 02:59:04
·
answer #4
·
answered by lukas 2
·
0⤊
0⤋
prima di tutto dovresti pensare che non tutti gli immigrati sono stupratori , ladri .....etc. c'è anche gente per bene che è costretta ad abbandonare la propria vita e paese per garantire un futuro migliore ai suoi figli e perché no a se stesso. pensa quanto si sente male una persona così quando vede al notiziario che un suo connazionale commette un crimine per la paura di essere classificato anche lui come quella data persona solo per la nazionalità
2006-08-27 14:59:25
·
answer #5
·
answered by Lemon 1
·
0⤊
0⤋
Una persona straniera che viene in Italia non vuole cambiare i costumi locali, ma mantenere (per quanto possibile) i propri. Tu parli di andare in modo volontario in un altro paese (magari in vacanza), non di esserci costretta dalla tua situazione economica, religiosa o familiare.
Mi fa piacere che tu usi l'aggettivo "certi " per riferirti a coloro che danneggiano gli altri e commetono dei crimini.
Finché una tradizione, come quella del velo, non danneggia nessuno va bene, immagina se ti proibissero di portare il crocifisso o ancora più banalmente una retina per capelli.
Gli assegni per le famiglie disagiate non sono solo per gli stranieri, anche molti italiani ne fanno richiesta. Questi assegni servono per garantire all'Italia un futuro migliore visto che ormai ci sono pochissimi bimbi italiani.
Sono d'accordo sul fatto che i crimini spesso non vengono puniti come dovrebbero. Nella mia città ci sono delle zingare che rubano nei pullman, vengono arrestate e liberate un angolo più in là dai poliziotti perchè minorenni, ci sono sudamericani che si ubriacano nelle piazze e ci sono venditori ambulanti africani. Ma ci sono anche bambini che vanno a scuola insieme agli Italiani, badanti che ormai fanno parte della famiglia in cui lavorano, giovani che vanno all'università, ecc.
Il futuro dell'Italia è l'integrazione così come lo era per gli USA che 100 anni fa accolsero(come in Italia si fa ora) gli stranieri Italiani. Le tradizione si perdono da entrambe le parti, è sempre stato così ed è giusto che così sia.
2006-08-27 12:11:57
·
answer #6
·
answered by Misterious Skin 3
·
0⤊
0⤋
Ti avviso subito che ce ne saranno molti ad attaccarti (sicuramente la maggioranza) sentirai cose del tipo 'noi siamo una popolazione civile', è troppo facile stare dalla parte di questi poveri, poveri extracomunitari, anche quando stuprano uccidono ecc. Io sto dalla tua, mi bastano gli psicopatici nostrani.
2006-08-27 11:23:59
·
answer #7
·
answered by ~GIN~ 4
·
0⤊
1⤋