Ho vissuto dieci anni con quella che è la madre delle mie 2 figlie ma non ne sono mai stato innamorato(rifiutavo le sue telefonate prima di andare a viverci insieme).Ho "riparato" alla gravidanza ma per lei non nutrivo niente. L'amore per le figlie era grandissimo. Abbiamo cercato la seconda con l'illusione che ci unisse ma io a differenza di Lei che diceva di amarmi ero sempre cupo. Non parlavamo non facevamo niente insieme era tutto così piatto si viveva solo in funzione delle bimbe. Tre anni fa sono venuto via ! Sono sicuro di aver fatto la cosa giusta ora sono più sereno e vivo meglio.Vedo le mie figlie tutti i giorni ed ho con loro un rapporto splendido. Con la mia ex l'unico contatto è quando devo dargli gli alimenti e quando mi deve chiedere soldi per spese extra per le bimbe. Ma se tu dici di amarla parla con lei e forse risolverete tutto il dialogo è fondamentale!!!!!
2006-08-24 03:38:07
·
answer #1
·
answered by frago68 3
·
0⤊
0⤋
Parlane con lei, sii sincero e dille cosa provi davvero. Se l'ami, diglielo e rassicurala su questo. Cerca con lei di colmare ciò che ti manca. Se lei ti ama si arrabbierà un pò, ma capirà e si svenerà x aiutarti. Non dirle che x te non è la donna giusta, dille piuttosto "Amore, a volte mi sento incompleto, vuoto, (o quello che ti senti)" e se lei reagisce positivamente dille "Amore ti rego aiutami a superare questo periodo, ti amo e da solo non penso di farcela" ti ripeto, se lei ti ama farà di tutto x aiutarti, ma non aver paura di parlare con lei. Fammi sapere com'è andata, mandami una mail insultami anche se non dov'esse andare bene (anche se ti auguro di cuore che tutto si sitemi).
2006-08-24 17:25:43
·
answer #2
·
answered by MiVidaEresTu 3
·
0⤊
0⤋
Penso che non sei il primo e neanche l'ultimo...
Forse dovresti fare un viaggio introspettivo dentro di te per cercare di ricordare quali erano le cose che, prima di sposarvi,vi univano e ti facevano stare bene con lei, sai il matrimonio ed i problemi derivanti da tante responsabilità, spesso sono un pò la tomba dello stare bene insieme!
Prova a ritrovare le cose belle e cerca di organizzare momenti che riportino atmosfere positive da vivere bene insieme:magari funziona!Se poi l'infelicità deriva proprio da un' incompatibilità nel condividere spazi e momenti, allora forse è meglio considerare bene la propria vita e decidere di DARSI di più...buona fortuna non mollare
2006-08-24 07:58:15
·
answer #3
·
answered by bettyboop 4
·
1⤊
1⤋
oh... avete solo smesso di comunicare... se siete tristi, ditevelo, affrontate con semplicità il vostro stato d'animo e riprendete a fare tutte le cose meravigliose che vi hanno portato al grande passo... e se poi le parole fossero di troppo... passa ai fatti, prenota un week-end in montagna, fate un giro a cavallo... passeggiate nei prati e l'amore utto il resto della giornata... infilati sotto la doccia con lei e ricordale che è la donna più bella del mondo...
2006-08-24 17:13:12
·
answer #4
·
answered by Federica F 2
·
0⤊
1⤋
Trova presto una soluzione,non lasciare che il tempo passi fino a ritrovarti tra 30 anni e dirti"se l'avessi fatto prima" parlo per entrambi,valutate bene la situazione...in bocca al lupo!
2006-08-24 15:13:34
·
answer #5
·
answered by solare s 2
·
0⤊
1⤋
...sempre alla disperata ricerca della persona "giusta"...ahhh!!! poveri noi!. ..La medicina? Presto detto. La persona "giusta" non esiste e non e` mai esistita. Esistiamo noi donne e voi uomini. Secondo me e` una situazione che va` capita. Chiedi a te stesso che cosa vuoi e se non sai trovare una risposta chiediti, che cosa non vuoi. Scrivilo su un foglio di carta.
Leggilo e rileggilo andando a scrutare ogni angolino nascosto dentro te stesso per vedere se le risposte combaciano con quello che veramente vuoi o non vuoi. Sii molto esigente con te stesso, pretendi il massimo.
Buona fortuna
2006-08-24 12:36:25
·
answer #6
·
answered by Alenka 2
·
0⤊
1⤋
un pò di pazienza mio caro, pensa che io ho aspettato 23 anni...
2006-08-24 10:15:28
·
answer #7
·
answered by franco celli 2
·
0⤊
1⤋
si dice che il matrimonio abbia bisogno di 7 anni per ingranare alla grande... E' difficile vivere con un'altra persona, è difficile capirsi, tutti hanno la tua situazione, nel senso che è normale litigare, dovreste cercare di venirvi incontro, se è possibile...
2006-08-24 09:52:23
·
answer #8
·
answered by mokusha81 2
·
0⤊
1⤋
mancanza di dialogo e comprensione? o sei prevenuto e ritieni non ti possa capire? credo un periodo di solitudine possa servire ma ci son gli appositi consulenti familiari che ti sanno indirizzar verso la giusta soluzione.
Qualsiasi sia dev' esserci un accordo comune onde evitar di crear brecce difficilmente rimarginabili. Non stressarti troppo. ciao
2006-08-24 09:48:51
·
answer #9
·
answered by mik free 5
·
0⤊
1⤋
quando guardi la persona che dici di amare ti senti sempre felice, anche quando ci sono momenti di tristezza, la guardi e il mondo si illumina, tutto attorno si ferma come sospeso nello spazio e nel tempo.
se per te non è più così, non continuare.
a volte l'abitudine ci fa illudere che quella persona ci possa andare "comunque" bene, ma non è così.
io non lo so ma forse eravate fidanzati da molti anni e sposarvi vi è sembrata la conclusione più logica, però se uno è fidanzato diciamo da 10 anni o anche meno, non è detto che debba arrivare per forza al matrimonio.
se sei triste con tua moglie credo che non la ami abbastanza, non come si dovrebbe amare la donna che hai sposato.
non portare avanti unmatrimonio senza amore solo per non farla soffrire. soffrirete ancora di più tutti e due.
2006-08-24 08:35:06
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