English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

9 risposte

Io penso che prima di porci questa domanda, abbia chiesto a te stesso se sei in grado di difendere tu per primo il matrimonio, nel senso che dovresti riuscire a "rinnegare" quella parte di alti e bassi che dipendono da te: io ho avuto questa sensazione, la sensazione di una tua paura, indipendentemente dal fatto che sia FORSE lei a non volere più questo matrimonio! in una coppia in crisi, difficilmente la ragione sta solo da una parte; poi, tirare avanti? parlatene serenamente e civilmente affinchè tutto si chiarisca una volta per sempre ; se poi riscontrerete che non c'é più sentimento, feeling tra voi, allora sarebbe meglio troncare per rifarsi, eventualmente, ognuno una propria vita.

2006-08-26 23:41:57 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 1

"Forse non vuole più"?
Parla con lei e chiedile apertamente se vuole oo no!
Ho vissuto la stessa situazione,
l'unica soluzione è un dialogo aperto e sincero.
Dille tutto ciò che provi e pretendi che lei faccia lo stesso.
Poi decidi.

2006-08-26 19:04:47 · answer #2 · answered by newvoice 4 · 0 0

Io sono tra quelle che non vogliono più e vi assicuro' ho difeso a più non posso il mio matrimonio...ma ragazzi! Quandi ti accorgi che alla fine sei solo tu a lottare,basta!

2006-08-26 10:02:31 · answer #3 · answered by solare s 2 · 0 0

Penso che la vita, essendo una sola, andrebbe vissuta in pieno e cercando di trarne la massima felicità possibile. A volte si è felici perchè lo sono gli altri magari a discapito della nostra. Sono figlia di genitori separatisi l'anno scorso a 50 anni di età. Noi figli siamo rimasti male dal tradimento di mio padre ma ora entrambi hanno nuovi compagni e vanno anche d'accordo fra di loro quindi che volere di +? Morale della favola: avere sempre il coraggio delle proprie azioni che anche se sofferte portano sempre grandi felicità.

2006-08-26 03:21:15 · answer #4 · answered by Valentina 2 · 0 0

Ho 43 anni, sposato da 21. Secondo me dopo tanto tempo succede una cosa che porta ad incrinare anche i più buoni rapporti. Questo tempo non è uguale per tutte le coppie. La cosa si chiama abitudine, il dare per scontato tutto. Ecco lo sbaglio, ed io lo posso dire perché 2 anni fa ho rischiato di mandare tutto all'aria. Poi sono stato fortunato, ho fatto molta autocritica, abbiamo parlato meglio e con calma, ed opplà siamo rinati e l'amore è riuscito ad inondare la nostra casa ancora. Ti dico questo per il "forse" che hai scritto. Approfondisci con lei. Ricorda, capiamo molto bene cosa si è perso quando non lo abbiamo più invece di capire cosa abbiamo vicino. Auguri.

2006-08-25 22:11:34 · answer #5 · answered by Franco G 2 · 0 0

dovresti accertarti prima!
se pensi che lei sia stanca di questo matrimonio....chiediglielo
....ma soprattutto chiedilo a te stesso!

sn dei brutti momenti, li conosco...
se sei qui è perchè nn sai proprio + che fare...forse è il momento di fermarti e ascoltare x una volta tutto quello che ha da dire la tua lei!

tra le riga "FORSE nn lo vuole più" leggo che nonostante i 25 anni tu nn la conosci affatto...nn convincerti di questo...la donna è complicata...nel conportamento rassegnato, triste, o abbandonato...si possono nascondere molte + ragioni di quanto credi!

ti consiglio di parlarle...discutere come 2 persone civili e cercate insieme di capire cos'è meglio x tutti e 2...se troncarla x nn soffrire +, o se continuare insieme, cercando di curare questo rapporto malato, cn attenzione e delicatezza!

forza!

2006-08-25 21:02:06 · answer #6 · answered by moddinghina 2 · 0 0

ciao. caro amico credo che prima devi farti un esame di coscienza, vedi se in questi anni ai fatto il possibile in tutti i sensi; morali, intimita', e non da poco aiuto quotidiano;una carezza un sorriso etc etc. in caso che questo sia avenuto be' allora siate sinceri parlatene e senza conflitti prendete una decisione qualsiasi sia. in bocca al lupo.

2006-08-25 20:02:46 · answer #7 · answered by yankee1364 2 · 0 0

Fatti un esame di coscienza: tu lo vuoi. Io il mio me lo trascino da 34 anni con snervante fatica: ma io sono pigro, sono fatto così. Il solo pensiero di ricominciare da capo mi fa stare male. Se tu lo puoi fare pianta tutto adesso, più passa il tempo più è faticoso e ti ritrovi vecchio senza accorgetene.

2006-08-25 19:38:47 · answer #8 · answered by breese49 2 · 0 0

vale la vita... è una guerra?allora ti rispondo sì, vale la vita se siete schierati dallo stesso lato della trincea.

2006-08-25 19:25:04 · answer #9 · answered by selly 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers