Quali sono i reati che la società Juventus ha commesso in più rispetto alle altre riammesse in A?
Risposta: nessuno.
Quindi non puoi dare una giustizia al Milan, una ala Lazio e così via, se i reati sono uguali per tutti, la sanzione, con le giuste variabili, deve essere equa per tutti.
A questo servono i punti di penalizzazione, ecc., se no facciamo come ci pare, una Juve in A è meno scandaloso (e di gran lunga) nel dare champions al Milan e negarla alla Fiorentina che ha commesso gli stessi reati del Milan.
Se allo stesso fallo, ad uno lo redarguisci, a 2 dai ammonizione e un altro espulsione, credi sia giusto?
Sta di fatto che sarebbe stato logico e idoneo fare piazza pulita delle persone fisiche che hanno portato a questo, ma Carraro solo ammenda, mentre Della Valle 3 anni e mezzo, bella giustizia, Galliani 9 mesi Lotito 2 anni e mezzo, ottimo, bravi.....
In più alla Juve togli i 2 scudetti (sul secondo ci sarebbe non poco da ridire), e gli fai dilapidare il patrimonio tecnico certo che uno grida vendetta.
Precedenti illeciti (passaporti falsi, falso in bilancio, ecc) sono passati sotto gli occhi di tutti, cioé sono reati PENALI tutto decaduto, allora pene ad hoc non ne voglio e non credo il calcio ne necessiti, staremo da capo a dire, "se lo fa lui ti comporti in un modo, se lo faccio io in un altro", ecco sarebbe ora di finirla.
La Juve è colpevole come altre squadre, certamente di più, basterebbero + punti di penalizzazione rispetto alle altre non un'altra giustizia messa appunto solo per la Juve.
2006-08-25 03:01:04
·
answer #1
·
answered by morifumi80 4
·
3⤊
2⤋
Da juventina dico di no.
Nonostante le presunte(possibili)sperequazioni,io mi limito a considerare i fatti:le intercettazioni e le responsabilità a carico della vecchia dirigenza bianconera sono arcinote a tutti.
E mi sarei aspettata un diverso contegno da parte della nuova dirigenza,un altro stile.
Per non parlare la richiesta di risarcimento maldestramente giustificata da Cobolli Gigli....Uno scandalo.
La serie a può e deve attendere.
Se la Juve tornasse in a già quest'anno mi troverei costretta ad abbandonare la mia squadra,a malincuore,x troppo amore verso quei colori traditi
2006-08-25 02:22:01
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
direi di si
con ki cera il sistema se hanno assolto gli arbitri ?
tutte in serie A con penalizzazione e noi no ?
quando il milan aveva galliani presidente di lega
cmq vekki miei mettetevi l'animo in pace, la dirigenza sta facendo benissimo e l'europa non puo ke darci ragione, i vari blatter, rossi e piccoli giornalisti da curva sud dovranno farsene 1 ragione :D.
PS : x ki fosse ancora cosi miope da non vedere la punta del proprio naso inviterei a vedere il potere del milan...in europa se ne sono accorti qui ancora no, ancora si continua coi luoghi comuni da italietta
2006-08-25 01:32:24
·
answer #3
·
answered by ? 2
·
2⤊
0⤋
io pur essendo milanista, sono favorevole all'indulto...
2006-08-25 01:19:38
·
answer #4
·
answered by franketto88 4
·
3⤊
1⤋
non sarebbe giusto portarla in A, però sarebbe giusto dare pene eque almeno
2006-08-25 01:35:08
·
answer #5
·
answered by rino10sma 3
·
1⤊
0⤋
2^ me dovrebbero riammettere la juve in A senza penalizzazione ( cm x le altre squadre ), se la juve vince sl rubando andrà sicuramente in B, ma se vincerà il campionato sarà sempre la + forte.
x gli interisti: xk volete la juve in C? se adesso il calcio è pulito la juventus nn dovrebbe + vincere, quindi nn sarebbe un problema x voi! o avete paura?
2006-08-25 01:35:01
·
answer #6
·
answered by δαvιδε ζ 5
·
2⤊
1⤋
speriamo che la juve vinca la causa e che l'uefa elimini le squadre italiane dalle coppe.
chi ha visto striscione ''mafiosi'' nella partita milan stella rossa?e' quella la verita'.
2006-08-25 02:00:00
·
answer #7
·
answered by nico 3
·
1⤊
1⤋
Vittimismo imbarazzante.
Se due persone vanno a Ristorante e uno ordina l'aragosta e l'altro un piatto di spaghetti al pomodoro mi pare ovvio che quest'ultimo paghi meno.
Non capisco perchè la Juve si impunti sulla disparità di giudizio avuta con le altre. Se le sue colpe sono maggiori è più che ovvio che la sua condanna deve essere più pesante.
Se invece si legge il ricorso presentato al TAR dalla Juve viene da ridere perchè richiede la riassegnazione degli ultimi due scudetti e la riammissione in serie A con -17.
Viene da ridere perchè così pagherebbe meno di tutti in quanto per vedersi riassegnato lo scudetto 2005/2006 non dovrebbe subire penalizzazioni per il campionato in questione (mentre Lazio, Fiorentina e Milan hanno subito una penalizzazione di 30 punti).
Per non parlare del risarcimento di 70 milioni perchè sono stati costretti a vendere i calciatori. Vendere. Appunto. Non li hanno regalati ma li hanno venduti incassando circa 80 milioni.
No, davvero....mi viene da ridere
2006-08-25 01:58:20
·
answer #8
·
answered by Smx - ?? 3
·
1⤊
1⤋
Ma non vi siete accorti che razza di ingiustizia sta subendo la squadra bianconera? Intercettazioni parziali e poco chiare, nessuna prova di corruzione, nessuna prova di sorteggio pilotato, esagerazioni nei termini da parte di giornali e televisioni (LA CUPOLA....LO SCONVOLGIMENTO DEL CAMPIONATO...LA MAFIA...ecc. ecc. ecc.), il presidente della commissione inquirente un ex dirigente nerazzurro, arbitri e altre squadre supercondannate e poi graziate.....E' stato un vero assalto alla Bastiglia dettato dall'invidia e dal livore. Ripensate un po' ai due ultimi campionati: potere spargere sospetti e insultare fin che vi pare, è umano e persino logico (chi ha argomenti discute, chi non ne ha insulta), ma.....ma dentro di voi sapete benissimo che i due campionati sono stati vinti SUPERMERITATAMENTE e che accettare lo scudetto da parte dell'Inter ................................. beh, no comment.
2006-08-25 01:49:44
·
answer #9
·
answered by Bruno A 6
·
1⤊
1⤋
vittimismo. e 6 anni fa ero juventino!
2006-08-25 01:19:17
·
answer #10
·
answered by ultraago 4
·
2⤊
2⤋