Caro amico, prima di dirti quello che ti dirò, voglio che tu in qualche modo senta di non essere solo e che c'è chi spera che per te tutto si risolva. Da quello che fai capire si potrebbe trattare di qualche cosa di molto grave. Io non ho esperienza di quello che lasci pensare,ma sento che c'è una sola cosa che può rimediare ad un grande errore; specie quando c'è senso di colpa e disperazione: il coraggio di confessare quello che si è fatto e di assumersi moralmente e civilmente le proprie responsabilità. Poi, con l'aiuto di qualche buon avvocato e un aiuto dal cielo, dopo un po' di tempo potresti anche rinascere a vita nuova.
Ma, sicuramente e comunque, recupereresti il coraggio di guardarti dentro e di ricominciare a vivere. E quelli che ti sono vicini, dopo i primi momenti di contrarietà e di rabbia, capirebbero che la tua ammissione di colpa ti renderebbe una grande persona, più grande di qualunque errore tu possa aver commesso. Ti invio un pensiero scritto da un mio amico:
E se anche ti accorgessi di essere la persona più spregevole e reietta di questo mondo, non devi dimenticare che ricevi dignità, immensa dignità, per il solo fatto di esistere.
Ma, soprattutto, non devi dimenticare che ammettere le proprie colpe, confessando con coraggio e senza remore la cruda verità, ha un valore redentivo così elevato da annullare e travalicare qualsiasi colpevolezza.
...E che solo i Grandi, le persone veramente Grandi, sono capaci di grandi pentimenti e di grandi confessioni!
2006-08-25 08:30:06
·
answer #1
·
answered by ominda 5
·
1⤊
0⤋
mi dispiace vorrei poter rispondere alla tua domanda, ma non é comprensibile.... la cosa kiara é ke ti senti in colpa ke non potevi evitare, pertanto una delle soluzioni é quella di svuotare il sacco e parlare con le xsone ke pensi di aver ferito
2006-08-25 15:18:00
·
answer #2
·
answered by charboba 2
·
1⤊
0⤋
come si fa a dare un parere io personalmente non hocapito cosa è successo forse la situazione non è cosi grave,dovresti spiegarti meglio,comunque non disperare a tutto cè rimedio tranne la morte
2006-08-25 15:16:04
·
answer #3
·
answered by quassa 3
·
1⤊
0⤋
Stavo per risponderti, poi ho letto quello che ti ha risposto OMINDA. Non posso inviare punti dato il mio livello, ma concordo pienamente con tutto quello che ha scritto e tu leggi bene la sua risposta. E' una fortuna che esistano ancora persone così, e per te incontrarle... Buona fortuna
2006-08-25 17:51:43
·
answer #4
·
answered by paolino paperino 5
·
0⤊
0⤋
Non ho capito bene, il tuo problema, ma i sbagli li facciamo tutti, siamo fatti cosi`,non ti preoccupare, saranno momenti difficili, ma anche questi passeranno, i tuoi figli, dipente l eta`che hanno, se capiscono, e`meglio parlarci e chiederci scusa , il perdono e`importante nella vita. Ma anche ammettere di aver sbagliato, durare tutto questo dipente da te, e dalle persone che ci sono dentro questa storia ,certo.Non ti disperare, ogni ferita guarisce, comunque buona fortuna.
2006-08-25 16:47:16
·
answer #5
·
answered by Tiziana a 3
·
0⤊
0⤋
dagli tempo.........fai evolvere la cosa.
sii positiva/o
2006-08-25 15:36:12
·
answer #6
·
answered by fabio v 2
·
0⤊
0⤋
Dipende solo da te!!!!Parla con qualcuno...Ce sempre una soluzione..
2006-08-25 15:17:37
·
answer #7
·
answered by laura_loreal 2
·
0⤊
0⤋