English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

chi puo dire di credere veramente in Dio,chi puo credere in un Dio che sta li a guardare e non fa niente chi puo credere in una religione dove i suoi cosidetti maestri sono pedofili,maniaci sessuali e dei grandissimi bugiardi.

2006-08-24 10:47:46 · 28 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Religione e spiritualità

28 risposte

ascoltami Gaya...se tu non credi in Dio è un conto...ma non puoi essere sicura che ci sia e che stia solo a guardare!Se non ci credi punto.E' vero il mondo è diventato uno skifo tra pedofili,guerre e tant'altro.Però per uno che crede in Dio sa che in principio esso ha dato lalibertà all'uomo di scegliere tra il bene ed il male...c'è chi sceglie l'uno c'è chi sceglie l'altro.Alla fine tutti verremo giudicati...Sai, io non critico le persone che non credono in Dio, xkè hanno il diritto di pensare , ragionare e trarre le proprie conclusioni..A me danno fastidio le persone che dicono di non credere e bestemmiano (se nn credete in Dio cosa dite a fare il suo nome invano???),le persone che credono nel diavolo (se credete in 1 entità malvagia cm satana allora incosciamente credete anke in Dio)...quindi...per concludere se non credi in Dio non dovresti farti tutti questi problemi..perchè x come la pensi tu non c'è nessuno!!! =)

2006-08-24 11:05:23 · answer #1 · answered by Anonymous · 3 0

E chi dice che credere in Dio vuol dire credere così?
Non sono cattolico ma non bisogna demonizzare migliaia di persone che hanno fede e fanno della loro vita una missione, chiaro poi che persone sbagliato richiamano l'attenzione su di loro e squalificano tutto l'operato di gente che ha e tramette valori e l'amore di Dio, ma non facciamo di tutta l'erba un mazzo.
Credo a prescindere dalle chiese, se lasci entrare Dio nella tua vita veramente allora vedrai che troverai sempre la fede.
Auguri

2006-08-24 11:32:06 · answer #2 · answered by Marchiddu 4 · 2 0

Ciao, io fino a poco tempo fa la pensavo come te, però poi per una cosa che mi è successa mi sono dovuta ricredere. Ci sono momenti nella vita in cui non puoi fare a meno di dire "dio aiutami" (almeno così è successo per me, che per 21 anni non ho considerato nemmeno l'ipotesi di credere!)ci sono momenti che non puoi appellarti a nessuno e per darti forza per avere un briciolo di speranza credi che ci sia qualcosa di più grande di più forte che forse può aiutarti. poi ho capito anche che c'è una grande differenza (sempre secondo la mia opinione)tra il credere in Dio e l'essere fedeli ad una Chiesa, ad un prete ecc...Io personalmente credo solo che ci sia un Dio, un essere più grande più potente più forte e buono che è sopra tutto. Secondo me è speranza, amore. un bacio

2006-08-24 11:27:20 · answer #3 · answered by bri 2 · 2 0

Immagino che tu vuoi professarti atea, ma il risultato è assolutamente l'opposto.
Forse sei più credente tu (in maniera sbagliata) che altri che si professano credenti (in maniera sbagliata) come il fariseo e il pubblicano al tempio.
Senza accorgertene tu ti stai ribellando contro un falso concetto di Dio che sta lì a guardare... , e contro l'ipocrisia di chi dice di credere e poi razzola male.
Tu hai ragione, un dio che non fa niente e che sta a guardare non è Dio.
E' vero non è Dio.
Tu vorresti un Dio che fa... e questo è Dio.
Tu vuoi dei maestri coerenti e disposti a rimetterci la pelle per i principi di fede e morali che insegnano e non dei maestri che abusano del loro prestigio e della loro posizione.
E proprio questi maestri coerenti sono i veri maestri dagli apostoli a Madre Teresa di Calcutta, una lunghissima lista di eroi.
Quelli che tu denunci come pedofili, maniaci sessuali, grandissimi bugiardi, sono i falsi maestri, ipocriti, hai ragione di denunciarli, e nessuno li santifica.
Contro l'ipocrisia anche Gesù la pensava come te e si è arrabiato pure lui.
Ma se ci sono queste eccezioni sicuramente la norma non è questa, e allora diamo atto anche a tutti quelli che nel silenzio e nell'umiltà contnuano ad essere esemplari maestri.
Continua ad arrabiarti, fai bene, ma con cuore sincero.
Verrà un giorno in cui ti incontrerai con il vero volto di Dio e con i veri maestri... e forse in qualche notte insonne ti verrà in mente la "notte dell'Innominato" da I Promessi Sposi.

2006-08-24 12:15:58 · answer #4 · answered by Sirio 1 · 1 0

Gaya sta passando un brutto momento, vero? Coraggio...

2006-08-24 11:36:53 · answer #5 · answered by Lino41 6 · 1 0

NON SAREBBE MOLTO FACILE LA VITA? E IL MONDO NON SAREBBE UN PARADISO;SE DIO fa fare le cose solo buone,nessuna malattia ,nessun odio ecc...? allora che senso avrebbe tutta la bibbia, l inferno il paradiso la vita eterna? pensa un po`allora un satanista dovrebbe essere insieme a un cristiano ? che succede se cè un povero per strada che chiede l elemosina? passa un ricco e non gli da`niente, passa un lavoratore e gli da`quello che si trovava in tasca,non pensi che il secondo si merita di piu`del primo? La bibbia ne parla che larga e`la via degli stolti ma stretta quella dei giusti . Un SETACCIO cosi`devi vederla , i buoni un giorno avranno la vita eterna e certe cose devono succedere. Chi di spada ferisce di spada perisce,e`scritto nella bibbia, come cè il bene cé anche il male, e se t informi, il mondo e`governato dal male oggi, ma e`tutto scritto nella Bibbia, leggila. Ps: per i credenti pedofili ecc..ti do ragione,grazie a queste persone ,tanta gente non crede piu`, preti che guardano pornografie ecc.. ma il punto e`questo devi credere davvero, chi ha detto che i preti non si possono sposare? L apostolo Paolo ha detto " sposatevi se non potete fare meno,prima che fate peccato" ma la chiesa cattolica,lo proibisce e poi succedono certe cose. Informati con una chiesa Pentecostale, penso che li`troverai le tue risposte , ti capisco davvero se hai dei dubbi.

2006-08-24 11:27:19 · answer #6 · answered by Tiziana a 3 · 1 0

.....Dio stesso, perché solo lui sa di esistere.

2006-08-24 11:05:23 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 0

Ognuno crede nel proprio.. e lo chiama a modo suo...

2006-08-24 10:58:06 · answer #8 · answered by piui 4 · 1 0

si io credo...............................

2006-08-24 10:55:00 · answer #9 · answered by giovanni90 2 · 2 1

essendo ateo nn ci credo ma rispetto chi la pensa diversamente da me.
ciao

2006-08-24 10:53:43 · answer #10 · answered by raul 6 · 1 0

fedest.com, questions and answers