English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Disco C, partizione F. L'utente copia (dico "copia") la directory Documenti che sta sul desktop in F: e il pc entra in loop all'avvio, rallentando l'accensione ma poi funzionando. Il problema è che la cartella Documenti di F è come se fosse speculare di C e venisse contemporanemente utilizzata dal sistema come quella del C. Non si può piu' rimuovere, nemmeno formattare la parzione che ho dovuto eliminare da Modalità provvisaria. Non mi è mai successo di vedere che per un banale copia/incolla si sputtanasse una partizione, ma devo anche ammettere che è la prima volta che vedo una partizione creata con WinXp anzichè con programmi appositi con Partition Magic. Forse il disco in cui è allocata la partizione F non è ben inizializzato?

2006-08-25 01:49:00 · 3 risposte · inviata da Loud 1 in Computer e Internet Computer - Altro

3 risposte

Allora prima di tutto c'è da dire che le partizioni sono viste dal sistema come dischi logici separati, perciò copiare una directory da uno all'altro non comporta ambiguità di "nome".
Ad esempio: C:\Desktop\Documenti è diverso da F:\Desktop\Documenti. E' impossibile che il sistema possa usarle contemporaneamente credendo che siano la stessa perchè l'ambiguità non c'è ed in caso di ambiguità viene richiesto di cambiare nome alla directory.
Non ho capito bene il problema ma probabilmente la partizione F aveva già da prima settori danneggiati e potrebbero essere questi la causa del malfunzionamento.
Bisognerebbe formattare F a basso livello.

2006-08-25 02:05:51 · answer #1 · answered by r4d0m3 2 · 0 0

Non credo che sia l'inizializzazione della partizione, ma sono i limiti strutturali di Windows, che nella versione nt si porta ancora appresso dal dos, per compatibilità. In ogni variante di unix non esistono questi problemi.

2006-08-25 02:07:14 · answer #2 · answered by coldriver80 3 · 0 0

io ho due partizioni create con xp, sposto sovente grosse quantità di dati ma mai accaduto.

controllati l'hd o cmq sii sicuro di non aver rimosso qualche file di sistema.

cmq il loop non lo fa... perchè spostare o copiare una dir non può, in nessun caso, generare un loop!

2006-08-25 02:07:12 · answer #3 · answered by clix75 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers