Una donna e un uomo che passano davanti ai miei occhi... non so se il pensiero che mi viene sia da catalogare da qualche parte.
Penso che sia il miracolo della vita, ciò che è diverso agli occhi, ma profondamente uguale interiormente. La chiave universale della vita, con le loro differenze esteriori e, al contempo, le loro differenze interiori.
Come non amarli?
Come non rimanere appagati dalla complessità oggettiva della natura?
Fonte inesauribile di vita e di speranza, ma anche di distruzione e annientamento dell'essere.
Rispondere sul perché della loro esistenza è come sapere del perché noi stessi siamo: improbabile follia della vita o consapevolezza dell'essere?
Impossibile rispondere, ma possibile apprezzarne sapientemente le qualità che esse offrono all'universalità del pensiero.
2006-08-23 02:07:59
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
8⤊
1⤋
Se chi mi passa davanti è una persona anziana mi chiedo sempre com'era da giovane..
2006-08-23 01:13:45
·
answer #2
·
answered by ? 6
·
2⤊
0⤋
Mi piace guardare la gente che mi scorre davanti e il primo sguardo si posa sui vestiti e quello che contengono, specialmente se sono donne. Essendo io un uomo mi soffermo a guardare le donne e cerco di mmaginare come possa essere la loro voce, se può corrispondere alla bellezza del fisico, osservo il viso ed immagino i loro pensieri e spero sempre che siano belli. Penso anche a quante belle persone incontro in genere e non posso credere che queste stesse persone possano commettere cose brutte. A volte la bellezza nasconde intima cattiveria. Peccato lo sfruttare male intelligenza e libertà.
2006-08-23 05:00:52
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Hai colto proprio nel segno,sai?
La mia è una vera e propria mania!
Se c'è una cosa che mi piace fare è proprio osservare la gente.Chiunque essa sia.
Gli aeroporti e le stazioni sono i miei luoghi preferiti,poichè trovo centinaia di individui da osservare,che stuzzicano la mia fantasia.
Ma non disdegno neanche la strada,i ristoranti,i matrimoni,i funerali,i supermercati o le spiagge...
Mi immagino la loro vita privata,il loro lavoro,il loro modo di baciare o di fare l'amore.
A volte li immagino nudi,o più giovani o più vecchi.
Li immagino sotto la doccia,al supermercato o a scuola.
Studio il loro carattere.
Immagino i loro gusti,la loro casa,la loro macchina.
Immagino il loro stato sociale,la loro famiglia,
la loro vita.
Lo so..sono un pò matta.
E spesso quando la gente si sente osservata,mi guarda male!
Ma purtroppo è più forte di me.
Non c'è niente che mi diverta più che osservare la gente.
2006-08-23 01:48:10
·
answer #4
·
answered by milady 4
·
1⤊
0⤋
quando sono seduta ad esempio a mangiare un gelato, e quindi sono tranquilla e non stò pensando a nulla, mi metto a guardare quelli che passano li vicino e mi chiedo come si la loro vita...chi siano..
a volte poi mi fermo ad immaginare ad occhi aperti, creandogli delle identità o più semplicemente li seguo con gli occhi fino a che mi è possibile...così..per curiosità,dato che siamo concentrati sulla nostra vita, quando sono ferma mi metto ad osservare gli altri pensando "non ci sono solo io...chissà lui/lei che fa o chi è..."
spero di non sembrare strana^^
2006-08-23 01:16:52
·
answer #5
·
answered by marinawit 2
·
1⤊
0⤋
Mi capita spesso di pensare a cosa stia pensando quella persona in quel momento, cos'ha da fare, dove va... da dove viene, cosa magari l'ha spinta a vestirsi in quella data maniera, anzichè in un'altra... insomma i pensieri più disparati in base a quello che mi passa per la mente in quel momento. Mi capita spessissimo di fare questo genere di pensiero, vedendo qualcuno per strada.
2006-08-23 01:13:31
·
answer #6
·
answered by 阿乐锋索 4
·
1⤊
0⤋
La diversificazione dei pensieri dipende dalla persona che ti sta davanti e dalla conoscienza .Non puoi pensare alla psicologia se vedi una persona per la prima volta ; per prima cosa ne noti soprattutto la fisicità
2006-08-23 01:31:39
·
answer #7
·
answered by tittitre 5
·
0⤊
0⤋
mi fa piacere di non essere l' unica che fa questi pensieri...........mi capita spesso!
lavoro a contatto con il pubblico vedo tantissima gente di tutti i tipi e li la mia mente fa 1000 pensieri chi sono?cosa fanno?come sono cresciuti?ecc ecc osservo ogni loro movimento e' strana questa cosa ma mi capita ..........se poi sono delle coppie che hanno figli cerco di capire a chi assomiglia e molte volte ti capita di nn vedere alcuna somiglianza e li la curiosità e le domande aumentano!
2006-08-23 01:28:30
·
answer #8
·
answered by eloisa l 3
·
0⤊
0⤋
Io sono un uomo e quando vedo qualcuno/a che attrae la mia attenzione, parlo in senso positivo mi piace tentare di capire cosa c'è in lui o in lei che li possa rendere così belli. Sottolineo che sono etero, quindi quando vedo un uomo lo giudico in modo totalmente disinteressato, come se dovessi giudicare mio fratello. Nel caso di una bella donna mi pare abbastanza scontato il giudizio. se questa poi è anziana il giudizio è totalmente spinto in un'altra direzione: quella della personalità.
2006-08-23 01:26:04
·
answer #9
·
answered by Bingo77 2
·
0⤊
0⤋
secondo me il corpo di una donna è molto piu dolce e sensuale di un corpo maschile a livello estetico....ha forme piu dolci e piu delicate, non per niente i pittori dipigono prettamente nudi femminili, il corpo maschile e piu duro piu forte non è certo delicato, ma tuttavia, piacciono di piu gli uomini con un fisico prestante e muscoloso rispetto a quelli con un fisico mingherlino, e questo perche? perche altrimenti sembrerebbero effemminati quelli che non hanno neanche l'ombra di un muscolo, e tenderebbe a sminuirli di fronte all'altro sesso.
Noi donne, andiamo sempre in cerca di uomini cmq prestanti che abbiano un fisico forte, perche cmq ricerchiamo protezione e sostegno.
Ora non ti so dire di preciso cosa penso quando vedo un uomo e una donna per strada, cmq in un uomo guardo molto le braccia e le spalle, in una donna forse il portamento.
2006-08-23 01:19:18
·
answer #10
·
answered by darkstar 5
·
0⤊
0⤋