English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Salve, io e' la prima volta che partecipo al forum, la mia domanda e' indirizzata soprattutto a qualche politico che conosce questo sito, io vivo in Spagna, ed ho un'amica che e' sposata con un arabo, e non e' l'unica, come si dice "al cuore non si comanda, ma, fino qui tutto ok; si sono amati, e sono stati felici per parecchio tempo, ma , un giorno lui decide di sposarsi x la seconda volta, e fin qui tutto ok, lei lo sapeva ed ha accettato le regole, ma non mi sembra giusto che uno che si sposi per la seconda volta e metta al mondo dei figli riesca ad ottenere la cittadinanza per i figli della seconda moglie che sono stranieri e che, per la ns giustizia di padre bigamo, per non parlare poi, che alcune seconde mogli hanno ottenuto perfino loro la cittadinanza.. Si potrebbe fare una legge, chiedo al governo Prodi dove questo non avvenga piu? E inoltre se qualcuno e' daccordo con me potreste supportarmi? Grazie.

2006-08-27 02:53:20 · 5 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politica e governo - Altro

5 risposte

In italia la bigamia è illegale! quindi non si può estendere la cittadinanza alle seconde mogli

2006-08-27 02:59:43 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

ma cosa vuoi chiedere al governo di prodi??gia questo governo ha un ministro ke va a braccetto coi terroristi...pensa se danno torto ad un bigamo mussulmano?!?!...cmq, della domanda n ho capito tantissimo,ma credo prorpio ke l'essere bigamo,essendo illegale in italia e nei paesi non mussulmani, non possa permettere di ottenere la cittadinanza anke x i figli della seconda moglie!!

2006-08-27 14:40:02 · answer #2 · answered by matteo b 3 · 0 0

Tesoro ma che vuoi chiedere al governo Prodi, non lo vedi che è sempre daccordo con loro? Anche voi avete la vostra disgrazia con il governo zapatero. Per quel che riguarda noi tra poco verrà una legge, sempre per fare contenti i nostri invasori, che ci farà infibulare anche noi italiane

2006-08-27 03:48:57 · answer #3 · answered by camilla viola 7 · 0 0

La bigamia è un reato che va punito in quanto tale chiunque la pratichi laddove è illegale, dopodiché toglieresti a un cittadino spagnolo il diritto riconosciuto ad esserlo solo perché il rapporto con la tua amica non ha funzionato? E se la tua amica si risposa e viene lasciata un'altra volta, cosa fai? Togli la cittadinanza anche all'altro partner? Conoscersi, amarsi restare insieme o lasciarsi fa parte della dinamica dei rapporti affettivi tra persone e, per quanto dolorosa possa essere la fine di un rapporto d'amore, va accettata come una delle possibili eventualità accadibili nella relazione amorosa. La legge stabilisce diritti e doveri in ogni caso, in modo particolare qualora le persone non riescano a gestire in modo civile le loro separazione.

2006-08-27 03:14:01 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

Hai perfettamente ragione, le due cose insieme non combaciano, bigamia e cittadinanza, ma non meravigliarti molto, in fondo in uno di quei paesi , un bigamo addirittura lavora in una delle ambasciate itale da piu' di 15 anni, a voi le conclusioni.

2006-08-27 03:00:17 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers