FAVOREVOLE.
CIO' CHE ACCADE NEL MONDO CI FA CAPIRE CHE SIAMO BESTIE, E COME TALI CI MERITIAMO DI ESSERE TRATTATI.
DALTRONDE NON SIAMO ANCORA ABBASTANZA EVOLUTI PER RISPETTARE LE LEGGI SEMPLICEMENTE PER IL FATTO CHE VI E' UNA CONDOTTA DA TENERE. LA LEGGE DEVE DUNQUE ESSERE TEMUTA PER ESSERE RISPETTATA.
CREDO CHE CHI SCIOGLIE UN BAMBINO NELL'ACIDO NON ABBIA DIRITTO DI STARE A QUESTO MONDO.NO.E' INUTILE NASCONDERSI DIETRO A FALSI MORALISMI, STARE DIETRO A BECCARIA CHE DICEVA CHE LO STATO NON FAREBBE ALTRO CHE COMMETTERE UN ALTRO REATO.
NON CI STO. LO RIPETO, E LO DICO A MALINCUORE, QUALCUNO NON HA DIRITTO DI STARE AL MONDO, ANCHE SE NESSUNO HA NEANCHE IL DIRITTO DI UCCIDERE.
E' UN BEL DILEMMA. E C'E' DA DIRE CHE NEGLI USA, LA PENA DI MORTE NON HA DIMINUITO AFFATTO LA CRIMINALITA', ANZI, IL CONTRARIO..
IN OGNI CASO RIMANGO FAVOREVOLE.
2006-08-24 10:41:55
·
answer #1
·
answered by bresaolarucolaeparmigiano 3
·
2⤊
2⤋
Credo, che il problema non è di dare la pena di morte ai stupri, si escono dopo poco tempo, è il problema della giustizia che è debole, devono dare una pena maggiore, con correzione in galera
2006-08-24 10:32:57
·
answer #2
·
answered by EMMANUEL K 3
·
3⤊
0⤋
sarei anche favorevole ma visto che in america usano già questo metodo e i reati non diminuiscono io proporrei la galera a vita, anche perche se ammazzi una persona con un iniezione non soffre nemmeno, io li farei soffrire in galera per tutta la vita, vedrai che si ammazzerebbero da soli... solo che per realizzare ciò mi dovrebbero fare ministro della giustizia!!!!!
2006-08-24 10:45:48
·
answer #3
·
answered by el pocho 4
·
2⤊
0⤋
sono decisamente contraria alla pena di morte!
uno commette un omicidio e noi che facciamo lo ammazziamo??? siamo degli assassini anche noi...la giustizia puo manifestrsi in modi diversi..piuttosto l'ergastolo..ma provocare la morte di un'altra persona no!!!
2006-08-24 10:39:37
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Piccola parentesi su quelli che escono subito... (La pena per un reato va sempre da un minimo ad un massimo, se uno stupratore esce dopo poco vuol dire che gli è stato dato il minimo, quindi anche se ci fosse la pena di morte come pena massima sicuramente a questi non sarebbe stata data!)
Beh la pena di morte sembra una cosa risolutiva, ma in realtà serve a poco, se prendiamo in esame i paesi che l'adottano scopriamo che ci sono forse + criminali che qua, in oltre non c'è possibilità di redenzione, tutti possono sbagliare, ma ci sono anche quelli che capiscono l'errore, il problema è che spesso viene scarcerata gente che non è il caso sia rilasciata, alcune conferme possono essere il mostro del Circeo, o Alessi, altre viene ridato il porto d'armi a chi era stato tolto perché considerato pericoloso, vedi Stefano Rossi!
Beh penso che si potrebbe cominciare a responsabilizzare i giudici che permettono queste cose, se tu giudice permetti a Tizio di uscire, tu ne sei responsabile, e se Tizio delinque allora anche tu vieni incriminato, vedrai che la prossima volta ci pensi 6 volte se a Caio si può ridurre o meno la pena!!!
Poi c'è il problema delle carceri affollate beh LAVORI FORZATI!!! Ci sono dei lavori che nessuno vuole fare no?? bene eccoli i volontari!! Ovviamente ci vogliono le giuste precauzioni..
2006-08-24 11:14:28
·
answer #5
·
answered by fico_matto 2
·
1⤊
0⤋
Istintivamente è la prima reazione.
