Conoscete una persona, ci uscite, vi piace, vi baciate. Subito dopo il bacio, in quell'istante, cosa può non far apparire emozionato, imbarazzato o semplicemente un idiota? Lasciare il silenzio, cambiare discorso?
2006-08-23
10:46:23
·
66 risposte
·
inviata da
John Dorian Gray
3
in
Relazioni e famiglia
➔ Single e appuntamenti
La mia è una curiosità nata dal fatto che, nel mio giro di amicizie, nessuno ha risolto questo enigma... c'è qualcosa che davvero si può dire dopo un bacio? Non è una domanda personale ;)
2006-08-23
11:00:46 ·
update #1
da donna: troppo silenzio mi farebbe pensare che sei ebete. essere baciata per un'ora mi sfinirebbe. mi piacerebbe se mi guardassi negli occhi e sfiorandomi i capelli mi dicessi qcsa di semplice ma d'effetto tipo "mi piaci", "sei davvero bella". e poi altri baci.
2006-08-24 05:54:57
·
answer #1
·
answered by momi 3
·
9⤊
0⤋
io credo che dopo un bacio..specialmente il primo bacio..le parole siano inutili..darsene un altro è la cosa migliore per rompere l'imbarazzo:-)
2006-08-23 23:19:47
·
answer #2
·
answered by eurisianeyes 1
·
9⤊
0⤋
ci si guarda e si fa un sorriso di imbarazzo e poi in silenzio ci si bacia ancora
2006-08-23 22:44:11
·
answer #3
·
answered by Eli 3
·
8⤊
0⤋
una domanda delicata, intelligente e contagiosa; una curiosità più che giustificata; una sfida per chiunque voglia mettere in moto il cervello (e il cuore). credo che non esista un codice di comportamento, una risposta univoca, quindi non ha nemmeno senso stabilire cosa è giusto o sbagliato, cosa è meglio o peggio. nella mia lunga esperienza di donna - e di maschi ne ho avuti tanti - ho assistito a reazioni molto differenti, talvolta contrastanti tra loro, ma pur sempre riconducibili a due grandi macro-insiemi. posso tranquillamente affermare che un buon 80% di uomini non dice nulla (anche perché si tratta solo di un bacio, un banalissimo bacio), mentre il restante 20% si gioca la frase "ad effetto" per saturare l'atmosfera di romanticismo... se devo essere sincera preferisco la prima tipologia, anche perché la seconda sforna quasi sempre inutili, patetiche, grottesche puttanate mielose.
cordialmente, Rossana P
2006-08-24 02:11:48
·
answer #4
·
answered by Rossana P 3
·
7⤊
0⤋
io non dico niente...
tutt'al più "wow" se:
A.mi ha colto di sorpresa
B.il suo dentista non ha fatto il suo dovere
2006-08-24 02:02:23
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
8⤊
2⤋
Non bisogna farsi tanti complessi...dopo un bacio si può fare quello che si è lasciato in sospeso prima (tipo un discorso), alzarsi dalla panchina e proseguire la passeggiata...io personalmente guardo sempre dritto negli occhie senza dire niente, poi segue un abbraccio sincero e forte e dopo si ritorna a ridere e scherzare come prima essendo consapevole che vicino hai un persona speciale!!
2006-08-23 22:41:11
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
6⤊
0⤋
quando diedi (secoli fa) il mio primo bacio dopo ero imbarrazzatissima (e non c'è da spiegare il perchè),
ma anche emozionata all'ennesima potenza
ricordo però che ancor + forte di queste due emozioni era lo stato di panico che mi prese.
cosa devo fare l'avro fatto bene lo guardo faccio finta di niente e tantissimi altri pensieri in una frazione di secondi
lui mi strinse forte e mi ribaciò
aveva capito quello che stavo provando e mi fece sentire bene
ancora oggi dopo anni e anni lo ricordo con tenerezza e ammirazione penso che il suo atteggiamento sia stata la cosa migliore che si potesse fare
quindi per me dopo un bacio non c'è parola che tenga
2006-08-23 22:55:32
·
answer #7
·
answered by fantasy 4
·
5⤊
0⤋
guardarsi negli occhi....accarezzarsi e stare un pò in silenzio
2006-08-24 05:52:14
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
5⤊
1⤋
Non parlare e non pensare troppo :-)
Se entrambi siete veramente coinvolti, non c'è bisogno di molte parole, stai già comunicando col corpo, il viso, il profumo della pelle (non quello dei deodoranti), il vostro suono che si unisce...
Se questa descrizione è piaciuta a qualche ragazza, mi contatti :-)
Ciao
2006-08-24 03:49:19
·
answer #9
·
answered by BluAzzurro 3
·
6⤊
2⤋
in realtà n c'è una frase fissa..qualunque kosa ke ti viene dal kuore va bene!!!
e se ti è piaciuto o lo rivuoi non puoi kambiare discorso perchè sarebbe kome dire ok ora ke ci siamo baciati possiamo andarci a prendre un kaffè.. :)oppure passiamo ad altro..KAPITO????sembra ke sei un tipo superficiale edai una bruttissima impressione..
tante volte credimi anke non dire nulla ma guardarsi intensamente funziona più di tremila parole perchè riesci davvero a kapire quanto è emozionato ki è di fronte..
oppure delle volte ti vengo frasi kome ti amo.. o sei meravigliosa.. eoppure baciami..
ma kome ti ho detto non ci sono frasi o attegiamenti fissi perchè sono tutte kose spontaneee legate a cosa provi tu x ki hai di fronte..
eppoi posso dirti ke non è essre idiota ki è rosso o un po impacciato, kredimi!!! una ragazza ke tiene sul serio a te lo kapisce eppoi il silenzio è la migliore arma..kome dire allo stesso tempo " madò..kn te non kapisco più nulla" una ragazza ke vede ke tremi o ke sei impacciato o ke gli dici ste cose.. non può altro ke volerti più bene.. se tiene a te sul serio..dirgli ke sei nervoso o agitato x lei..non fa altro ke farla sentire più speciale..
quindi il mio konsiglio è di essere te stesso e di dirle tutto ciò ke ti viene da dentro.. anke nulla se non sai eprimere i tuoi sentimenti..se lei è speciale..kapirà..
2006-08-23 23:36:51
·
answer #10
·
answered by valentina g 2
·
6⤊
2⤋