Se vai a Falirachi vacci ma vieni via prima delle 11.30 perchè ci sono i ragazzi deficenti che cercano rissa e rischi, vai a vedere la città vecchia perchè merita tanto e anche il porto!!!io ci sono andato due settimane fà, è stupenda...buona vacanza!
2006-08-24 02:28:48
·
answer #1
·
answered by Reds 3
·
1⤊
0⤋
vedo che ti hanno già detto tutto... consiglio mio? goditi al massimo questa vacanza! PS: io me la ricordo un pò ventosa...
2006-08-24 06:30:55
·
answer #2
·
answered by Claudia 3
·
0⤊
0⤋
Hai scelto una meta bellissima, che ho visitato lo scorso anno. Mi sono fermato abbastanza poco (7 giorni) e così non ho visitato tutto. Da visitare la Città Vecchia, cioè Rodi centro storico, che viene indicata con Old Town. Durante ogni sera il centro storico è pieno di vita, di bancarelle e locali di ogni tipo. E' consigliabile anche un giro con guida, di giorno, perchè permette di farsi un'idea della storia dell'isola. La guida parlerà anche del porto adiacente con riferimenti al mitico Colosso di Rodi. Altra escursione è quella a Lyndos, con visita all'acropoli e viste su un mare a picco, fenomenali. In traghetto si può anche compiere un giro che arriva vicino alle coste della Turchia. Nel centro dell'isola v'è la Valle delle Farfalle. La Per quel che riguarda le spiagge: alcune sono libere, altre no, in genere si paga solo se si arriva in mattinata per il lettino con l'ombrellone, mi pare circa 3 euro e la doccia è gratis (consideriamo che stiamo parlando di un'isoletta con problemi di approvigionamento idrico. Quindi la cosa mi sembra notevole, visto che nella nosta Liguria, dove l'acqua è molto più abbondante che su Rodi, la doccia si paga!). Bellissima la Baia di Anthony Queen, a sud di Faliraki. Faliraki sembra la nostra Rimini, sopratutto per il tipo di locali che offre alla notte. Da notare la presenza di una spiaggia nudista, a Faliraki, frequentata da gente normalissima... ma nuda. Cosiglio anche questa esperienza. Per spostarsi da un capo all'altro dell'isoletta conviene affittare uno scooter: la benzina costa poco (circa 1 euro l'anno scorso), gli scooter consumano pochissimo e l'affitto costa una decina di euro al dì, comprensivo di assicurazione contro il furto. Si può andare in due sullo scooter, ma con il casco. Mi è piacita talmente che ques'anno ci sarei tornato.
2006-08-24 03:31:11
·
answer #3
·
answered by Gongolina 3
·
0⤊
0⤋
Salutamela, ci sono nata.
Ma non ti posso dare consigli perchè l'ho lasciata da bambina. Ci sono tornata due volte per conoscerla un po' e, comunque,merita visitarla. Sono nata nel quartiere ebreo della città vecchia; quando ci arriverai, forse ti ricorderai del saluto che ti chiedo.
Buon viaggio e buona permanenza!
2006-08-24 03:20:33
·
answer #4
·
answered by Lilly-Cannella 6
·
0⤊
0⤋
Io ci sono stata esattamente lo scorso giugno a Kolymbia. La vacanza e' stata molto bella e Rodi e' davvero un'isola spettacolare. Ti consiglio di noleggiare un'auto e di girartela tutta, come ho fatto io. Da vedere per forza: Prassonisi, Lyndos e Rodi. Ci sono anche le escursioni organizzate per visitare le isole vicine, Simi ed anche la Turchia. A Lyndos si puo' affittare un bel somarello che ti accompagna fin sopra l'Acropoli. C'è anche un piccolo "fast food" dove cucinano una "Gyros Pita" da leccarsi i baffi e a prezzi davvero bassi. Fuori dal villaggio i pub non mancano e nemmeno i negozietti dove far compere.
Buon Divertimento!
2006-08-24 02:35:26
·
answer #5
·
answered by Stefania B 2
·
0⤊
0⤋
Rodi a me è piaciuta molto a settembre: il clima è fresco, ma puoi prendere ilsole e fare il bagno nelle spiagge semivuote. Faliraki è carina e di sera puoi andare a bere l'aperitvo, cenare o semplicemente fare un giro a Lindos: è veramente caratteristica e piena di negozietti. Poi c'è una spiaggia (non ricordo il nome in cui puoi vedere da un latoil Mar Egeo e dall'altro il Mediterraneo: si vede proprio la differenza. Magari prendi uno scooter per girarla.
2006-08-24 02:33:06
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