English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

siamo tutti al corrente di che si tratta, anche troppo!

2006-08-23 10:58:46 · 25 risposte · inviata da jacobus_ad_quintum 2 in Sport Calcio Calcio Italiano

25 risposte

moralmente no. dal punto di vista prettamente legale, ne hanno tutti i diritti, dato che la Juve è quotata in borsa e quindi sottoposta alla giustizia ordinaria. Se qualsiasi azionista non tesserato alla FIGC vede compromessi i suoi investimenti da un processo sommario come quello che è avvenuto, ha il diritto di ricorrere al tribunale amministrativo regionale. Perchè per la giustizia sportiva tu sei colpevole fino a prova contraria, cosa che in giustizia ordinaria non stà ne in cielo ne in terra. Si è innocenti fino a prova contraria. Per questo la Juve ha moltissime possibilità di vincere il ricorso al Tar.

2006-08-23 11:03:44 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Se tu avessi investito bei soldi in azioni della Juve ti accontenteresti di un processo farsa come quello che è stato fatto?

2006-08-23 18:13:59 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

Si.
La Juventus ha il diritto (che ne dica Blatter) di tutelarsi in tutte le sedi opportune, soprattutto perché si tratta di società quotata in borsa, con il serio rischio di poter ricevere cause da parte dei suoi stessi azionisti.
L'ideale è il non ricorrere alla giustizia ordinaria, ma se la Camera di Concilizazione respinge priori non solo la serie A, ma anche un ipotetico sconto dei 17 p.ti di Serie B, capisci che somiglia ad una presa in giro.
Come già esposto in un altro quesito, se 4 giocatori fanno lo stesso identico fallo, non puoi ammonirne 3 ed espellerne 1, devi dare la stessa giustizia a tutti, poi in base alla gravità caricare punti di penalizzazioni, squalifiche del campo, ammende, ecc., ma devi garantire equità nelle pene.
Se la giustizia sportiva te lo nega, anche in una conciliazione, allora per tutelarmi vado ovunque.
Considera che la stessa Federazione (dell'impunti Carraro) ha deliberato che fosse il TAR del Lazio e non altri tribunali ad avere competenza in ambito sportivo, non puoi fare tale provvedimento e poi rimangiartelo.
Rischia ovviamente la Juve, ma ancora di più la Federazionee, perché se la corte Europea stabilisse eccessiva rispetto agli altri club la pena inflitta alla Juve, la stessa società potrebbe chiedere danni, molti danni: fatevi 2 conti, comprendete il patrimonio tecnico che la Juv ha perso oltre quello economico, mentre il Milan è in Champions.......
La Juve non critica la B, ma la diversità di categoria delle altre.

2006-08-24 04:43:52 · answer #3 · answered by morifumi80 4 · 1 0

certo che.......visto che altre squadre sono state assolte gratuitamente

2006-08-24 04:35:51 · answer #4 · answered by tortogirl 2 · 1 0

se è legale si può fare, poi potrebbero anke aumentarle la pena

2006-08-24 03:20:14 · answer #5 · answered by δαvιδε ζ 5 · 1 0

Parlo da asportivo dato che il calcio non è che mi interessi poi più di tanto. Ho seguito un po' la faccenda in tv visto che ne hanno parlato molto.
Io credo che se una società sbaglia sia giusto punirla, ma mi sembra ingiusto che altre squadre con più o meno simili accuse, abbiano subito un trattamento di favore. Se la juve e le altre squadre erano d'accordo anche le altre dovrebbero pagare in egual misura.
Per il ricorso penso sia giusto anche per il rispetto di coloro che hanno investito in borsa nelle loro azioni.

2006-08-23 19:01:41 · answer #6 · answered by Juza of the clouds 3 · 1 0

la juventus e' stata maltrattata da una setta di parassiti che poi sono anche pagati addirittura .come e' concepibile di minacciare di rappresaglie quando qualcuno cerca giustizia. io penso che a forza di giudicare malviventi nella loro carriera ,borrelli e rossi ne hanno prese le loro abitudini. ma facciamola finita una volta per tutte..come si puo' condonare al pensiero di ricattare quelli che vogliono avere giustizia? sembra di vivere un romanzo dove la megera minaccia la vittima di brutte conseguenze se questultima parlasse con le autorita'. al gatto e la volpe (BORRELLI,ROSSI) MANCANO SOLO LA LUPARA E LU CAPPELLUZZO . magari i briganti avevano un certo onore e prima di accoppare qualcuno lo giudicavano prima. ai puritani che sono indignati perche contavano la juve per spacciata,vi chiedo.. se la juve e'colpevole come voi presumete,come mai gli arbitri in questione sono stati assolti?non mi direte che moggi si travestiva da arbitro? la mia non e' testardaggine,fin dal pricipio mi e' sembrato troppo strano che tutte le squadre che potessero impensierire il sig.tocchetti(INTER) siano state intercettate .ma figuriamoci che se ci fosse qualcosa di losco moratti non ne fosse al corrente? addirittura ,pare che Mancini (col sorriso sotto i denti) avesse minacciato moggi che ride bene chi ride ultimo perche lui era al corrente del complotto. caro mancini adesso te lo dico io a te ride bene chi ride ultimo,non ti attaccare troppo allo scudetto che babbo rossi ti ha regalato ,perche e' roba che appartiene a quelli che se la sono sudata sul campo.

2006-08-23 18:42:22 · answer #7 · answered by buffon il salva guai 5 · 1 0

se investi soldi in una società di calcio:
a- ne hai da buttare
b- non ne capisci poi molto di economia
c- è una tua scelta e sei consapevole dei rischi

2006-08-23 18:32:49 · answer #8 · answered by paradox 1 · 1 0

il massimo danno che può arrecare la FIGC alla juve è la penalizzazione di altri 3 punti.....e quindi?
Secondo voi non ne vale le pena tentare???
DANIELE --- PAROLE SANTE

2006-08-24 04:03:51 · answer #9 · answered by P@ola 6 · 0 0

la Juve dovrebbe tornare in A con punti di penalizzazione e poi che campionato noioso sarebbe senza la Juve??

2006-08-24 03:41:59 · answer #10 · answered by Cristy 2 · 1 1

Io dico solo questo:

se c'era una cupola, vien sempre di più il sospetto che questa non comprendesse la juve.

la quale sicuramente un suo sistema l'aveva creato, e che è stato sto parzialmente intaccato (o no?)

A questo punto visto che tutti o quasi eran compiacenti tra le più grandi mi chiedo perchè solo la juve visto che non è stata incriminata con l'art. 6 ma solo con l'art.2 (o 1 non son sicuro) è andata giù;
perchè il giù non è significato c-2 ( o più punti per più anni);
in base a cosa sono dovuti gli sconti di pena e;
se sono dovuti, perchè è rimasta la pena ai club in serie a;

l'unica risposta sensata è che la juve doveva saltare, le altre no.

e se pensi che serie a e serie b sono tim->tronchetti forse si spiega anche perchè b e non c.
a meno che non sia tim anche quella da quest'anno.

QUALUNQUE SIA LA VERITA' SOTTO, INSOMMA, IL RICORSO HA PIU' CHE SENSO, VISTA L'INCONCILIABILITA' DEGLI SCONTI CON LE PENE E LA SPROPORZIONE TRA QUELLE EROGATE.

2006-08-24 01:01:42 · answer #11 · answered by Daniele 6 · 1 1

fedest.com, questions and answers