English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

8 risposte

crea una lan

2006-08-23 06:07:39 · answer #1 · answered by VINNY CASTRANGELO 3 · 0 0

Come già detto da qualcuno, fai quanto segue per utilizzare l'utility messa a disposizione da Win XP:

Trasferimento guidato file e impostazioni che si trova in Start, Tutti i programmi, Accessori, Utilità di sistema. Quando si utilizza Trasferimento guidato file e impostazioni, le password non vengono trasferite insieme alle impostazioni dei programmi.
(vedi fonte pcopen sotto)

Se invece vuoi provare qualche altra cosa un pò più completa, puoi provare Easy PC Transfer della stompsoft (vedi sotto) o DNA della CA (vedi fonte). Entrambi i SW sono a pagamento, ma ti consentono di spostare le opzioni e personalizzazioni di molte più cose rispetto all'utility di Windows.

Per quanto riguarda il fatto di clonare l'HD, è la cosa più utile se stai spostando tutto su di un nuovo HD, senza cambiare l'Hardware del PC. L'HD clonato, infatti, si porta dietro un sistema operativo con driver e impostazioni, compatibili con l'attuale PC, se ci cambi l'hardware sotto, rischia di non partire un bel niente.

Per i programmi, che io sappia, c'è poco da fare. Una volta c'erano programmi tipo Nuts and Bolts che ti consentivano di comprimere un SW e di portarlo direttamente su di un altro PC, senza avere i file di installazione. Facevano una ricerca nel registro e quant'altro e creavano un eseguibile da portarti in giro. Ora è un pò che non seguo la cosa, ma non credo che ci sia ancora qualcosa del genere. Sicuramente ci sono software tipo Veritas che, al momento della installazione di un nuovo SW sul PC se li attivi, registrano tutte le operazioni di installazione in un file eseguibile formato MSI, che può essere reinstallato su altri PC.

La cosa migliore per i Software rimane la reinstallzione dal pacchetto originale ;)

Ciao

2006-08-23 13:41:40 · answer #2 · answered by diedm 2 · 0 0

NOrton ghost

2006-08-23 13:30:45 · answer #3 · answered by Giuppy 1 · 0 0

Se hai windows xp, inserisci all'interno del primo pc, il disco originale di installazione di xp e seleziona l'opzione trasferisci tutti i file e le impostazioni ad un altro computer.
Ora puoi scegliere il modo migliore per trasferire il tutto:
1)tramite cavo di rete(LAN) (Colleghi il cavo tra i due PC e Inizi il trasferimento) (Costo cavo 10 euro circa)
2)In wireless (Trasferimento in automatico dopo riconoscimento altro computer)
3)tramite DVD o CD da masterizzare
4)tramite un HD esterno (Trasferisci tutto sull'HD e poi lo riporti sul nuovo computer)

Il tempo varia a seconda del volumedei dati da trasferire.

Ultima alternativa:se non ti serve il vecchio PC stacca il vecchio HD e montalo sul nuovo PC impostandolo come master(HD per l'avvio).
Ciao

2006-08-23 13:28:02 · answer #4 · answered by Papero81 2 · 0 0

Ciao, se l'hardware che utilizzi sul nuovo computer è il medesimo di quello che usi ora, potresti utilizzare una utility tipo norton ghost o powerquest drive image. Questi programmi ti consentono di ripristinare il contenuto del tuo sistema in modo rapido e veloce. Se invece stai passando a un Pc più potente devi reinstallare windows e con lui tutti i software che ora hai installato e i driver delle periferiche. Le impostazioni le puoi esportare dalla maggior parte dei programmi tipo Outlook, IExplorer....ecc Se hai dei files importanti tipo Mp3 e magari i files di installazione di altri programmi ti conviene effettuare un salvataggio o su un hard disk esterno o su Dvd, tramite un masterizzatore Dvd.
Rimane anche l'opzione Lan, se hai un portatile o un altro Pc fisso potresti collegarli e condividere i dati che ti interessano.
Ciao Antonio.

2006-08-23 13:26:22 · answer #5 · answered by Antonio 1 · 0 0

ha i qualche opzione a disposizione, trasferendo la cartella che ti interessa con una chiave USB, con una rete LAN o whireless, con trasferimento guidato file e impostazioni.
In merito ai programmi di solito vanno istallati ex novo, vedi office o altre bazzacole come applicazioni che registrano la loro presenza sulle impostazioni del pc ( antivirus, Firewall; applicazzioni di gestione rete o connessioni internet, client di posta elettronica e i suoi account, e altre bazzeccole).

Io nn l'ho mai usato ma dicono che il trasferimento guidato che c'è su xp sia davvero completo e affidabile, ma sai io diffido quando mi dicono che su win c'è qualcosa di affidabile..

2006-08-23 13:15:15 · answer #6 · answered by Alberto D 5 · 0 0

purtroppo devi reinstallare tutti i programmi di nuovo, non esiste altro sistema, perchè anche se avessi fatto una copia di backup di tutto il sitema , essendo cambiato l'hardware non funzionerebbe nel nuovo computer

2006-08-23 13:13:40 · answer #7 · answered by crio8 3 · 0 0

usando programmi originali non scaricando nulla di illegale e andando in siti affidabili... per ultimo ti consiglio di stare attento con la posta ed usare un buon antivirus corredato da firewall

2006-08-23 13:08:58 · answer #8 · answered by supermao 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers