Nella mia vita ne ho passate e viste tante, ma veramente tante. Se, come pensano alcuni, la felicità consistesse nel materiale non si spiegherebbe perché si suicidano o danno alla droga più i ricchi che altri. Io credo che la felicità consista nel sentirsi in pace con sé stessi e nel saper godere di cose di cui si è perso il gusto. Quando piove e sei in macchina, mentre tutti imprecano contro il tempo e contro il traffico, riesci ad assaporare il profumo della terra bagnata? Uscendo di casa presto la mattina per andare al lavoro, riesci a sorridere udendo il cinguettio di passeri e simili. Pensando ad un parto, la cosa più normale del mondo, riesci a vederlo come un evento meraviglioso? So che qualcuno riderà nel leggere queste cose, ma per me sono tante pietruzze del grande mosaico della felicità. Ognuno di noi se la porta dentro e magari non la tira fuori perché non lo sa.. o altro...
2006-08-24 09:30:28
·
answer #1
·
answered by paolino paperino 5
·
0⤊
0⤋
la felicità è un momento o un tempo definito .... io punterei sulla serenità! è più duratura ed appagante ma logicamente necessita di un periodo alternato di inoddisfazione e sconforto per acquisir maggior rinnovato valore!
...poi se una persona riesce a trovar sempre un buon motivo o una giustificazione a tutto ...ha maggior probabilità di esser sereno!
2006-08-24 14:49:03
·
answer #2
·
answered by mik free 5
·
2⤊
0⤋
ho provato la vera felicità la prima volta che ho visto mia figlia, è stato un momento così meraviglioso che credevo mi scoppiasse il cuore di gioia.
non credo possa esistere una vita permanentemente felice, la mia è serena ma costellata da tanti momenti di vera felicità...quelli che mi dona la mia bambina anche soltanto con un sorriso.
2006-08-24 14:54:38
·
answer #3
·
answered by brokenwings 5
·
1⤊
0⤋
Supongo que preguntaste algo acerca de la felicidad, pero no entiendo mucho, asi que te respondo lo que entiendo, la felicidad consiste en hacer el bien porque si haces el bien siempre seras feliz!!!!
2006-08-25 16:19:58
·
answer #4
·
answered by Esperanza 2
·
0⤊
0⤋
La felicità è quello che ti fa essere al settimo cielo cercala tra le cose più vicine a te e vedi anche se c'è una valle di lacrime trovi un piccolo spazio di felicità per me ad esempio mi basta il mio pc e la bibbia
Ciao da Zoro grazie per i 2 punti
2006-08-25 13:00:10
·
answer #5
·
answered by Ciao 2008 5
·
0⤊
0⤋
La felicità è oggi interpretata come emozionalità ma è un riflesso della serenità dell'Anima e del suo risveglio continuo e del suo stupore nel conoscersi come ella è in realtà nella propria vera dimensione, per cui la felicità sulla terra diventa una costante nella vita e non un momentaneo godimento.
La mente, in cui l'ego neurologico costruito a tavolino dalla primordiale e medioevale pedagogia è sempre insoddisfatto e va in cerca di software e programmi di divertimento, è ancella dell'Anima e non la sua identità preternaturale, cioè l'identità Atmica senza karma.
l'Atman è sempre sveglio, quindi la sensazione del risveglio è a volte un riflesso dell'apparente dualità con la mente umana.
La vera identità atmica è la causa incausata di ogni illuminazione in miriadi di elementi in infinite combinazioni.
La gioia e la felicità sta nell'essere partecipe dell'Energia Universale che passa di corpo in corpo se si è vinto l'insieme di blocchi psicologici come il razzismo, l'indifferenza, l'emarginazione, eccc., La gioia e la felicità è partecipazione atmica, cioè l'onnipresenza dell'energia universale di cui ognuno di noi è non dualistico ma necessita allenare la natura umana ad essere generosa e qui entrano in gioco le tecniche reiki, molto utili e praticate anche da Gesù.
2006-08-25 10:45:09
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
La felicita`,ci accompagna in ogni momento della vita, si piange, si e`tristi ma certe volte sei felice quando stai a casa tua, sul tuo divano con una bella pizza accanto , una heiniken e guardi la TV, e vedi quanda poverta`e guerre che ci sono nel mondo, e li`si dice grazie che sono a casa mia e sto bene. Io ricordo i tempi di prima,e li`magari pensavo che ero triste, invece oggi penso che prima era piu`bella la vita, ma in futuro penserai che oggi sei felice, capisci?
2006-08-24 16:39:54
·
answer #7
·
answered by Tiziana a 3
·
0⤊
0⤋
La felicità la si conosce spesso ma non è duratura. La serenità lo è. Io per fortuna le ho provate entrambe (e le provo tutt'ora!!!).
2006-08-24 16:03:05
·
answer #8
·
answered by kamakiriryu 3
·
0⤊
0⤋
io personalmente non sono mai felice cm si deve...però la felicità è la cosa piu importante per una persona credo...perchè è kuella ke ti fa riuscire ad andare avanti...
2006-08-24 15:16:17
·
answer #9
·
answered by kiki♥ 2
·
0⤊
0⤋
La felicità è un sentimento molto intenso che elimina dalla coscenza e dal pensiero tutto il resto, per questo non può durare che pochi minuti.
Ho provato momenti di felicità con le persone amate, sopratutto i figli; nel raggiungere traguardi; talvolta nel vedere cose belle.
Sono momenti magici da ricordare a lungo.
Per il quotidiano puntiamo sulla serenità. che dura più a lungo ed è già una gra cosa.
2006-08-24 15:15:40
·
answer #10
·
answered by bricolili 1
·
0⤊
0⤋