English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

un tizio assolto solo perchè il reato si è prescirtto e non con la formula per "non aver commesos il fatto": in altri termini la corruzione in atti giudiziari c'è stata...

2006-08-24 22:27:00 · 10 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politica e governo - Altro

10 risposte

LA CORRUZIONE LA SI ESERCITA SUPPONENDO CHE SI E' NEL DIRITTO DI GODERE PRIVILEGI.
QUESTA SUPPONENZA DENOTA SCARSA (ASSENZA DI) MORALITA' E DISPREZZO DEGLI ALTRI.
CHI HA QUESTA CONVINZIONE RITIENE, COERENTEMENTE CON IL METRO DI CIVISMO (CINISMO?) CHE USA, CHE L'ISTITUTO DELLA PRESCRIZIONE, PREVISTO DALLA LEGGE PER RENDERE CELERE LA GIUSTIZIA E, IN QUESTO SENSO, CERTA, DETERMINI INVECE CHE L'IMPUNITA' L'INNOCENZA.
ALLORA OGNUNO HA IL LEADER CHE SI MERITA........!!!!

2006-08-25 03:43:51 · answer #1 · answered by aretino100 2 · 0 0

Stavo già rispondendo molto male a Frodo, perchè considero Napolitano un grand uomo e un ottimo politico, non all'altezza di Ciampi, ma comunque un buonissimo preidente della repubblica, mentre continuo a chiedermi come farò un giorno a spiegare ai miei discendenti che Berlusconi è stato presidente del consiglio, e Castelli e Calderoli ministri. Poi ho letto la risposta di Mobo: rinuncio a esprimere una mia opinione, perchè condivido totalmente quello che ha scritto lui.

2006-08-25 06:32:42 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 1

in altri termini non importa se la corruzione in atti giudiziari ci sia stata, perchè la nostra costituzione, che difende la libertà dei cittadini, nella sua scala di valori mette prima la certezza del diritto per l'imputato, che la certezza della pena. L'istituto giuridico a ciò preposto si chiama "prescrizione".

Controdomanda, che ne pensate che uno che ha appoggiato il massacro sovietico in ungheria nel '56 sia ora presidente della repubblica (e non abbia mai rinnegato quel passato)?

Gli scheletri negli armadi, amici cari, ce li hanno tutti.

2006-08-25 05:33:32 · answer #3 · answered by Anonymous · 5 3

Che ne pensi se la piantassimo tutti di dire "il mio è quello buono e il tuo è quello cattivo"? Io sono di centro destra ma spero che Prodi governi per 5 anni per dimostrare agli italiani ciò che è in grado di fare, se poi non va bene fra cinque anni si può sempre cambiare, no? Anche la sinistra ha i suoi scheletri nell'armadio come la destra, Prodi ha fatto "carne 'e puorc" come ha fatto Berlusconi. D'Alema e Fassino non sono santi come non lo sono Fini e Casini, oppure Mastella e Bossi, dovremmo unicamente sperare che qualcuno di loro lavori nell'interesse del popolo italiano e non per il proprio. Forse è colpa del caldo, ma è così stancante sentire sempre le solite cose che vengono ripetute ogni giorno da cinque anni a questa parte, persino adesso che non è più al governo..capisco chè è appagante riscuotere il plauso e il consenso di chi la pensa al tuo stesso modo però, scusami se mi ripeto, sarebbe bello smetterla e cercare di guardare con occhio obiettivo ciò che fa e farà questo governo senza nascondersi dietro ciò che è già passato..John Lennon diceva:You may say I am a dreamer but am not the only one, I hope some day you will join us...Ciao e vivi con gioia la vita senza angustiarti troppo per i nostri cari e ineffabili politici...

2006-08-25 06:09:40 · answer #4 · answered by Mobo 3 · 1 0

2

2006-08-25 10:59:49 · answer #5 · answered by gizmo! 4 · 0 0

Io sono convinto che il diritto debba andare avanti a tutto e le garanzie costituzionali debbono essere applicate (però c'è una parte politica che le vuole cambiare,come mai?)
Però sono anche altrettanto convinto,che chi è "chiaccherato"
non debba addirittura essere presidente del consiglio.
Ma come fidarsi degli italiani che lo hanno votarto? Debbo diventare masochista?Ciao
p.s.per parlare di Napolitano,occorre prima sciacquarsi la bocca.

2006-08-25 10:08:08 · answer #6 · answered by Sergio B la formica 2 · 0 0

Siamo in Italia paese delle leggi, dove esiste anche il proverbio "fatta la legge trovato l'inganno" di conseguenza......
Ci sono poveracci perseguitati da errori commessi in passato ed altri con nomi altisonanti che sono assolti per non aver commesso il fatto...sara' che gli avvocati di questi ultimi sono pagati profumatamente ed hanno gli aggangi giusti e per i primi non è cosi

2006-08-25 09:57:01 · answer #7 · answered by J01970NA 2 · 0 0

che qualcuno l'ha votato, immagino perchè si sentiva di aver un proprio esponente in parlamento, con tutta sta gente onesta in giro...meglio premunirsi

2006-08-25 07:13:48 · answer #8 · answered by amore eterno 2 · 0 0

penso la stessa cosa per cui l'attuale presidente del consiglio è un uomo che nelle sua cariara è riuscito a far fallire tutto ciò che ha toccato, es. CIRIO, IRI, ecc.

2006-08-25 05:56:15 · answer #9 · answered by max 1 · 2 3

Guarda che era l'Unione Sovietica quella dove si era colpevoli per definizione. Se il reato cade in prescrizione, chi sei tu per dire "in altri termini la corruzione c'è stata"?
Sei giudice giuria e magari anche boia nello stesso tempo? In democrazia si è colpevoli dopo essere stati condannati definitivamente. Se il reato va in prescrizione si è innocenti, io, tu, tutti.
Quanta è la gente sputtanata dalle toghe rosse che dopo averli pubblicamente linciati, non potendo condannarli per l'inconsistenza delle prove, hanno lasciato scivolare il tutto nella prescrizione, con i fanatici ideologizzati e antidemocratici che gridavano allo scandalo....... non è stato assolto! visto? era colpevole!
Ue' ragazzi, siamo nell'anno domini 2006. La rivoluzione sovietica data 1917, quella maoista 1949. Nel frattempo si è sviluppata una cosa che si chiama democrazia. Aggiornarsi, please.

2006-08-28 13:05:38 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 2

fedest.com, questions and answers