Siamo stati insieme senza problemi un mese e poi lui ha iniziato a dire che visto che la ex aveva la mia età e con lei era andata male, sarebbe andata male anche tra noi e non voleva soffrire ancora perchè era stato troppo male.
Abbiamo fatto tira e molla fino a l'11 luglio, quando ho detto basta. Lui voleva che rimanessimo amici perchè mi dice di volermi bene, ma io lo amo. Credo. Non lo so più.
Voglio precisare che non ci sono andata a letto. Ah...e lui era il mio prof del liceo. =)
2006-08-24
13:51:02
·
15 risposte
·
inviata da
sery_se
4
in
Relazioni e famiglia
➔ Fidanzamento e matrimonio
Nono...non ha mai insistito. Lo garantisco. E con la ex ci è stato un anno.
2006-08-24
14:21:42 ·
update #1
Ogni tanto faccio delle precisazioni, me ne rendo conto. Solo che è difficile spiegare la complessità di una storia tramite web.
A. Non è che da quando ci siamo lasciati faccio vita monastica. Esco, vedo gli amici, vado avanti. Sono andata in vacanza con le mie amiche. Solo che quando la sera mi metto a letto...è dura.
B. Non lo sento dall'11 Luglio, non l'ho cercato, non l'ho chiamato, non gli ho spedito sms, non l'ho squillato. Sono stata ferma nei miei propositi. Almeno questo!
C. Ho sempre fatto la mia vita pure prima, avevo i miei spazi, uscivo con gli amici. Insomma, niente di troppo esclusivo e/o restrittivo.
2006-08-25
00:50:43 ·
update #2
ancora...
D. E' la prima volta che mi frequento con una persona con cui ho tanta differenza di età, ho sempre avuto ragazzi della mia di età. E il fascino....non c'entra nulla. Perchè la prima ad avere paura ero io.
E. Prima di mandarlo "definitivamente" a quel paese, ho provato di tutto per fargli cambiare idea. Non farmi sentire, perseguitarlo, parlarne...ma la risposta è stata sempre la stessa.
2006-08-25
00:55:07 ·
update #3
bè...allora non sono l'unica che a 20 è attratta da un 40enne...
io l'ho conosciuto sul posto di lavoro...prima lui faceva tutto il carino...poi quando ha scoperto che ho 20 ha iniziato a mettere le distanze....
secondo me gli uomini più crescono più si rimbecilliscono...
tu che dici?
scusa se non rispondo alla tua domanda ma ti dico cos'è capitato a me...
2006-08-27 20:35:14
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Premetto che io e te abbiamo cose in comune, questa tua storia mi ricorda la mia....infatti io ho 22 anni e il mio Ernesto 45, lui era il mio prof delle superiori, ci siamo conosciuti a scuola...ora tra me e lui c'è un pò di crisi per via della distanza...ma comunque vorrei risponderti che il tuo lui è confuso perchè forse non è più sicuro di te, dell'amore che prova per te. Lo so è brutto. Ma segui un attimo il mio pensiero:
Lui è stato con te un mese, passato bene credo..poi lui ha cominciato ad essere titubante ed insicuro, ti diceva che aveva paura che anche con te potesse andare male. Ma sappi che se lui ti avesse amata non avrebbe avuto tutte queste paure poichè l'amore vero ti da sollievo e forza di vivere, e tu per lui saresti dovuta essere il suo paradiso e la sua gioia. Evidentemente non gli davi questa gioia, oppure non tanto da fargli dimenticare le sue paure. Oltretutto se uno ama non ha paura di soffrire anzi gode di felicità. Un'altra cosa importante è che lui mette a confronto te con la sua ex...solo perchè avete 20 anni, sicuramente lui ha sofferto per quest'altra ragazza, forse l'ha amata molto, e sente che non prova lo stesso per te...ecco perchè ti mette a confronto con lei.
Ora ti dico pure cosa puoi fare per farlo impazzire di te efarlo automaticamente innamorare di te:
1) non chiamarlo
2) non chiedergli spiegazioni e non chiedergli quanto ti vuole bene, o se ti ama tanto o poco
3) esci e cerca di incontrare un altro ragazzo, vivi la vita, non chiuderti la mente a pensare a quest'uomo di 40 anni, oppure impazzirai.
4) non inseguirlo e non assillarlo in nessun modo
5) non stare al telefono con lui per più di 7 minuti
6) se capita che vi vedete, fatti bella e rimani indifferente a lui, fatti vedere diversa e imprendibile.
7) non andare a letto con lui, non farti usare, aspetta che lui sia sicuro di quello che vuole da te.
