ho 1 milione di dubbi riguardo la religione,forse dovuti anke al fatto ke i miei nn la praticano molto,e nn me l'hanno ben insegnata...ogni tanto mi capita di parlare di Dio cn il mio ragazzo,e in base a quello ke mi dice lui,io mi convinco ke in fondo,1 Dio non esiste,e' solo qualkosa ke si krea l'uomo x avere un punto di riferimento,qualkuno o qualkosa a cui rifugiarsi...Poi magari parlo cn una mia amica,ke e' molto religiosa,e cambio totalmente idea...adesso io mi kiedo...ESISTE VERAMENTE UN DIO?QUALKUNO LASSU' KE CI AMA,E KE DP LA MORTE LUI DECIDERA' DOVE "DIRIGERCI"?VISTO E COSIDERATO KE HO ANKE 15 ANNNI,KREDO KE QUESTI DUBBI SIANO PIU KE NORMALI.NO?
2006-08-24
08:32:41
·
19 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Società e culture
➔ Religione e spiritualità
SI SI... i tuoi dubbi sono + ke normali!! Credo ke ce li abbiano molte persone!!
Se esiste cmq nn lo so.... (io personalmente nn ci credo)....
xò nn so se tu puo definirti atea... in fondo hai appena detto ke qnd parli cn la tua amica, ke è molto religiosa, cambi idea...
quindi sei solo parecchio confusa! Forse nn sarai credente al 100%!!
Cmq piano piano avrai le tue idee...!!
Ciaoooooooo!!!
2006-08-24 08:39:15
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
meno male che hai dubbi!!! significa che pensi.
fatti un giro sul mio blog, poi se vuoi parliamo via mail.
continua ad avere dubbi e nutrili con la sapienza.
ciao e buona vita
http://angolalixeira.spaces.msn.com
2006-08-25 08:29:54
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Ho la tua età e il tuo stesso "problema"... Sono cresciuta in una famiglia cattolica ma è da un po' di tempo che ho cominciato ad avere mille dubbi e a pensarla un po' come il tuo ragazzo! La verità non la sapremo mai! Forse tra qualche anno avremo le idee un po' più chiare!!
2006-08-24 16:10:57
·
answer #3
·
answered by *Tersicore* 6
·
1⤊
0⤋
Ascolta.
Meglio essere Atea che dipendente da una qualsiasi religione.
Le religioni sono più che altro una guida per coloro che non cercano in se stessi la vita.
La bontà verso gli altri, la gentilezza sono queste le cose che ti devono guidare perchè sono già dentro di te.
Tu ti devi divertire finchè sei giovane ma non devi dimenticare che è la convivenza con gli altri, l'ambiente di vita che hai davanti.
Chiudo dicendoti che gesù è dentro di te più che in altra persona
semplicemente perchè ti sei fatta questa domanda.
Baci
Dario
Zoe mi inginocchio dinanzi alla tua proprietà di linguaggio.
tenuto conto della tua età
2006-08-24 16:10:51
·
answer #4
·
answered by drivepassion 2
·
1⤊
0⤋
La colpa non è tua e dei tuoi genitori, ma di chi mi devono rappresentare, che non fanno il loro dovere, ma non ti preoccupare già sono stati giudicati il Apocalisse 17 prima, e in Matteo 24 ora perché il suono della tromba si è già ascoltato
Ciao da Zoro grazie per i 2 punti
2006-08-25 12:49:06
·
answer #5
·
answered by Ciao 2008 5
·
0⤊
0⤋
credo proprio che tu nn sia atea. Dio (essere superiore all'uomo)esiste..basta guardarsi intorno per vedere le meraglie del suo amore per l'uomo.....meraviglie che non possono venire dalla mente dell'uomo nè dalle sue mani
2006-08-25 02:04:51
·
answer #6
·
answered by pina p 1
·
0⤊
0⤋
Perchè scrivi in questo modo ridicolo con tutti quei k e x? Risparmi pochi secondi, rendi il testo quasi illeggibile e, soprattutto se l'argomento è serio come quello che hai proposto, diventa un po' umoristico e molto grottesco.
