si spulciati www.trenitalia.it !!! che pigrizia...
2006-08-27 01:53:36
·
answer #1
·
answered by Giulio Meduri 3
·
0⤊
0⤋
Per una vacanza con lo zaino in spalla treni ed autobus sono particolarmente indicati: sono amici dell'ambiente (inquinano di meno di decine di auto...) e sono convenienti, ci sono infatti diversi tipi di riduzioni per i giovani.
In Italia in tasca, un'altra sezione del nostro sito, sono disponibili schede dettagliate su viaggiare in autobus e viaggiare in treno.
--------------------------------------------------------------------------------
Schede del centro InformaGiovani per viaggiare in treno
http://www.comune.torino.it/infogio/vacanze/schede/esterotreno.pdf
http://www.comune.torino.it/infogio/vacanze/schede/italiatreno.pdf
Nelle schede del centro InformaGiovani informazioni, agevolazioni e riduzioni sui biglietti ferroviari per viaggiare all'estero e in Italia.
Trenitalia
http://www.trenitalia.com/
Portale multilingua del gruppo Ferrovie dello Stato. Sono disponibili gli orari dei treni italiani, informazioni sui principali servizi offerti, link verso altri siti ferroviari, le promozioni, i recapiti delle agenzie di viaggio autorizzate alla vendita di biglietti e alle prenotazioni. Inoltre si possono acquistare i biglietti on-line. La ricerca degli orari è possibile indicando data, ora, stazione di partenza e di arrivo.
Trenitalia low coast
http://www.trenok.it
E’ il nuovo servizio low cost di Trenitalia che offre la qualità Eurostar a prezzi vantaggiosi fino ad esaurimento posti. Questi biglietti possono essere acquistati 24 ore su 24 solo attraverso TrenOK.com, Trenitalia.com, Biglietteria Telefonica Nazionale o presso le Macchine Self Service presenti in Stazione.
Orario dei treni di tutta Europa
http://reiseauskunft.bahn.de/
Individua i più importanti collegamenti esistenti con treni del tipo Intercity, Eurostar o Espressi tra le città prescelte, della stessa nazione o di Stati differenti. Interrogando il database si avrà in risposta la durata del viaggio, l'ora di partenza, di arrivo e gli eventuali cambi.
Vagabondo
http://www.vagabondo.net/
Fornisce una guida completa alle principali compagnie ferroviarie presenti in Europae nel mondo. Interessante la sezione Il viaggio in treno con notizie interessanti sulle più famose ferrovie e la sezione Interrail.
Eurail
http://www.eurail.com
Sito che fornisce indicazioni sulle possibilità di viaggiare in Europa con il treno. I biglietti possono essere acquistati online e solo da persone con nazionalità extraeuropea.
Treni storici italiani
http://www.railtouritalia.com/
Presenta il calendario delle escursioni organizzate in Italia con treni speciali come locomotive a vapore e mezzi ferroviari storici.
Giro nel mondo in treno
http://www.train-travel.com/
Propone link a siti di compagnie ferroviarie con percorsi che permettono di visitare aree di interesse turistico e attrattive di tutto il mondo.
Parigi-Bruxelles-Amsterdam
http://www.thalys.com/
Portale multilingue della rete ferroviaria che collega Belgio, Paesi Bassi, Germania e Francia. E' possibile la ricerca e la prenotazione tramite un database interno.
Eurostar
http://www.eurostar.com/
Sito dell'Eurostar con orari, mappe, descrizione degli interni per viaggiare tra Londra, Parigi, Bruxelles, Lille e Eurodisney.
EuroTunnel
http://www.eurotunnel.com/
http://www.eurotunnel.co.uk
Sito del treno che collega Parigi a Londra passando nel tunnel della Manica; informazioni utili per passeggeri che vogliono viaggiare con la propria auto e per il trasporto commerciale.
Interrail
Inter-rail.it
http://www.inter-rail.it/
Sito esclusivamente italiano dedicato all'Inter Rail, completo e ricco di risorse, con regole, forum, guide, prezzi e orari treni.
Interrailer
http://www.interrailnet.com/
Sito ufficiale dell'Interrail: ideale per avere sempre le informazioni più aggiornate su costi, servizi, mappa delle zone; permette di pianificare il proprio viaggio.
