English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Guardando attraverso il vetro di una finestra di una casa in cima ad una collina, si può rimirare un panorama stupendo: una vallata che corre sino alle rive del mare calmo. Voi siete li, ad osservare il panorama e i pensieri iniziano a scorrere nella vostra mente. Sono pensieri...?

2006-08-26 05:41:36 · 21 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Scienze sociali - Altro

21 risposte

be penso a quanto sono piccola rispetto al mondo e la natura.. però penso anche al percorso della mia vita come la vallata che finisce nel mare calmo, nel mio penrcorso ci sono discrepanze e lacune quindi il mio cammino non è ben delineato come cio che sto osservando ma la cosa che mi salva è il mare xkè lui è calmo ed immenso e mi può avvolgere con le sue onde dondolandomi fino a farmi dormire ciao ciao

2006-08-26 06:21:01 · answer #1 · answered by bella d 3 · 2 0

Sono pensieri unici e speciali.. perchè non risentono che della maestosa ed unica bellezza della natura...
Mi sento talmente fortunata all'idea di essere qui.. di essere viva.. di poter vedere tutto questo.. di poter respirare quest'aria rarefatta e contornata dall'odore dell'erba e del mare...

Sarei un pò malinconica... ma è nell'animo umano portarsi dietro quella sottile linea grigia... serve a dare maggiore risalto all'arcobaleno sulle nostre teste...

Mi stringerei attorno alle spalle la coperta leggera che mi protegge dalla brezza leggera...
Chiederei di fermare il tempo...ma subito dopo mi sentirei egoista...
Trattenere tanta bellezza solo per i miei occhi non sarebbe giusto... Ed allora fermerei i pensieri..
Unico punto fisso su quel sole che si sta addormentando sul mare...

2006-08-26 12:57:14 · answer #2 · answered by Goccia 4 · 4 1

sono 2 pensieri,che si affrontano nel ring della mia mente, tra loro..
da una parte si distingue il pensiero in calzoncini neri,che molto grande e sicuro di se ,guarda fisso negli occhi dell'altro pensiero e gli dice :"non puoi battermi,io mi chiamo nostalgia,sono il campione in carica ,e' da molto che detengo il primato nella sua testa,lui vorrebbe vedere questa meraviglia con un'altra persona e condividere con lei questo magico momento.."
dall'altra parte c' e' un pensiero nuovo ,un debuttante.
un piccolo pensiero,in calzoni bianchi, e' coraggioso e guarda con aria di sfida e risponde:"io mi chiamo Amore per la vita,non ha paura di essere steso,perche' so che mi rialzero' sempre,ogni volta che mi butterai giu' finche ' non vincero' questo incontro"
io mi trovo li' e aspettando che uno dei 2 abbia la meglio sull'altro,
lascio che i miei occhi si delizino nel vedere quali quadri stupendi abbia dipinto per noi il Signore..

2006-08-26 14:01:50 · answer #3 · answered by dejan80 4 · 2 0

Sono pensieri che si scelgono da soli. La scena della tua domanda apre orizzonti che vanno al di là del mare. Orizzonti che sono pieni di ricordi, di speranze, a volte di una piacevole malinconia che non sai neanche da dove viene e dove ti vuole portare. E quando ti rialzi (mi immagino seduto sulla cima di quella collina) per tornare alla vita quotidiana, ti sembra di lasciare lì qualcosa che fa parte di te. E che (forse) sarà difficile ritrovare.

Caro Gufo avrei quasi voglia di dirti grazie di esistere se non temessi che sembrasse un complimento troppo roboante.
Allora facciamo così: le tue domande aprono orizzonti ...

2006-08-26 16:55:08 · answer #4 · answered by Vittorio 4 · 1 0

sono pensieri che raccontano la storia del mondo..la sua calma,il suo lento e fragoroso rintocco...il tempo...fuggono lontani dall'odore dolciastro del presente e spaziano e si perdono con una capriola nell'infinito e nello sconfinato: il ruscello con una musica gioiosa ma impaziente si tuffa nella profondità solenne delle onde, la mia mente invece indugia, ancora un attimo sui conti, gli esami,ma poi si lascia trasportare dall'indeterminato fantastico e dubbioso universo della creazione..sospesa nella foschia della psiche...poi torna, ricorda, riunisce il pensiero al mondo visibile e si perde di nuovo, ma non in se stessa, ma nella Bellezza di ciò che la circonda...si vededa fuori osservare il miracolo mentre la mente si accende della luce della contemplazione...

2006-08-26 13:45:46 · answer #5 · answered by ? 3 · 1 0

....all'improvviso odo un rumore insolito: ma è...ma è...un rave party in fondo alla vallata con tanto di Punkabbestia.!

2006-08-26 13:10:49 · answer #6 · answered by sprazzo 4 · 1 0

La casa non è mia e il panorama neanche e se non mi sbrigo a fare quello che sono venuto a fare arriva pure il padrone...

2006-08-26 15:41:50 · answer #7 · answered by Lino41 6 · 0 0

..che rotolano.
Nascono qui sul davanzale,grandi e piccoli,colorati e morbidi,e li lascio andare a valle rotolando come capriole nell'erba.
Questo ha qualche spigolo,e' grigio e non rotola benissimo,ma i pensieri tra loro si danno la mano e ce la fa anche lui.
Sulla riva del mare,pero' si fermano tutti in fila,e rimirano l'azzurro.
Sembra che abbiano timore,anche se il mare e' calmo...ma forse e' bello cosi',del resto i pensieri..non si buttano a mare!!

2006-08-26 15:15:48 · answer #8 · answered by loredanam 3 · 0 0

OLTRE L' ORIZZONTE CHE C'È ?
DEVO ANDARE LA' !

2006-08-26 14:45:59 · answer #9 · answered by GEORGE 2 · 0 0

bellissimi!!! che mi fanno sognare.

2006-08-26 14:28:34 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers