English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Mi capita da 2 o 3 anni.. e ne ho 27! Sto veramente male, mi viene un'ansia terribile.. Attacchi di panico, tremori, ecc. E nn dormo +! Sono finita addirittura al pronto soccorso.. Non ho avuto esperienze terrificanti, ma stavo con un ragazzo che non ascoltava molto le mie esigenze.. Però penso nn sia un trauma che possa aver determinato un malessere simile.. Più mi piace, più sto male! Ormai mi sembra di essere condannata a scappare all'aultimo minuto, senza poter dare spiegazioni plausibili. Secondo voi, meglio spiegare qualcosa PRIMA che ci sia anche solo il fatidico bacio, rischiando di perdere tutto, ma evitando di accampare scuse tipo "ho mal di pancia", "ho freddo", "nn so xkè nn mi sento bene".., o stare zitta, come mi consiglia il mio psicologo, e solo in un secondo momento raccontare piano piano le mie paure, e vedere se la persona in questione è disposta a capire o no? Sono disperata.

2006-08-24 06:03:58 · 7 risposte · inviata da Sara0108 3 in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

7 risposte

si che ti ncapisco cavolo, è successo anche a me piu di una volta, ma nn tanto da nn riuscire ad uscire perche dopo poco mi rilasso e mi concentro automaticamente solo su lui e va molto meglio. pero penso che il tuo psicologo, molte persone (uomini e donne) queste cose nn le capiscono, nn per superficialità am perche da noi nn c'é una cultura adatta, se ne parla poco e ci sono ancora molti pregiudizi. i ragazzi di oggi poi si spaventano per molto e fuggono a gambe levate. ma nn perche in te ci sia qcsa di sbagliato, ma perche, al pari di te, hanno paura di nn essere all'altezza. quindi meglio farti conoscere per l apersona bella che sei, allora si che si sforzeranno di capire e ti sparanno stare accanto. la cosa piu importante: nn mollare. un abbraccio.

2006-08-24 06:55:28 · answer #1 · answered by momi 3 · 0 1

no..apparte che nessuno mi ha fatto mai cosi tanta paura..e poi la curiosità di sapere chi è..se è vero che mi piace tanto e sapere cosa prova lui è troppa!coraggio..al massimo è una delusione:-) ..

2006-08-28 12:13:39 · answer #2 · answered by giorgiaP 6 · 0 0

a me è capitato,sono terribilmente ansiosa e uscire le prime volte con il mio ragazzo mi metteva ansia, poi ho approffittato di un secondo di coraggio in più e ce l'ho fatta.gliel'ho spiegato che ero agitata e lui è stato molto comprensivo e mi ha messa a mio agio.
vedrai se il ragazzo che ti piace ha un minimo di sensibilità può capirti,prova a spiegargli come ti senti
in bocca al lupo

2006-08-24 17:03:48 · answer #3 · answered by annasia84 1 · 0 0

Non ti devi disperare, noi maschietti siamo abbastanza carogne, ma non tutti....
Io se fossi in te, cercherei di concentrarmi sul tipo di ragazzo con cui devi uscire, e capire se fà parte del primo guppo(carogna) o secondo(tranquillo, comprensibile e voglioso di tè, non nel senso del sesso).
Dopo, avendo immagino optato per il secondo gruppo, cercherei di rilassarmi e affrontare subito il discorso con lui, in modo che ancora di più capisci se vuole collaborare a sconfiggere le tue ansie o no. E poi il gioco è fatto, piano piano supererai la tue paure.
P.s: mi piacerebbe invitarti fuori e aiutarti.....
Buon lavoro e vai tranquilla.

2006-08-24 13:14:00 · answer #4 · answered by abbelloooo 2 · 0 0

mi dispiace ,certo è meglio conoscersi 1 po prima e poi spiegare le cose ,ma nn aspettare nemmeno molto .auguroni e in bocca al lupo CIAO

2006-08-24 13:07:57 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

ascolta il tuo psicologo, molte persone potrebbero non capirti.
Devi cercare di pensare in positivo, lo so che non è facile, vivi nel presente e non nel passato o nel futuro.
Quello che è successo è successo e quello che deve succedere succederà che tu lo voglia o no.
Continua a andare dallo psicologo perchè ti può aiutare molto e cerca di aiutarti da sola esercitandoti a restare calma.
Insomma quale è il problema che ti spinge a scappare?
paura di non piacere?paura di innamorarti?
o più semplicemente paura di essere ferita?
vedi le cose da un punto di vista ottimista:
se non gli piaci lui non era l'uomo adatto a te
se ti innamori sarai felice
e se ti ferità tu sarai abbastanza forte da guarire perchè ogni problema ha una soluzione

2006-08-24 13:15:06 · answer #6 · answered by beppe86 2 · 0 1

no anzi mi sono dovuta sempre ricredere dopo gli uomini sono sempre uomini

2006-08-24 13:06:02 · answer #7 · answered by NIKITA 3 · 0 1

fedest.com, questions and answers