Interrailnet
http://www.interrail.net/index.php4
Sito completo per organizzare le vacanze in Europa in modo indipendente in treno: troverete informazioni sui biglietti, preparativi, equipaggiamento, la possibilità di trovare partners e altro ancora.
Principali Ferrovie Europee
Austria
Belgio
Danimarca
Estonia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna:
- Uk Railways
- Virgin Trainline
- BritRail International
Grecia
Irlanda
Lussemburgo
Norvegia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Spagna
Svezia
Svizzera
BUS
Eurolines
http://www.eurolines.it/
E' la principale compagnia di trasporti su autobus in Europa. Fornisce on line tutti i dati relativi alle linee del suo network e gli orari delle partenze verso le principali destinazioni europee con prezzi competitivi. Selezionando meta e giorno di partenza, il database fornisce lo stato della disponibilità dei posti sull'autobus.
Bus
http://www.bus.it/
Portale per chi deve spostarsi in autobus. Il sito trova la soluzione migliore per i vostri spostamenti in autobus, fornendo informazioni sulle migliori compagnie di autolinee attive in Italia. Utile per gli operatori la sezione componentistica.
Bugeurope
http://www.bugeurope.com/transport/bus.html
Elenco di autolinee e servizi autobus in Europa suddivisi per nazione.
Busweb
http://www.busweb.com/
Elenco e link delle principali compagnie di bus e corriere nel mondo.
Busabout
http://www.busabout.com/
Sito dedicato alle vacanze dei giovani; contiene informazioni riguardanti orari, biglietti e percorsi in Europa in autobus con riferimenti a ostelli e attività locali.
puo' bastare??????????????????
2006-08-28 08:31:30
·
answer #2
·
answered by coge59treviso 4
·
1⤊
0⤋
forse altri tipi di sconto..... non proprio low cost!!
2006-08-28 05:32:52
·
answer #3
·
answered by hdpeppe 3
·
0⤊
0⤋
Se vuoi essere aiutata nella ricerca puoi andare in qualsiasi Agenzia di Viaggi convezionata con le FF.SS. (visto che sei di Ferrara puoi andare alla Worbas), oltre alle informazioni che ti servono puoi fare anche il biglietto e spendi come in un qualsiasi sportello delle FF.SS.
2006-08-28 05:30:50
·
answer #4
·
answered by Vagabondo 6
·
0⤊
0⤋
www.trenok.com, ma solo due linee. per ora.
2006-08-27 06:14:57
·
answer #5
·
answered by Ely 5
·
0⤊
0⤋
e ceeeeeeeeeeerto!!!!!vai su www.trenitalia.it
2006-08-27 05:39:39
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
si devi guardare su www.trenitalia.it
2006-08-27 02:51:49
·
answer #7
·
answered by Melodye 5
·
0⤊
0⤋
Non proprio come in aereo, ma se guardi sul sito di trenitalia spesso escono offerte in determinati periodi dell'anno e x un determinato tipo di treno; sono però limitate e se si prenota con anticipo è meglio, e se no di sicuro l'addetta ai treni di un'agenzia di viaggi sarà molto disponibile nell'aiutarti! E comunque guarda bene, xché di solito si fanno riguardo ai treni che percorrono lunghi tragitti (magari Ferrara non so - però IC ed ES fermano in diverse località della tua regione).
Altrimenti un trucchetto x spendere qualche euro in meno è viaggiare in 2°classe, senza prenotazione, usando Regionali od Interregionali laddove sia possibile al posto di IC od ES; ci metti più tempo e cambi treno magari una volta di più, ma funziona...
2006-08-27 02:08:39
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Vai sul sito di Trenitalia e scopri le offerte. Mi sembra di ricordare una tariffa speciale di 15 € con la prenotazione in prima o seconda classe inclusa. Puoi anche calcolare il costo normale del viaggio e scegliere tra diverse opzioni.
2006-08-27 02:05:30
·
answer #9
·
answered by Misterious Skin 3
·
0⤊
0⤋
Si! Rivolgiti al sito segnalato e troverai tutte le offerte che occorre vagliare e che cambiano di tanto in tanto.
Alternativa è quella di recarti direttamente alla biglietteria della stazione dove ti ragguaglieranno.
2006-08-27 01:59:51
·
answer #10
·
answered by vampick 7
·
0⤊
0⤋