Per quanto riguarda le pene sono d'accordissimo che son troppo leggere.
Ma la morte è eccessiva, al massimo darei la possibilità della tortura da parte di chi ha subito, se vuole e se lo aiuta...
Oppure prendere Uno schiaccianoci e clack.
Sono combattuto tra anestesia locale o totale ma anche senza prorpio non si può fare?
Una pena correttiva potrebbe essere un mese a letto con platinette; io lo parificherei ad un anno di cella di rigore.
non che platinette mi stia antipatic ma passarciuna notte poi mi racconti, un mese o due...
L'ultima alternativa che mi viene in mente è: prendi i barconi dei clandestini gli metti sopra gli stupratori e spieghi gentilmente a tutti i passeggeri che con quegli ospiti non si sbarca....
tecnicamente dopo mezzora in acqua internazionale rientrano a riva, e poi li rimpatriamo.
Degli stupratori... tu hai più sentito parlare ? io no.
fine dello sbizzarrimento
un paese che si voglia definir civile secondo me nel 2000 DEVE dimostrarlo fuggendo il più possibile soluzioni di violenza fisica.
Per quanto fatte su stupratori (peggio se di minorenni, pedofili di sta cippa di c.)possano persino risultar poco.
2006-08-24 10:48:10
·
answer #6
·
answered by Daniele 6
·
1⤊
0⤋
la pena di morte no, ma peró sarebbe giusto
ed anche meritovole per loro un castigo per
corregere i suoi pensieri.
2006-08-24 10:40:16
·
answer #7
·
answered by Spedalato 4
·
1⤊
0⤋
NO alla pena di morte! Gesu`e`stato pure messo a morte! Sai quanta gente innocente viene uccisa,o persone che hanno ucciso per difesa,o per sbaglio ? poi parlando di quelli che se la meritano, chi siamo noi da giudicare il prossimo? vorresti essere tu a premere il grilletto? per me lo stato o le persone che consentono alla pena di morte non fanno altro di quello che fanno gli assasini,ma la cosa e`peggiore, perche`l assasino uccide per ignoranza,per pazzia,malattia ,infanzia distrutta ecc..ma il politico o la gente che assiste sono assasini agghiaccianti, vendicatori e ignoranti. Comunque Dio da la vita e DIO la toglie.Capisco, le persone che perdono i parenti ma la vita del prossimo non si tocca. www.nessunotoccacaino.it
2006-08-24 10:39:57
·
answer #8
·
answered by Tiziana a 3
·
1⤊
0⤋
sono a favore della pena di morte x i reati come stupri,sequestri di persona,omicidi ecc ecc... ma questo nn succederà mai in Italia x via del Vaticano
ciao
2006-08-24 10:32:31
·
answer #9
·
answered by raul 6
·
2⤊
1⤋
L'uccisione di un uomo è un crimine, sempre.
Sono contrario alla pena di morte perché non sono un criminale, né mandante di criminali...
2006-08-28 00:33:08
·
answer #10
·
answered by gottlieb58 2
·
0⤊
0⤋
Hoime, Hoime,
la pena di morte per stupro?? per sevizie fisiche e psicologiche?
DIO MIO, riflettiamoci un po' sopra, d'accordo che subire un atto di criminalità fa montare l'odio e di conseguenza c'é un sentimento di vendetta, ma possiamo metterci allo stesso livello del criminale?? la civiltà non é basata sul fatto di frenare delle emozioni negative anche se queste sono insopportabili?? specialmente per le vittime?? e poi la giustizia?? ma ci pensate se la pena capitale fosse rienserita nel codice penale cosa succederebbe?? anni fà in francia un ragazzo di 21 anni fu condannato per strupo alla pena di morte, fu l'ultima condanna eseguita dal governo francese,oggi dopo 18 anni si é saputo che a praticare lo strupo é un criminale che assomigliava a quel ragazzo e che un testimone lo accuso al posto del vero strupatore perché fece confusione sul riconoscimento del vero colpevole, allora voi immaginate cosa potesse succedere??
non é meglio rivedere la legge sull'incarcerazione?? per allontanare definitivamente i criminali dalla societa?
2006-08-25 11:41:12
·
answer #11
·
answered by nicola v 3
·
0⤊
0⤋