English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2006-08-23 20:46:26 · 33 risposte · inviata da dredaell 1 in Relazioni e famiglia Famiglia

Ho 30 anni... abito da solo e sono indipendente economicamente ... Penso ke a qst età senza aver avuto la girl possa creare qlk sospetto, ma x il momento il muro ke mi sono creato attorno (di bugie su fasulle girl) regge ancora... solo vorrei vivere qst mia vita alla luce del sole e non come una seconda identità...

2006-08-24 00:17:11 · update #1

33 risposte

Sicuramente all' inizio non sarà facile, ma non ti puoi rovinare la vita nascondendoti dal giudizio degli altri. Faglielo capire con calma, dimostrando loro che sei felice e che essere gay non è una malattia. Ci sono cose ben più gravi a questo mondo!
Presenta ai tuoi il tuo compagno e fai capire loro che non c'è nessuna differenza tra l' amore che tuo padre prova per tua madre rispetto a quello che tu provi per lui.
La cosa importante è essere sereni. Il primo a doversi accettare sei tu... fregatene degli altri!
Gira per strada a testa alta e se subisci delle provocazioni non abbatterti.... è l' ignoranza della gente!
L' importante è che tu non sia volgare, vedrai che gli altri non se ne accorgeranno neppure!
Ritornando ai tuoi, non preoccuparti. Soffriranno ok, ma sono pur sempre i tuoi genitori e prima o poi capiranno che tu sei felice così.
In Bocca al lupo!

2006-08-23 21:04:32 · answer #1 · answered by federica c 4 · 0 0

/Non e obbligatorio,e se del caso a domanda rispondi,grazie per questo annuncio,ai genitori no a centinaia di migliaia di persone si,riservato il ragazzo.

2006-08-23 20:51:32 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

Non so quanti anni tu abbia, sarebbe importante saperlo... in ogni caso usa molto tatto, non essere diretto ma sopratutto accompagnali un po alla volta alla visione di questa tua scelta..i tuoi genitori ti amano e per questo con il tempo sapranno capirti. Auguri!

2006-08-23 20:50:38 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

Il tuo profondo senso di rispetto e il tuo grande amore verso i tuoi genitori ti darànno la forza e il coraggio necessario per affrontare questo dilemma. Nessuno è mai preparato a qualcosa nella vita meno che mai quando si è di mentalità ristrette come i tuoi genitori e quelle di tanti altri, però i problemi esistono e vanno affrontati.....Vedrai all'inizio sarà una lotta durà fargli accettare la realtà ,ma in un secondo tempo capiranno che al cuor non si comanda ..... e che ogni scarrafone rimane sempre un figlio .........buona fortuna ....DONNA

2006-08-24 01:59:47 · answer #4 · answered by donna 3 · 0 0

Non so che dirti, ma un mio amico gay mi disse che lui avrebbe negato anche davanti all'evidenza!!! Ma questo succedeva circa 25 anni fa. Ora i tempi sono cambiati, ma secondo me ti conviene aspettare l'occasione più giusta. Non puoi certo andare in salotto e dirglielo. Agisci con calma.

2006-08-23 23:29:17 · answer #5 · answered by Dany 2 · 0 0

Siceramente? Non dirglielo e fai in modo da essere indipendente il prima possibile. Poi, quando non dovrai piu dipendere da loro, se vuoi, diglielo.
Calcola che se stai da loro, dopo che gliel'avrai detto dovrai viverci comunque assieme, immagina che inferno.

Chi ti risponde "aprigli la mente" e "diglielo con naturalezza, capiranno" non ha mai provato cosa vuol dire avere dei genitori con la testa chiusa.

2006-08-23 22:10:04 · answer #6 · answered by original_kilit 2 · 0 0

Vado controtendenza. Io al moemnto lo terrei per me.
Ovvero: se sei "piccolo" e quindi è lontano il momento in cui ptoreai andare fuori da casa e farti la tua vita, dicendolo ai tuoi potresti inquinarti il sistema nervoso ed i rapporti per anni......
Non è una bugia: stavolta io procrastinerei.
Ma senza nascondermi troppo. Insomma, se ti chiedessero "ma quando ti sposi" sarebbe naturale e logico rispondere "Mamma/papà , io non mi sposerò mai!", senza troppi fronzoli. Ma io al posto tuo mi farei gli affari miei, insomma, chiusi di mentalità ok, ma non sono certo rincoglioniti, nel tempo il ragionevole dubbio gli verrà eccome, ma avranno davanti un figlio che comunque non violenta bambine alle elementari, non ruba od uccide, non batte il marciapiede per operarsi, vuole essere se stesso senza pestare calli in giro...... Quando vedranno che le tue amicizie sono regolari, o che non ti fai la fidanzatina, o che andrai ad abitare da solo o meglio ancora con qualcuno del tuo stesso stesso........ quanti natali vuoi che passino prima che tua madre ti regali un paio di lenzuola matrimoniali?
Insomma, antichi sì, conservatori pure, ma non deficienti...... Vivendo la tua vita come credi, ma sempre nel rispetto del prossimo tuo (genitori inclusi) ti sentirai di fare meno torto ai tuoi ed a testesso anche non parlandogliene..... Per il bene comune,.,,,, Non ti accetterebbero o peggio potresti incrinare un rapporto che ora resumibilmente viaggia bene...... Magari la mia è un'eresia, ma mia mamma è bacchettona e molto chiusa, ho evitato nel tempo, parlandole di certe cose anche se le tenevo sulla lingua, di darle un dolore, tanto non avrebbe caèpito, è anche grande d'età, e ci siamo detestate di meno...... Certo mi è mancata la mamma in senso stretto, ma non avrei ottenuto comunque il risultato sperato. Lei vive serena con la sua testa sotto la sabbia come gli struzzi, io vivo per conto mio, senza la frenesia di tornare a casa e dire "Sai mamma, oggi ho fatto ......"


ciao

2006-08-23 21:07:58 · answer #7 · answered by irishxever 6 · 0 0

immagino che per te sia molto difficile...naturalmente all'inizio è più che logico che rimarranno un pò delusi, perchè non penso che nel loro futuro ti avrebbero immaginato così...tenendo conto però che non ci sia niente di male, è la tua scelta di vita, non si sa mai , magari cambierai idea....cmq resta il fatto che se tu ti senti ok con te stesso, i tuoi genitori che ti vogliono BENE sapranno accettare qualsiasi cambiamento...basta che ti renda felice...quindi fatti coraggio e diglielo, ma non bruscamente e di punto in bianco...kiss kiss...

2006-08-23 21:03:37 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

Usa molto molto tatto e con calma dì loro che ti piacciono gli uomini. Come ti hanno già suggerito, non usare la parola "gay", sverrebbero solo sentendola pronunciare!! In bocca al lupo e facci sapere come va a finire :-)

2006-08-23 21:02:09 · answer #9 · answered by piricuddina 5 · 0 0

sono dell'idea di non dirlo se loro sono molto chiusi.
Oggi come oggi c'è una tale confusione di ruoli che due ragazzi che camminano a braccetto per strada possono essere tranquillamente solo amici.
Quando ti sarai innamorato veramente e vorrai vivere alla luce del sole (familiarmente parlando) la tua storia , saprai come affrontare la situazione con loro ma sii molto dolce e comprensivo.
Per loro è molto più difficlie che per te (si tratta di rispetto).

2006-08-23 20:58:06 · answer #10 · answered by paolo f 1 · 0 0

fedest.com, questions and answers