Premesso questo la posizione riguardo la credenza in Dio puo essere di:
CREDENTE: credo in un DIO creatore
ATEA: non credo assolutamente in DIO
AGNOSTICA: non ha importanza se DIO esiste o non esiste.
Nel primo caso si può anche scegliere una religione o scegliere di mettersi contro una religione o inventarne una.
Secondo CARTESIO è meglio scegliere la religione del posto in cui abiti e della società in cui vivi: avrai così meno rotture di scatole e ti potrai occupare di cose serie.
2006-08-25 01:58:44
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
premetto che sono anchio un ragazzo di sedici anni e forse se inizi a documentarti da sola senza dipendere da nessuno e farti un pensiero tuo vedrai che una risposta la trovi, lo so che purtroppo leggere è una malattia gravissima ma se un giorno cambi idea ti consiglio il codice da vinci ma non il film il libro!!!!!!!!!!!!
2006-08-24 20:49:01
·
answer #8
·
answered by lucifero_90 2
·
0⤊
0⤋
IO sono cresciuta con una zia molto credente (non cattolica, ma pentecostale sarebbe una fede libera senza, rosario-confessione-segno della croce o tutte generi di tradizioni che ha messo l uomo nel mondo) ma comunque cè voluto tempo fino a quando ho trovato quello che ho cercato,a 18 anni ho iniziato ad avere vera fede,e credimi che un DIO ce l abbiamo e se lo cerchi con tutto il tuo cuore Lui si fara`sentire. Oggi ne ho 35 e ne sono piu`convinta che mai, ho avuto tanti problemi, persone mi hanno tradita, il mio appartamento aveva preso fuoco, non avevo niente,amici mi hanno abbandonato ecc.. ma una persona mi e`sempre stata vicina e la sua presenza la sentivo.Gesu`! io non ho mai smesso di credere in Lui, mi ha ripagata in ogni senso. Lui e`il mio consolatore,il mio amico e il mio manager, e non e`soltanto una cosa che ha bisogna l uomo per credere. Questa e`tutta teoria che si usa dire nei giorni moderni(credere a qualcosa- o meglio credere a se stessi) tutte bugie ! fai la prova e inizia a parlare con Gesu`come se e`accanto a te ,chiedigli che se davvero Lui cè di farsi sentire in qualche modo. L amore di Gesu`ti riempira, e non ti preoccupare sei giovane,e farai le tue esperienze`ma ricordati che se ti fai queste domande vuol dire che Gesu`stesso ti sta bussando alla porta del tuo cuore,spetta a te aprirgli. un mio consiglio" leggi il salmo 91 e`molto bello!
2006-08-24 16:15:59
·
answer #9
·
answered by Tiziana a 3
·
0⤊
0⤋
visto che ti si e' creato il dubbio,in qualche modo lo senti gia' vicino(qualunque sia il suo nome...dio,allah,buddha,etc)
2006-08-24 16:15:20
·
answer #10
·
answered by cheyenne 2
·
0⤊
0⤋
Non vivere i tuoi dubbi come un dramma, perché non lo sono. Ne aveva anche Sant'Agostino (dico, mica uno qualunque!!!). Leggi le sue teorie sull'ateismo e pensa al povero Aristotele che alla fine... dovette creare l'idea del "motore immobile". Hai detto di avere 15 anni, perciò mi permetto di darti un consiglio visto che ne ho tre volte tanti: vivi i tuoi dubbi con serenità senza stancarti di cercare risposte ma... non allontanarti mai dai Sacramenti... e in bocca al lupo. Ciao
2006-08-24 16:15:07
·
answer #11
·
answered by paolino paperino 5
·
0⤊
0⤋