English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

o versato 5 o 6 anni di contributi all'inps ma non ce la faro mai ad'arrivare a versare il minimo di anni per raggiungere la pensione.i contributi che mi detraggono dalla mia busta paga attuale sono abbastanza li perdero eppure sono soldi sudati e lavorati per chi non ce la fa a raggiungere l'eta pensionabile e ingiusto che tutti quei soldi versati vanno all'inps e non ti fanno recuperare niente eppure dopo 10 anni di lavoro i contributi diventano una bella cifra,io propongo di chiedere il perche non si trattengono una parte e un'altra la restituiscono a chi se li e sudati onestamente quei soldi che non vedra mai.specialmente le donne sono quelle piu penalizate perche lavorano un po di anni poi si sposano e diventano casalinghe e l'imps sciacalla i soldi versati di noi poveri contribuenti senza darci una possibilita un sussidio per un periodo o una parte in poche parole e una rapina legalizzata cio che fa l'imps. claudio un precario

2006-08-23 06:50:39 · 5 risposte · inviata da clud324 4 in Scienze sociali Economia

5 risposte

Teoricamente si può far ricorso ad un sindacato e cercare di ottenere un rimborso, per lo meno parziale. Se no si può arrivare ad un compromesso e farsi liquidare direttamente dal datore di lavoro tutta la somma senza trattenute contributive e versare i soldi in esubero su un fondo privato dal quale si può attingere in ogni momento.
Sono comunque cose lunghe

2006-08-23 06:54:47 · answer #1 · answered by Papero81 2 · 0 0

ora che hai versato almeno 5 anni di contributi se nell'arco della vita incappi in una invalidità, l'inps ti riconosce un assegno di pensione minima indipendentemente se lavori o no.

il rovescio di questa tua domanda è:

è giusto che tu percepisca una invalidità per il resto della tua vita avendo versato solo 5 anni di contributi ?

e questo può avvenire facendo un esempio di persona che a 25 anni subisce una malattia o una invalidità da incidente stradale.

anche per il lavoro ci sono parametri che assegnano una indennità vita natural durante.

2006-08-23 11:11:37 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

Per Papero81: che cavolo dici? Farsi versare dal datore di lavoro la somma evitando di pagare i contributi si chiama lavoro nero. E poi non credere che se vai dai sindacati loro convincano l'Inps a restituirti tutto o in parte. Non capita nemmeno su Star Trek.

2006-08-24 10:36:22 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

Purtroppo non si è tutelati da nessuno.Anche i sindacati non possono fare nulla contro le leggi.I tuoi versamenti rimarranno li fino a quando tu non avrai la fortuna di lavorare almeno altri 19/20 anni.Non c'è nessuna forma di rimborso,ci sono già passato con mia moglie.Siamo in Italia,ed è cosi purtroppo.Ciao

2006-08-23 08:28:11 · answer #4 · answered by angelo b 7 · 0 0

Fai una visita nel mio gruppo, combattiamo anche per persone come te
Invia messaggio: movimentodeltitano@yahoogroups.com Iscriviti: movimentodeltitano-subscribe@yahoogroups.com

2006-08-23 07:20:43 · answer #5 · answered by titano_elrosso 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers