Col governo di Prodi, siamo rimasti in Iraq e abbiamo aggiunto una nuova guerra: Libano. Qualcuno si ricorda le bugie elettorali sul ritiro delle forza armate?
Non voglio ferire nessuno, nè tantomeno chi ha votato Prodi. Voglio solo dimostrare che TUTTI I POLITICI DI QUALSIASI SCHIERAMENTO DICONE BALLE ALLE ELEZIONI!!
2006-08-23
20:15:09
·
26 risposte
·
inviata da
BluAzzurro
3
in
Politica e governo
➔ Esercito
阿乐锋索,
1 - ti appelli alle date, per nascondere le guerre? Evidentemente non ricordi, o fai finta di non sapere, che la missione in Iraq è di mantenimento della stabilità, infatti agli attacchi l'Italia non ha partecipato. Neghi per ignoranza o per finta-stupidità?
2 - giuste o sbagliate che siano le guerre, in Iraq siamo andati (senza attaccare) sotto l'ONU. Ti risulta per caso, che adesso che c'è Prodi, ci sia stato un nuovo riconoscimento dell'ONU per l'Italia in Iraq? La missione ha gli ingaggi del precedente governo.
3 - il TG4 non lo guardo proprio, anche se riconosco che è il meno fazioso, e più divertente visto che non cambia la bandiera a secondo di chi governa ;-) Per il resto ne guardo più di uno al giorno e di diversi canali, in modo tale da non farmi scappare niente e non scrivere incorrettezze come te.
P.S:
Fino a prova contraria è Yahoo che decide come e quante domande lasciare. Tu guardati il TG4 che hai solo da imparare :-)
2006-08-23
21:16:44 ·
update #1
hidaricikara - prova a cercare "missione babilonia" e risoluzione 1546 dell'ONU, oppure al 1511 oppure 1483
Ciao
2006-08-24
01:40:14 ·
update #2
la sx ha tradito la fiducia ke gli italiani ke volevano la pace la han dato!!era stato promesso il ritiro immediato...e invece il rientro avverrà con le modalità decise dal precedente governo!! era stato detto basta alle missioni militari e invece...eccoci!n stiamo troppo a soffermarci sul termine "di pace" (fra guerra e missione di pace ci vedo la stessa differenza ke intercorre fra handicappato e diversamente abile!!!)...si tratta di missione miliare in quanto vengono mandati soldati armati (se andassero a mani nude sarebbe come organizzare una strage di 7500 uomini!!)indipendentemente dal fatto ke debbano o meno disarmare hezbollah o mantenere la stabilità!!!in iraq,x chi se ne fosse casualmente scordato,n abbiam partecipato agli attachi,ma siamo intervenuti dopo,x stabilizzare la situazione,in una missione inizialmente detta di pace (cosi siete contenti ke uso i termini democratici...)e poi trasformatasi a causa dei continui attacchi terroristici di chi non vuole la stabilità di quelle terre!
la differenza fra iraq e libano è il governo ke manda i soldati!nessuno dice ke un governo di sx sia contro la guerra (basta vedere ke attuale ministro degli esteri è colui ke mandò a morire centinaia di soldati in bosnia!)...solo ke stavolta a sx vi sono esponeti ke han fatto del pacifismo il loro cavallo d battaglia!!pecoraro scanio,oltre ad aver reso ancora più inguardabile il simbolo del suo partito con l'aggiunta dell'arcobaleno,aveva promesso ritiro immediato dei soldati e basta missioni! purtroppo in molti gli han creduto e gli han dato fiducia!!fiducia tradita xke il buon ministro ora è troppo legato alla sua cadrega (sedia...ovvero carica di ministro) x potersi ricordare delle promesse fatte agli elettori!!ha fatto una campagna elettorale improntata contro le decisioni di politica estera di berlusconi...nei 5 anni passati eran più le volte ke manifestava in piazza con bandiera al collo ke quelle ke andava a votare in parlamento!era sempre pronto a tirar in ballo la pace...e ora cosa fa????in c.d.m. dice si all'intervento!!!ipocrita bugiardo!!!spero ke tutti coloro ke speravano in un cambio di rotta dal governo berlusconi ora si sentano traditi nella fiducia e ke sappiano ricordarsi di questo fra qualche mese!!!
2006-08-25 14:13:47
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Certo che c'è differenza. Se i soldati li mandano le destre si chiama guerra, se invece li mandano le sinistre si chiama pace. Per il Libano, hai visto qualche bandiera arcobaleno? No? Vuol dire che si spareranno in pace e non in guerra. E comunque vedrai che le promesse elettorali le manterranno. Avevano detto via i soldati da Afghannistan e Iraq. Infatti li manderanno in Libano.
