English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Da tre giorni in casa abbiamo un gatto,l'ospiteremo per 22 gg,è un maschio,castrato,i ns.tre mici sono due femmine e un maschio,le gatte l'hanno accolto "bene",mentre il maschio lo rincorre in continuazione cercando di sopraffarlo.
I miei amici,come già detto,ritorneranno fra 22 giorni potete dirmi cosa posso fare nel frattempo per il ns.quieto vivere?


-Non voglio l'intervento dell'ONU,anche perchè non è che porti la certezza di una vera pace.-

2006-08-26 01:43:13 · 5 risposte · inviata da freyburg80 4 in Animali da compagnia Gatti

5 risposte

ma te hai i capelli verdi da vero ? rx

2006-08-26 02:15:45 · answer #1 · answered by ali 8 3 · 0 0

che forza i capelli verdi cmq si abitueranno in poche settimane io ho da 5 anni un gatto si chiama tronky è maschio 2 mesi fa ho preso due gattibe femmine piccole maffy e pollie la prima settimana trony spruzzava per marcare il territorio e le piccole avevano paura ora fanno le prepotenti ha due gatti maschi nn andranno d accordo mai e attenta spruzzeranno e il mio gatto tronky ha cacciato luci il fratello gemello da due anni le mie femmine ci sn ancora sl xkè sn femmine

2006-08-27 06:32:51 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

prima cosa non farti vedere dai tuoi gatti a coccolare solamente lui, trattalo allo stesso modo e maniera degli altri seguendolo un po' nei primo giorni nell'approccio con gli altri.

2006-08-26 03:35:47 · answer #3 · answered by britany74 5 · 1 0

anche il mio gatto quando ho deciso di prendergli un amichetto ha reagito male... prova cosi: tienili separati e abituali a poco a poco a stare insieme, magari lascia che stiano insieme solo nel momento della pappa, in modo che per mangiare siano "costretti" a stare insieme, oppure mettili in stanze diverse con la porta aperta... in modo che si abitui meglio alla nuova presenza. con i miei ci è voluta circa una settimana però... in bocca al lupo
ah dimenticavo riempi di coccole il tuo micio in modo che non si senta "minacciato" dal nuovo arrivato, lui ha paura di perdere il posto nel tuo cuore!

2006-08-26 02:07:19 · answer #4 · answered by Ladyswan 5 · 1 0

Quello che puoi fare tu è cercare di coccolare entrambi contemporaneamente,farli mangiare e giocare insieme coinvolgendo entrambi con un topolino o qualcos'altro,ma non dare al nuovo micio i giochi preferiti del tuo perchè sarebbe come dirgli che adesso è lui il tuo prediletto.Premia il tuo gatto con quello che gli piace se si comporta bene...anche se la cosa funziona meglio con i cani che con i gatti!
Ci vuole tempo e pazienza ma non ti consiglio di lasciarli soli perchè è naturale che si debba formare una gerarchia tra loro e se il nuovo micio non si sottomette al tuo potrebbe anche rischiare brutti graffi o ferite ...Non forzare le cose ,fai in modo che si vedano ma che non stiano chiusi da soli in una stanza insieme,tra l'altro non essendo tuo il gatto lui non si fida di te come del suo padrone e soprattutto è in un territorio che non è il suo perciò sarà molto spaesato.L'ideale sarebbe che ognuno dei due gatti restasse con una femmina e basta: se riesci a tenerli separati per 22 gg è la soluzione migliore anche perchè essere costretti ad accettarsi è un trauma per entrambi e forse non ha senso se deve durare così poco tempo !!!!un grosso in bocca al lupo!

2006-08-26 05:12:13 · answer #5 · answered by micetta 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers