English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

E' stata boicottata per motivi politici, e associata al ministro Moratti, per tale scopo. In realtà i principi sono per una svolta epocale, ma male applicati e per niente compresi sia da sinistra che da destra. Vogliamo una buona volta evitare di gettare via l'acqua sporca con tutto il bambino? Come si può ad esempio non potenziare l'uso delle nuove tecnologie (siamo all'ultimo posto in Europa) nella scuola? E la lingua inglese (anche se personalmente non mi piace), linguaggio quasi universale vogliamo veramente insegnarla? Dico la lingua parlata e scritta, non la storia, la geografia di questi paesi (lasciamo tale compito agli insegnanti di lettere). Non vi sembra giusto che finalmente si arrivi ad avere insegnanti preparati dall'università proprio per insegnare e non come scappatoia in attesa di un altro mestiere più redditizio? La fine del precariato è stata una delle idee più geniali: dopo tre anni di servizio si viene immessi in ruolo. Mentre prima bisognava attendere anni e anni.

2006-08-22 20:01:16 · 2 risposte · inviata da silvio751 3 in Società e culture Servizi di comunità

2 risposte

la riforma della scula è un emerito insulto alle menti degli alunni...parli delle tecnologie...ti sembra giusto togliere delle ore alle materie base per insegnare ai bambini ad accendere un computer e a scrivere su word?????un bambino impara tutto ciò dopoo 1 ora che viene messo al computer...per aggiungere queste materie,come per aggiungere la 2 lingua straniera alle medie,sono state tolte delle ore all'italiano e alla matematica...alle superiori per aggiungere la 2 lingua,vogliono farne solo 1 di lingua inglese...ma cosa pensi che impareranno gli alunni???avranno una bella confusione mentale...potevano aggiungere alle ore classiche delle ore supplementari con dei corsi facoltativi,come la 2 lingua,l'informatica e chi più ne ha più ne metta....e avrebbero dovuto rinforzare i programmi,come italiano,matematica,le scienze nelle quali si è ancora fermi all'età della pietra....insegnanti preparati all'università??'con questa riforma non ci arriverà nessuno all'università...non con lo stesso livello dei nostri professori..magari una vecchietta un po' rompi scatole o una vecchietta simpatica e il vecchio scassapalle...ma quante cose sapevano?????per poter comprendere l'informatica bisogna avere delle solide basi di matematica..come per le lingue ci vuole un buon intaliano...e una volta che una persona ha le conscenze base può arrrivare ovunque

2006-08-22 20:11:52 · answer #1 · answered by redstar 3 · 1 0

ottima domanda, ma ricordati che oggi le persone pretendono di guadagnare tantissimo solo perche hanno la laurea,ma ormai la laurea c'è l'hanno tutti!!il ruolo dell'insegnante viene visto come l'ultima ruota del carro...non amano insegnare ma lo fanno-come hai detto tu-in attesa di miglior lavoro....quindi avendo tali insegnanti il futuro è abbastanza negativo!!...purtroppo!!!

2006-08-23 03:07:05 · answer #2 · answered by Asve 4 · 1 0

fedest.com, questions and answers