2006-08-24 10:54:25
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
Sono scandalizzato dall'atteggiamento dell'attuale governo.
Ha tradito i suoi elettori e non mertita appello.
Molti hanno votato questo governo perchè berluskoni era francamente imbarazzante, ma dopo la schifezza delle truppe non ritirate e quelle che saranno inviate, come faranno pensare di essere credibili per il futuro?
Firmato "un sinistrato".
2006-08-24 09:18:51
·
answer #3
·
answered by Skiena 5
·
3⤊
0⤋
Bravoooooo
2006-08-24 03:23:22
·
answer #4
·
answered by Lilith § 6
·
5⤊
2⤋
Sono d'accordo...i pacifisti di sinistra sono pacifisti solo quando c'è la destra al potere. Non credo però che ci siano interessi colossali in Libano, infatti lasciano all'Italia il comando e nè Francia nè germania ci vogliono andare
2006-08-24 03:22:45
·
answer #5
·
answered by vdiler 2
·
5⤊
2⤋
La differenza tra destra e sinistra è che quando c'era la destra al governo e il notro esercito era in Iraq, ci sono state manifestazioni cortei di protesta e sit-in....
Ora che la sinistra è al potere è i nostri soldati stanno per andare in uno dei territori più pericolosi della terra, nessuno dei movimenti pacifisti ha alzato un dito e fatto o detto qualcosa... Si c'è una differenza tra destra e sinistra e ha un nome : IPOCRISIA POLITICA!!!
ciao a tutti i finti compagni!!!
p.s. Cari comunisti, anche in Iraq la missione era di pace pochè siamo andati a sostenere il popolo devastato dalla guerra.. fate finta di non capire?? Beh certo, avere il paraocchi è una prerogativa della sinistra... povera Italia!!!
2006-08-25 11:07:21
·
answer #6
·
answered by kyrol86 3
·
2⤊
0⤋
xchè è un problema di entrambi, le promesse elettorali a volte non possono essere mantenute xchè i fatti mutano ed è un errore di molti anticipare ,sensa prevedere il domani che cosa ci riserva .CIAO
2006-08-24 11:23:09
·
answer #7
·
answered by Vincenzo S 4
·
2⤊
0⤋
Capisco la tua perplessità, ciò che non ho mai capito e il perchè tutti quelli che sono di sinistra non riescono ad essere obbiettivi, hanno fatto per 5 anni una opposizione che non ha eguali hanno detto a tutto NO, adesso vogliono il dialogo che se non era per quei poveri cristi che stanno all'estero con dubbissime nozioni di politica (gente che manca dall'italia da 30,40,50 anni) dimmi come avrebbero fatto!! ti sei chiesto se avesse vinto berlusconi per la stessa differenza di voti cosa sarebbe successo? la gente di sinistra è INCONVINCIBILE
2006-08-24 07:35:07
·
answer #8
·
answered by sifu 2
·
2⤊
0⤋
ah te ne sei accorto anke tu???
ti sei domandato ke fine hanno fatto tutti i pacifisti di sinistra???
gli interessi ke ci sono sotto e il giro di soldi è troppo elevato qst è la verità....
mah speriamo ke qst governo cada presto...
ciao
2006-08-24 03:18:08
·
answer #9
·
answered by Alberto 6
·
4⤊
2⤋
Sono d'accordo con te, che siano di destra o di sinistra chi è in Parlamento una volta eletto pensa solo a riempirsi il portafoglio ed al diavolo tutto il resto tanto sono gli altri a pagare sia con la vita(non dimentichiamo che anche l' Iraq era una missione di pace e molti italiani e non solo sono morti)sia con le tasse che aumentano perchè i soldi per pagare la missione da qualche parte devono arrivare
2006-08-25 10:00:57
·
answer #10
·
answered by J01970NA 2
·
1⤊
0⤋
Questo dimostra quanto fosse immatura e quanto lo sia tutt'ora la presa di posizione delle sinistre nei confronti delle guerre: quando c'era la destra le guerre erano da condannare e si propagandava l'immediato ritiro, oggi i nostri soldati partono per il Libano per quella che viene chiamata "missione di pace":ma , scusate, le altre che cos'erano? Missioni di pace , ugualmente! solo che la gente di sinistra ha la mortadella (scusate la battuta) sugli occhi e purtroppo non riesce a ragionare col proprio cervellino! tra l'altro, mi chiedo dove siano adesso i presunti pacifisti che si ricoprivano di bandiere arcobaleno e poi rompevano le vetrine con le pietre: complimenti per la coerenza!Se quello che fa l'attuale Governo l'avesse fatto il Governo Berlusconi ne avrebbero detto di tutti i colori!
2006-08-24 16:02:23
·
answer #11
·
answered by amoilgelato 4
·
1⤊
0⤋