English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Mi capita spesso di conoscere donne sui 35 anni con la psicosi di diventare madri ad ogni costo!

Non pensate che sia un atto di egoismo voler prolificare a tutti i costi, solo per paura di non riuscire a farlo un domani... mettendo poi in secondo piano cose che ritengo basilari: un minimo di tranquillità economica per non far mancare niente al nascituro, la presenza di un compagno affidabile per condividere il cammino... ecc.?

Sarà pure casuale, ma oggi conosco tante donne 40enni che per la psicosi "mamma prima possibile" si sono sposate a 35 anni senza esserne pienamente convinte, hanno dato al mondo un figlio, si sono separate dopo soli 2 anni... e adesso, dopo aver soddisfatto il loro bisogno, hanno mille difficoltà, campano alla giornata, pretendono che i loro ex risolvano i problemi... ecc.

Che pensate? Un futuro figlio non dovrebbe avere il diritto di esser messo nelle condizioni di vivere decentemente... visto che non è lui a scegliere di venire al mondo!

2006-08-22 12:09:40 · 8 risposte · inviata da FrankPaper 4 in Società e culture Società e culture - Altro

MILENA... non hai capito il concetto! Una donna ha fretta perchè ad una certa età non può più figliare... un uomo non ha questi problemi! Non si parlava di matrimonio e famiglia... mi sembrava fosse piuttosto chiaro!

2006-08-22 13:25:01 · update #1

8 risposte

si, fare un figlio è un puro atto di egoismo. ne parlavo proprio ieri con la madrina di mia figlia che è anche stata la mia ostetrica. nel mio caso devo ammettere che mia figlia non è stata n'è voluta n'è cercata.... ma dal momento che c'è stata non ho avuto il coraggio di non farla nascere ne tantomeno quello di affidarla ad altri. io ho 21 anni e mi sono presa le mie responsabilità. al momento il mio matrimonio funziona, ma nella vita non si può mai sapere. sono figlia di genitori divorziati e spero che lei non debba MAI vivere quello che ho vissuto io, ma mai potrò garantirlo....si sa.... l'amore è imprevedibile! io non vivo nel lusso. per poter far operare e curare mia figlia sia io che suo padre stiamo facendo più lavori e i soldi penso non basteranno mai, ma preferirò sempre andare in giro nuda che non risolvere (o almeno provarci) i problemi di mia figlia.

2006-08-22 12:40:28 · answer #1 · answered by saretta 4 · 1 0

E' davvero penoso che la donna guardi l' orologio biologico per affrontare la questione maternità . Non so se è per metter i paletti ad una relazione che fino a quel punto non ha dato i frutti sperati sicuramente non porta ad una piena consapevolezza l'essere genitori .

2006-08-25 05:08:28 · answer #2 · answered by ^solamanontroppo^ 3 · 0 0

comprensibile

2006-08-23 00:37:01 · answer #3 · answered by flavia_2004_it 3 · 0 0

il problema che poni và inserito con tutti quegli altri che potremmo chiamare 'frutti di stagione'.
stiamo vivendo un periodo di transizione culturale molto pesante
e ci vorrà un bel pò di tempo prima che il tutto prenda un andazzo
ragionevole. nel frattempo non dobbiamo perdere tempo a colpevolizzare questo o quello,perchè la situazione che ci ritroviamo a vivere è un eredità e come tu ben sai quando si eredita si ereditano anche i debiti.
pensi forse che quelle donne che biasimi,in contraddizione a ciò che affermi,habbiano fatto domanda in carta bollata per nascere?
visto che siamo tutti così buoni e virtuosi muoviamo il culetto per,
oltre divenire consapevoli dei fatti anche per accettarli come compiuti e imparare qualcosa affinchè l'eredità che lasceremo sia un pò meno pesante per chi verrà. è un lavoro che stà andando avanti da millenni,questo,ripeto,è un periodo di transizione,il lavoro sopprattutto sù noi stessi non manca.
buon lavoro
ciao

2006-08-22 16:12:45 · answer #4 · answered by zio paperino 7 · 0 0

In linea di principio hai ragione. Un figlio ha molti bisogni e diritti. Ma aspettare all´infinito per una donna non é possibile. Motivi organici. Quindi é comprensibile che ad un certo punto le donne ci provano. Pur non convinte in assoluto di poterlo fare in tranquillità. E umano.

2006-08-22 12:17:10 · answer #5 · answered by Andrea Carlo 5 · 1 1

non credo sia un atto di egoismo, la donna per sua natura ha in se un privilegio che gli uomini non hanno, ovvero quello di far crescere una vita dentro di se e di farla nascere. Questo istinto materno, lo posseggono indifferentemente tutte le donne, in alcune è più accentuato, è una ragione di vita, in altre lo è meno. In alcune prorompe in età giovanile, in altre in età avanzata, a seconda delle priorità che si danno nella vita, ma è comunque presente, a volte sonnecchia, ma poi basta poco, specialmente quando si è raggiunta una certa età e quando il corpo reclama per adempiere alle sue funzioni, per farlo esplodere. Intorno ai 35 anni una donna è donna a tutti gli effetti, a quell'età, anche se ha scelto d'impegnarsi nello studio e nel lavoro, ipoteticamente dovrebbe essere già realizzata, per completare la sua personale realizzazione, manca solo un figlio, un prolungamento di se, una testimonianza futura che attesti che si è esistiti e che si è fatto qualcosa di buono e di valido. Quando il desiderio di un figlio si accende, immagino che una donna non stia li a pensare che magari il rapporto che sta portando avanti potrebbe finire e crearle problemi, si butta a capofitto provando a realizzare i suoi desideri.
Inoltre credo che un figlio abbia il diritto di essere cresciuto ed educato nel migliore dei modi possibili, aiutato e sostenuto, ma queste cose si possono fare anche senza avere grosse disponibilità economiche. Rimane sacrosanto il diritto del bambino, a vivere decentemente, che non significa avere il telefonino all'ultima moda, la scarpa firmata e il motorino, bensì ricevere amore, comprensione, sostegno e i soldi necessari per soddisfare i bisogni primari.

2006-08-22 13:40:54 · answer #6 · answered by essebi6802 4 · 0 1

perchè solo donne? un figlio lo si fa in 2... se poi il matrimonio fallisce è tutto un altro discorso!
non credo al ragionamento che hai fatto, nessuno pianifica la sua vita in modo così freddo e superficiale!

2006-08-22 12:19:52 · answer #7 · answered by milena 3 · 0 2

pentiti peccatore il giorno del giudizio si avvicina

2006-08-22 12:16:04 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 3

fedest.com, questions and answers