Fammi sapere, Marykaxx
2006-08-24 16:42:30
·
answer #2
·
answered by Maryka 5
·
3⤊
0⤋
Io 20 lui 40... come te... all'inizio anche lui ha insistito per metterci insieme, e io ho accettato, mettendogli ben in chiaro che per me era più un "gioco" che altro... lui era un amico e provavo solo affetto per lui. Poi mi sono innamorata... Abbiamo passato momenti di crisi anche noi, donute alle pare per la differnza d'età, ecc. Anche lui aveva paura che l'abbandonassi come la sua ex (storia durata 5 mesi). E invece siamo ancora qui. Secondo me dovresti parlarne in modo più approfondito con lui.. e comunque rimanere amici... poi se son rose fioriranno. In bocca al lupo
2006-08-24 20:35:40
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
no, è il solito cretino. ciao
2006-08-24 14:04:13
·
answer #4
·
answered by evangeline01 2
·
1⤊
0⤋
credibile come il gatto e la volpe che ti propongono una società ciaooo
2006-08-25 01:09:18
·
answer #5
·
answered by birillo 5
·
0⤊
0⤋
ciao piccola, ho un'amica che ha avuto il tuo stesso percorso...con la differenza che lui dopo 2 anni di relazione si è sposato con un'altra....lei ci sta ancora male e aihmè ancora oggi non è in grado di troncare...
non so lui...se è della stessa razza ma c'è una cosa importante che tu non devi sottovalutare, hai 20 anni e stai solo iniziando a vivere, con tempo imparerai a trovare i tuoi strumenti di crescita, cosa che lui ha già...nel senso che si conosce meglio...forse sbaglio ma credo che sia un rapporto impari e uomini che stanno con donne più giovani in realtà ancora crescono e temono le responsabilità altrimenti a questa età avrebbe già costruito e siccome le donne di 28 35 rompono i ******** si riversano su le più giovani...ripeto forse sbaglio....ed esiste anche il contrario...che dirti le cose le devi vivere per capirle...è l'unico modo.baci...
2006-08-24 20:49:50
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
sette anni fa ho vissuto la tua stessa identica storia! Dopo la maturità ho cominciato a frequentare il mio ex prof, io 19, lui 32...è durata 9 mesi! E senza sesso! Vedevo però in lui quello ke c'è nel tuo uomo: tanta paura e incertezza in più di quanta ne avessi io...forse solo realismo, consapevolezza...maturità. Ma io ho insistito e alla fine...ha sofferto lui! Perkè se nn fosse stato ora a causa sua, sarebbe finita tra un pò a causa tua! Come è successo a me, ti saresti rea conto tra qlc mese delle grandi differenze tra voi, avresti voluto frequentare gente e amici piùgiovani, o anke solo il modo di vestire tiavrebbe fattopensare...fino a chiederti una sera: ma che ci faccio io qui con lui? E poi lui sarebbe stato male e tuanke perkè nn avresti mai voluto farlo soffrire...nn so, ma il mio parere è ke è stato meglio così...
2006-08-24 20:23:12
·
answer #7
·
answered by lafigliastorditadicolombo 3
·
0⤊
0⤋
Vedi cara amica, io sono l'opposto del tuo compagno. Credo fermamente in un rapporto del genere impostato sul divario di eta' in quanto reputo la donna molto matura gia' alla tua eta'. Il mio unico problema, pur avendo 42 anni e dimostrandone moltissimi di meno, e' quello di trovare la ragazza disposta a condividere senza problemi una eventuale storia di amore. Leggere che cmq ci sono ragazza che hanno storie impostate sul generis mi riempie di gioia. Forse su answer trovero' la persona che fa' per me......battutina pestifera.
Grazie
2006-08-24 19:32:34
·
answer #8
·
answered by Educatore Romano 5
·
0⤊
0⤋
In effetti è strano perchè se aveva avuto già la stessa esperienza e sapeva come poteva finire perchè l'ha cominciata ?
Se non è solo per sesso come dici tu dato che non siete ancora stati a letto sembra strano, ma sai che quando una persona viene coperta di attenzioni fa cose strane che forse in situazioni normali non farebbe.
Se fossi in te ci penserei molto bene dato il divario di età tra voi 2, tu hai milioni di opportunità di trovare ragazzi della stessa età perchè amore o no prima o dopo questa differenza si farà sentire e a quel punto sarà veramente dura, pensaci bene se ci tieni a mantenere il rapporto allora lotta per fargli capire che sei diversa e che non è detto che perchè una volta è andata male deve andare male anche adesso, altrimenti lascialo andare e vivi serenamente hai una vita davanti.
Un abbraccio.
2006-08-24 18:52:39
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Premettiamo che è affascinate avere una storia con una persona che ha 20/30 anni meno o piu di te.
Quindi puo esserelo stato sia per te che per lui affascinante.
Se poi tu volevi una storia vera lunga e poi chissa...alla luce di quelle poche cose che hai detto e difficile farsi un'idea precisa di lui.
A naso gli piace giocare se piace anche a te gioca se invece vuoi una storia seria cambia starda.
2006-08-24 16:57:14
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