anch'io me lo sono chesto, ma in questo mondo non ho trovato nulla che soddisfacesse il mio bisogno di sapere. il mio parroco risponderebbe che mi faccio troppe domande, ma io non lo credo, perchè è leggittimo chiederselo. in questo momento sto studiando approfonditamente la Bibbia e posso dirti per esperienza personale che li' ho trovato la risposte SODDISFACENTI alle mie domande. ti invito a pensarci anche te, o almeno a provare. grazie ciao.
2006-08-25 19:03:41
·
answer #1
·
answered by v.ego 3
·
1⤊
1⤋
Perché i problemi sono stati creati da noi. Io ho un sacco di problemi, problemi che ho creato io. Ma se non ci stavano problemi da risolvere, come poteva essere la nostra vita? Tranquilla?
Avvolte la gente creano problemi, per riempire loro vita che magari e vuota. Non credo che nessuno non ha problemi. Solo che devi definire un problema. Può essere una cosa banale per uno, ma serio per un altra. Comunque preferisco avere problemi di vita quotidiana, che problemi che hanno la gente in paesi di guerra, paesi senza sanitari, medicine. Noi non abbiamo questi problemi. Questi sono problemi, è parte della vita. Problemi dimenticati da noi. O evitate da noi.
2006-08-26 00:17:33
·
answer #2
·
answered by ? 3
·
2⤊
0⤋
Perchè la Terra gira intorno a sè stessa
2006-08-26 00:04:40
·
answer #3
·
answered by livedadvo 2
·
2⤊
0⤋
perche' cosi' la puoi assaporare, non ti passa inosservata, ma devi lottare per viverla, per averla, per assaporare cio' che tu stesso hai creato... per avere momenti senza problemi dopo (molto dopo..)...
baci;-D
2006-08-25 22:19:20
·
answer #4
·
answered by *AmErIcAn HeLeN* 4
·
1⤊
0⤋
la vita non sarebbe piena di problemi se non fossimo noi stessi a crearceli, basta poco una piccolezza per sentirci depressi, infelici stanchi.
Se tutti noi seguissimo l'iter che il destino ci ha riservato senza sforzi e smanie per ottenere sempre di più a scapito magari della nostra tranquillità mentale tutto risulterebbe forse più accettabile, se pensassimo seriamente ai quei paesi dove vi è la guerra morte e doistruzione forse ci accorgeremo che la vita è bella e vale la pena di viverla anche con qualche problema.
Ciao
2006-08-26 04:34:39
·
answer #5
·
answered by tatiana b 2
·
0⤊
0⤋
perchè si chiamerebbe sogno altrimenti..utopia...non vita...ricorda che senza problemi si rimane in un'anticamera chiusa..il una campana di vetro che non ti fa capire come vivere...sono essi a farti crescere...a creare esperienza..ad insegnarti qualcosa...chiunque spererebbe che non ci siano piu problemi nella propria vita...non sai quanto l'ho desiderato io che ne ho avuti tanti e continuo ad averli...ma forse senza sarebbe tutto piatto...ed io mi ritroverei ancora chiusa senza poter uscire di casa insieme a due genitori che..si...mi continuano a maziare... ma in compenso ora ho qualche amicizia seria..una persona con la quale ho intenzione di costruire il mio futuro..se non mi fossi ritrovata ad affrontare problemi che hanno preceduto questi eventi...e tanti altri che ci vorrebbe troppo per scrivere..non averi quello che..seppur ancor poco..ho...e ho sudato tanto x ottenerlo..non abbatterti...ho avuto problemi anche più seri...di salute anche..gravi...sono stata in coma...ho rischiato di lasciare tutto...nei miei momenti di sconforto tempo addietro ho addirittura pensto che se non mi fossi risvegliata sarebbe stato meglio...ma ora mi rendo conto che se vivo in questo schifo di mondo...apparentemente senza senso e senza uno scopo preciso..almeno x sfida..x temprare me stessa devo rimanerci e lotare per me..e per le persone che amo..sono alla ricerca della serenità..so che sarà difficile...è un desiderio probabilmente vano x la vita che cmq sto cotinuando ad avere in questo momento..non mi promette nulla di buono a quanto pare..tranne forse una bella storia che sta andando avanti e che spero di preservare..ma maledizione..se on avessi la speranza di inconrare signora felicità e serenità per caso il giro...cosa mi resterebbe da fare?..ammazzarmi di nuovo?..se ci sono in fondo un motivo deve esserci..non lo saprò mai ok...allora un obbiettivo lo trovo io x andare avanti...forza ...non fermarti mai..cammina..va avanti..non correre perchè è piu facile incampare...rialzati se cadi e sta piu attento..vivi...è l'unica cosa che rimane da fare...e lotta per te..e per chi altro vuoi..non guardarti dietro..non tornare indietro...va avanti..un bacio...a presto...
2006-08-26 03:34:03
·
answer #6
·
answered by *aldebaran* 2
·
0⤊
0⤋
dipende da come ti poni, da cosa cerchi e cosa ti aspetti..i prblemi la maggior parte delle volte ce li creiamo noi ed inutilmente,riusciamo a crearci complicazioni anche dove non ci sono..dovremmo avere più elasticità mentale ed apprezzare un pò di più ciò che abbiamo,ci sono realtà peggiori delle nostre..
2006-08-26 03:06:18
·
answer #7
·
answered by tormento 5
·
0⤊
0⤋
altrimenti la quotidianità diverrebbe monotonia, e la vita monotona è la cosa peggiore che ci sia...
2006-08-26 02:32:25
·
answer #8
·
answered by Hell fighter 3
·
0⤊
0⤋
perche oltre a quelli conceti, siamo cosi sadomasi da crearcene
migliaia di altri
buonaaaaaaa fortunaaaaaaaaaaa
2006-08-26 02:00:30
·
answer #9
·
answered by carminio v 1
·
0⤊
0⤋
Perche` i problemi riempiono la nostra vita ! Semplice !
2006-08-25 23:22:47
·
answer #10
·
answered by giulietta 7
·
0⤊
0⤋