English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

io mi sono laureata 3 anni fa e dopo aver fatto un minicorso post-laurea di comercio estero ho iniziato a lavorare in ufficio commercio estero...ma mi chiedo se ci sono veramente portata...credo di no fondamentalmente.come faccio a capire qual'è il lavoro nel quale darei il meglio di me stessa?in fondo credo che ognuno dinoi è portato per un determinato lavoro, o per l'ozio!!
un bacio a tutti, e buon lavoro!o studio..

2006-08-24 02:30:40 · 19 risposte · inviata da kOKKI 2 in Scienze sociali Sociologia

19 risposte

Tutto è in divenire...
seguendo tale filosofia, ogni momento della nostra vita è, potenzialmente, un cambio di rotta o magari no.
Se non ti senti appagata col lavoro che fai, rifletti bene. Non vi è un modo per scoprire quale lavoro faccia al caso nostro e, soprattutto, non ci è data la possibilità, una volta scoperto, di praticarlo... troppa grazia!
In ogni caso ti consiglio di porti, per quanto possibile, al di fuori di te stessa per tentare di capire cosa dovresti fare x essere felice.

Se riesci a capire ciò, la fase peggiore (a mio avviso) è la ricerca di quello che pensi possa essere il lavoro giusto per te.

L'importante è non avere fretta altrimenti rischi di combinare solo guai :-)

Cmq, non prendere per fede i consigli... sono solo tali, soggettivi, e mai verità assolute!

Alcune volte, le vecchie passioni, abbandonate per lo studio, possono essere la risposta... ma questo devi deciderlo tu e solo tu!

Augurissimi x tutto!

2006-08-24 02:48:56 · answer #1 · answered by clix75 6 · 2 1

una cosa devi fare...............nella vita.......
fa quello che ti piace fare !!!!!! sicuramente riuscirai e vedrai che il denaro arriverà .......è solo una conseguenza

2006-08-24 10:44:52 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

Se al mattino ti alzi contenta per quello che dovrai fare durante la giornata, il lavoro che fai è giusto. Altrimenti cambialo.
Non hai mai pensato a metterti in proprio?
Attualmente ci sono possibilità di avere finanziamenti per le attività innovative o svolte da donne. Anche un franchising serio può essere stimolante. Lavorare in proprio è più difficile e faticoso, ma da molte più soddisfazioni.

2006-08-24 10:44:15 · answer #3 · answered by dgcomunicazioni 4 · 2 0

Io penso che!...la scuola è strutturata male...deve dare la possibilità di conoscere tutte le tipologie di lavoro che esistenti...e in base alla tua predisposizione..indirizzarti all'approfondimento della tua scelta...bisogna iniziare subito dopo le scuole d'obbligo...se no prima...il problema principale e farlo capire ai Politici...Ciao.

2006-08-24 09:46:42 · answer #4 · answered by greenwolf 6 · 2 0

Davvero, credimi, è una domanda interessante. Non semplicemente posta bene, ma direi, intrigante, come la vita. Certo!, perchè il lavoro occupa almeno un terzo della nostra vita, una bella fetta importante dopo gli affetti e altri aspetti sociali. Il lavoro direi, è vita, senza dubbio perchè ci aiuta a vivere dignitosamente per i bisogni elementari e sussidari. Però, mi chiedo, quanti di noi si sentono realmente appagati dal proprio lavoro. Quanti possono senza ombra di dubbio rispondere a questa domanda, affermando di sentirsi felici, contenti del proprio lavoro? Infine, per rispondere concretamente a te, mia cara amica, desidero dirti che faccio anch'io parte della tua categoria e, a questa domanda, nonostante le frustrazioni, i dubbi e le incertezze, mi son dato una risposta mediata. Il mio lavoro resta bello e importante, nonostante tutto, perché io, aldilà di ogni ostacolo, credo in quello che faccio e, per umile che sia, lo faccio bene. Con coscienza, determinazione ed amore. Se queste tre virtù sono impegnate nel tuo lavoro, allora ogni attività è il "lavoro" giusto per te.
Auguri
ben

2006-08-24 16:47:51 · answer #5 · answered by Ben 3 · 1 0

chiediti perche' ti sei laureata in quella materia e che cosa hai pensato quando hai deciso di fare quella facolta', quali erano i tuoi sogni e che cosa volevi fare allora. Se non sono piu' quelli vedi che cosa ti piace fare oggi, il lavoro deve essere un divertimento e non una costrizione, fai quello che ti piace fare e trasformalo in un lavoro
auguri

2006-08-24 10:42:12 · answer #6 · answered by asia 2 · 1 0

Qualsiasi lavoro tu faccia, o lo fai col cuore, o non faceva per te. C'è gente che cambia lavori per una vita intera, e invece doveva solo cambiare la mentalità. Uno spazzino che lavora bene è nobile, più di un grande dirigente svogliato. Io per non sbagliare preferisco l'ozio.

2006-08-24 09:40:04 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 0

indipendentemente dagli studi fatti credo che il alvoro che fa per noi è quello che il giorno dopo ci fa svegliare con la voglia di ritornarlo a fare.

2006-08-24 09:38:51 · answer #8 · answered by fantasy 4 · 1 0

ciao... io c'ho messo un sacco a capire per cos'ero portata, ci vuole serenità e capacità di giudicare se stesse con umiltà ma senza sminuirsi (cosa che a noi donne capita spesso...) a volte però la nostra passione non ci darebbe da vivere ma... perchè rinunciarci? ...coltiva quel che ti fa star bene nel tempo libero e, se non può diventare un lavoro, almeno ti farà star bene!!!

2006-08-24 09:38:04 · answer #9 · answered by Federica F 2 · 1 0

io sono portato per l'ozio, non ho scelto il lavoro che i miei studi mi consentivano di fare,ma semplicemente quello pagato meglio, mi scasso lo stesso ma almeno a fine mese...........

2006-08-25 00:26:03 · answer #10 · answered by smemo 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers