Io credo nella reincarnazione. Noi siamo fatti di energia, e quando moriamo questa energia rimane e si trasforma e si rigenera all'interno di nuove nascite. Il nostro karma è importantissimo. Dobbiamo vivere al meglio in questa vita presente, non fare del male agli altri, nè ad animali, nè a persone, nè all'ambiente, dobbiamo amare tutto ciò che vediamo e che ci circonda. Una persona che uccide un gatto ad esempio, rinascerà gatto e verrà ucciso a sua volta perchè il suo karma deve aiutarlo a capire ciò che di male ha fatto. Più intelligenti e belli siamo e più significa che nelle vite precedenti ci siamo comportati bene. Ci sono le anime cattive e quelle buone. Le persone attaccate eccessivamente alle cose materiali e che non vorrebbero mai morire per non lasciare i propri beni,una casa ad esempio, quando muoiono la loro energia rimane dentro la casa che possedevano e non va più via, perchè preferisce essere morto ma stare vicino alle sue cose materiali che rinascere a nuova vita, ecco quindi che questa anima viene chiamata negativa, produce rumori notturni, spostamenti di oggetti, e sopprattutto se in questa sua ex casa va ad abitare un'altra persona..questa anima negativa gelosa fa dispetti di ogni tipo alla persona vivente e rilascia energia negativa e senso di essere osservatiti in ogni momento da qualcosa che non si vede...ma che si sente...i così detti fantasmi, non sono altro che forma di energia negativa rilasciata dalla persona defunta.
2006-08-23 11:11:09
·
answer #1
·
answered by Maryka 5
·
2⤊
0⤋
Si certamente,altrimenti non avrebbe senso la vita stessa.
Se dopo la morte ci fosse il nulla allora diamoci alla pazza gioia, perche assumerci responsabilità? perchè non provare la droga,l'efferatezza di un crimine, darsi alla bella vita?Tanto dopo non cè nulla,si vive una volta sola.Questo è il pensiero degli stolti che come recita un salmo vive come se Dio non esistesse. Invece proprio perchè esiste un'altra vita che si vivrà o dannandosi eternamente,o godendo ciò che S.Paolo apostolo ci ricorda nella lettera ai Corinzi: DIO a preparato per i suoi eletti ciò che occhio umano non ha mai visto,ne orecchio ha mai sentito,ne è entrato in cuore di uomo.Quindi finchè siamo in vita operiamo attraverso le opere buone, non ripagando male x male,cercando di vivere anche in maniera moderata tutto ciò che è carnale comportandoci da figli di Dio e non da animali.Decidiamoci per una vera conversione del cuore che si ha praticando innanzitutto i sacramenti della confessione e dell'Eucarestia che sono le chiavi che aprono la porta del paradiso nell'altra vita.Concludo dicendoti se può servirti che: pensare tutti i giorni a questa meravigliosa realtà dell'altra vita,aiuta a superare anche momenti difficili perchè da un senso alla sofferenza sia ontica che fisica.In fin dei conti non è bello un giorno addomentarsi (morire) con la speranza di accedere in una dimensione celeste con l'anima e succesivamente dopo con il corpo?( DA CRISTIANO CREDO NELLA RESUREZZIONE DELLA CARNE) è BELLISIMO POTER DIRE NIENTE SI PERDERà O SCOMPARIRà DI ME.
2006-08-23 18:53:11
·
answer #2
·
answered by gladiatores 2
·
1⤊
0⤋
La vita è un insieme di percezioni dovute a stimoli elettrici sul sistema nervoso.
Cessa la vita quando cessano gli impulsi.
Come le pile - quando ci scarichiamo, diventiamo un mucchio di carne senza senso.
Io so che esiste la vita prima della morte: dunque mi preoccupo di cercare un senso PRIMA che questa finisca.
(No, non sono sempre così - è che mi avete beccato in un periodo in cui non credo a molto...)
2006-08-23 18:17:00
·
answer #3
·
answered by MoonChild 4
·
1⤊
0⤋
per me esiste una vita dopo la morte. non so come sarà, mi fido di ciò che trovo nella bibbia, quindi un regno di armonia e amore
http://angolalixeira.spaces.msn.com
2006-08-25 08:15:40
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
cominciamo a vivere questa,se c'è qualcosa anche di là,beh,sarà un regalo in più!
2006-08-24 12:55:51
·
answer #5
·
answered by mantaula 3
·
0⤊
0⤋
si perchè se no che senso avrebbe vivere questa vita se si arriva ad un punto morto?su cosa ci aspetta non so ci sono varie teorie!
2006-08-24 11:29:36
·
answer #6
·
answered by kyra 3
·
0⤊
0⤋
E la bibbia che insegna dopo la morte c'è solo il riposo e l' attesa del grande richiamo.
Infatti mio fratello e testimone Gesù lo spiego con " alzati Lazzaro " o verso altre persone vedi Matteo 9,18-26 o Luca 7,11-17 Giovanni 11,1-44 dicendo sembre il morto non è morto ma dorme vedi 1Tessalonici 4,13-18 Apocalisse 20,11-15
E tantissime altre scritture
Ciao da Zoro grazie per i 2 punti
2006-08-24 09:19:22
·
answer #7
·
answered by Ciao 2008 5
·
0⤊
0⤋
assolutamente si!!! ne ho la certezza! sarà un mondo stupendo pieno di Gioia e di Amore. rincontrerai tutte le persone che hai amato sulla terra e vivrai con Gesù e Maria; nel loro infinito Amore!!!
2006-08-24 05:05:22
·
answer #8
·
answered by Fabio Bg 3
·
0⤊
0⤋
Te lo posso dire dopo la morte. Quello che preoccupa e` sentire che esseri umani si comportano con coscienza giusta perche` hanno fede nella vita dopo la morte. Questo significa che ad un piccolo tentennamento di questa fede, sono allo sbando da qualsiasi comportamento umano corretto. La vera fede non tiene conto di quello che non vede e di cui non ha esperienza. La vita dopo la morte dovra` essere un corollario di una vita onesta basata sulla ragione e buon senso, altrimenti l'uomo si riduce ad una bestia, che sembra ragionare se e` sicura di un contentino in bocca. Nella speranza di un bocconcino, anche il mio cane si comporta bene? Possibile che l'uomo non sappia trovare il giusto valore della sua vita senza appigliarsi a fantasie che non conosce? Con questo non desidero affatto negare che dopo la morte qualche cosa ci attende, ma ci tengo a sottolineare che questa attesa non condiziona affatto le mie scelte da uomo. Quanto a diventare chi o che cosa dopo la morte e` al di la` di ogni astrusa immaginazione e velleitaria fantasia. Se questa risposta basta per vivere bene....?
2006-08-24 03:28:22
·
answer #9
·
answered by giulietta 7
·
0⤊
0⤋
Albert Einstein (1879-1955) Il più grande fisico e matematico del secolo scorso, padre della relatività
·Non voglio e non posso figurarmi un individuo che sopravviva alla sua morte corporale: quante anime deboli, per paura e per egoismo ridicolo, si nutrono di simili idee!
2006-08-24 02:15:15
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