anKe io a sKuola Kopiavo sempre, ma non ti preoKKupare. i tuoi Kompagni sono solo invidiosi di te. Kontinua Kosì
2006-08-22 12:53:06
·
answer #1
·
answered by Kikko 5
·
3⤊
0⤋
secchione e' uno/a che quando sara' finito il liceo gli lascera' la polvere ai fighetti che oggi (nel tuo mondo) sono i grandi della scuola o ti prendono in giro
vai per la tua strada, io quando andavo al liceo prendevo regolarmente del secchione e mi andava benissimo cosi'
vedo cosa fanno oggi i miei coetanei che mi prendevano in giro allora e sono felicissimo di aver passato tanto tempo nei libri!
universita', master, stage, precariato....ma che vita e' quella dell'eterno studente o del lavoratore a tempo determinato? no grazie!
ho imparato quel che volevo, quando volevo, dove volevo...
oddio, non e' che in condotta fossi il massimo (quando mi presentavo!) ma sugli esami o sui compiti in classe non c'era certo da discutere!
quando uno c'e'....C'E'!
2006-08-22 12:51:38
·
answer #2
·
answered by lord_punkskum 3
·
4⤊
0⤋
i secchioni per me sono sempre stati quelli che, non eccessivamente dotati nè tantomeno brillanti avevano la mania di voler eccellere a tutti i costi (solitamente a causa insistenze in famiglia e genitori stressanti), e allora, laddove le doti personali non li aiutavano, sopperivano trascorrendo la vita a sui libri e non vivendo affatto la vita da adolescente.
i secchioni della mia classe non erano mai i primi...i voti più alti li prendevano quelli più intelligenti e brillanti, che facevano sport e una vita sociale equilibrata.
Il secchione non esce mai...è una sorta di nerd...uno sfigato che vive sui libri per compiacere i genitori.
comunque spesso ti danno del secchione per invidia...al vero secchione nessuno rompe le scatole perchè fa troppa pena.
solitamente a dare del secchione sono gli asinacci che non hanno voglia di far nulla e sono gelosi di chi studia il giusto e ottiene risultati.
vai avanti per la tua strada e lasciali perdere.
2006-08-22 12:52:24
·
answer #3
·
answered by Camilla72 5
·
3⤊
0⤋
Dalle mie parti "secchione"e' colui o colei che trascura tutto x lo studio con grossi risultati,e per questo non c'e' assolutamente nulla di cui vergognarsi...x riallacciarmi a cio' che ha detto lord punk,c'e' da dire che le prospettive occupazionali in italia non rendono giustizia ne al titolo di studio ne alla valutazione finale,e molti,anche dopo aver dato tanto durante gli studi,sono costretti ad accontentarsi di lavori precari e mal pagati, o ad emigrare in altre citta' o all'estero. Quindi,METAL,continua a studiare comunque fregandotene degli altri con l'augurio che i frutti del tuo lavoro scolastico riescano a farti trovare in futuro un'occupazione e una sistemazione di tutto rispetto e soddisfazione.
ciao e in bocca al lupo!!
2006-08-22 20:35:13
·
answer #4
·
answered by squadra C2 5
·
0⤊
0⤋
anke a me dicono sekkione ma non lo sono (te lo immagini un punk sekkione?)il fatto è ke qnd studio a casa mi basta leggere le lezioni una volta e già le so abbastanza bene... purtroppo certi ragazzi non hanno capito che il sekkione è uno ke sta a casa tutto il giorno sui libri e si legge le lezioni 30 volte senza capire niente (+ o - come fanno i miei compagni).
se la cosa ti da fastidio digli di finirla, spiega loro ke non 6 sekkiona (non so se riuscirai a convincerli) e al limite dai uno skiaffone al primo malcapitato e poi dici:"ki vuole essere il prossimo???" eheheh
2006-08-22 19:35:34
·
answer #5
·
answered by St. Jimmy 2
·
0⤊
0⤋
ascolta cara qst è pura invidia..i sekkioni...sn qll ke studiano regolrmnte ...i kokki dei prof....sann smpre tutto....nn copiano...e poi nn so xke ma me li immagino sempre tutti xfettini...e agli okki 2 tappi di bottiglias cn una montatura nera bella vistosa...!!!sicuramente nn sarai cosi fidati è oura invidia...!!
2006-08-22 13:22:51
·
answer #6
·
answered by simona t 1
·
0⤊
0⤋
Piacere secchiona2....I miei compagni (quelli con cui ho un buon rapporto) mi chiamano così perchè ho la media alta senza avere l'aria della secchiona sfigata e senza fare troppi sforzi...Però se con loro non vai molto d'accordo e ti chiamano così....E' invidia!!!!In fondo piacerebbe a tutti prendere bei voti senza faticate tanto...E chi non ci riesce se la prende con te!Fregatene, tu vai a scuola per te stessa....
2006-08-22 13:12:10
·
answer #7
·
answered by -Versus--»♥ 4
·
0⤊
0⤋
Per me il secchione è il topo da biblioteca, colui che passa le giornate sui libri a studiare continuamente e non fa altro; colui che prende sempre voti eccellenti, ma senza copiare!!!! (altrimenti che secchione sarebbe???).
Non penso che sia per forza il più intelligente, anzi...
Colui che studiando normalmente, avendo un buon metodo e vita sociale riesce ad ottenere buoni risultati, ha decisamente più qualità.
Secondo me, in fondo, ti fa piacere che ti dicano così...perchè ti fa sentire più intelligente; ma ti nascondi dietro la loro presunta invidia per giustificare che la tua bravura non è farina del tuo sacco...leggere una volta e memorizzare è da pappagalli, imparare qualcosa seriamente dura tutta la vita, non il tempo di un compito in classe....
2006-08-22 15:04:30
·
answer #8
·
answered by vyolettes 3
·
0⤊
1⤋
Se è vero che "ti rimane in testa" mi sembra strano che ricorra al ricopiare o all'imbrogliare! Fra i due antipodi sono molto più propenso a credere che tu copi o imbrogli.... proprio perchè "non ti rimane in testa".
Credimi... non ti serve a niente andare a scuola se devi copiare o imbrogliare... quando a 30 anni ti servirà sapere veramente le cose perchè dovrai applicarle sul piano pratico... ti renderai conto che non te la potrai cavare ricopiando o imbrogliando... guarda KIKKO: anche lui copiava e infatti non ha imparato neanche che nell'alfabeto italiano esiste la terza lettera, la C, che va utilizzata in quanto tale!
L'essere secchioni o meno, vista l'introduzione che hai fatto, è il problema meno importante...
Ciauuuuuuuuzzz
2006-08-22 14:31:46
·
answer #9
·
answered by FrankPaper 4
·
0⤊
1⤋
pura invidia...
non farci caso, è solo che loro non ce la fanno!!
2006-08-22 12:52:45
·
answer #10
·
answered by milena 3
·
0⤊
1⤋