la tua domanda se la fanno piu' o meno tutti,senza avere risposta,perche' se c'e' qualcuno che ce l'ha,ha la chiave della vita,detiene il segreto piu' grande,percio' se lo dite aggiungete forse.io dico che nonostante non sappiamo il nostro scopo(se magari ci fosse)abbiamo dentro una spinta che ci fa lottare e andare avanti,nonostante tutto,piaceri e avversita'.il bello della vita forse e' proprio questo,non sapere nulla.e' forse il regalo piu' bello, morire.sembra un paradosso,ma se ci pensi,e' come un bambino che ha un grosso regalo da scartare,ma non lo puo' fare,e' in ansia.non che sono in ansia di morire,anzi viva la vita,ma per me e' l'unico modo per sapere il nostro passaggio molto breve sulla terra.spero che avverra' molto tardi,ma anche a me piace pensare di essere un po' speciale e che il mio passaggio non sia stato vano.per ora ho fatto una figlia e cio' e' forse stato il mio scopo sulla terra.il motivo per il quale esiste la vita e' un mistero che lo risolveremo alla fine dei nostri giorni e dato che per tutti c'e' una fine,credo che sia bello vivere facendo le cose che ci piacciono ,senza privarci di troppe cose.meglio osare,non far passare il tempo senza assere costruttivi,per se stessi e per i figli,ridere piu' possibile della vita,quando ce la facciamo.per ora percio' l'unica cosa sicura e' che siamo di passaggio,il resto magari ce lo racconteremo...in un altro mondo,speriamo.ciao.
2006-08-23 10:42:46
·
answer #1
·
answered by diegopapa1234 4
·
1⤊
0⤋
La vita esiste per un incredibile, fortuito caso.
Lo scopo della vita, secondo me, va ricercato dentro ciascuno di noi.
Il mio, sento che potrebbe essere quello di conoscermi interiormente, di realizzare i miei sogni e di scoprire più cose possibili sul mondo, sulla gente, su tutto ciò che vale la pena di essere analizzato ed esplorato.
E poi mi piacerebbe, come diceva B.P., il fondatore dello scoutismo, "lasciare il mondo almeno un pò migliore di come l'ho trovato". Spero di trovare la volontà e lo spirito per farlo davvero, e non solo a parole.
2006-08-23 10:40:16
·
answer #2
·
answered by giulianasweet 4
·
1⤊
0⤋
amico mio vorrei tanto darti una mano
magari dandoti una risposta esauriente al riguardo
ma non penso ce ne sia
però una mia idea me la sono fatta
saprò la risposta solo quando morirò,quindi viviamocela senza problemi poi si vedrà
ciao
2006-08-23 10:37:10
·
answer #3
·
answered by ? 5
·
1⤊
0⤋
Esiste punto e basta.Lo scopo è differente per ognuno di noi o se vuoi chiamarlo destino che a questo punto risolve il 50% delle nostre frustrazioni....Penso che dare la vita sia una spiegazione ...per il volere dei nostri genitori per il volere di Dio.
2006-08-25 03:37:09
·
answer #4
·
answered by . 4
·
0⤊
0⤋
come fa ad essere la fine di ogni domanda se ne hai una alla quale non hai risp...?!?!?!?
lo scopo della vita...vivere...
esiste...perche se non esistess...noi non saremmo qui a chiederci il perche...
2006-08-24 00:50:25
·
answer #5
·
answered by unica me 3
·
0⤊
0⤋
Se avessi finito di farmi domande, potrei anche buttare via il cervello nel cestino !E se lo facessi, avrei finito di chiedermi " essere o non essere". Se si vuole stare qui, occorre accettare che si sara` sempre assillati da un mucchio di domande e risposte giuste ed errate. Immaginarsi poi chi per professione fa l'investigatore !Perche` esiste la vita? Quella di un essere umano normale esiste per farsi domande logiche e sensate.
2006-08-23 15:00:15
·
answer #6
·
answered by giulietta 7
·
0⤊
0⤋
Le domande devono nascere dall'esigenza di soddisfare un bisogno reale (anche solo di conoscenza). Altrimenti porsi domande in continuazione non ha alcun senso. Essendo uno che nella vita si è posto molte domande, ti posso assicurare che se lasci passare un po' di tempo, con tranquillità ad un ad uno potrai risolvere i tuoi enigmi. Quelli che non avrai risolto o che avrai dimenticato, non ti interessavano realmente
2006-08-23 11:52:05
·
answer #7
·
answered by ominda 5
·
0⤊
0⤋
secondo me è la vita stessa lo scopo della vita...cioè pensa a tutte le persone che incontriamo e a cui vogliamo bene, pensa alle emozioni che si provano, pensa che magari verrai ricordato per generazioni e generazioni per aver inventato qualcosa di geniale o magari di estremamente stupido...ma per me questa vita vale la pena di essere vissuta per le piccole gioie che ci dà...e non importa se i dolori sono maggiori, rendono più belli quelli di felicità...
2006-08-23 10:59:41
·
answer #8
·
answered by Marty 4
·
0⤊
0⤋
ma tu sei quello che chiese "perché esistono i perché"? Anche dopo quella domanda non hai trovato risposte? a quest' ora non sono domande da fare però!
2006-08-23 10:36:04
·
answer #9
·
answered by Lukaz 5
·
0⤊
0⤋
Dubbio quasi irrisolvibile.
Credo che lo scopo ce lo scegliamo noi ,nel nostro piccolo e viviamo per raggiungerlo.
Per quanto riguarda il :- Perchè esiste la vita, mi faresti la domanda di riserva ?
2006-08-23 10:35:42
·
answer #10
·
answered by Fiamma74 4
·
0⤊
0⤋