English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Una mia amica mi ha confidato in lacrime di essere stata picchiata violentemente dal padre, è la prima volta; non le ha detto il motivo e ora vive nel terrore di rifare l'errore inconsapevolmente.
In più non ha la madre.
Più che dare supporto non potevo fare.
Come aiutarla? Se ricapita devo chiamare i carabinieri o lasciare che sia lei a farlo quando è pronta? Ringrazio x le risposte

2006-08-22 08:57:36 · 5 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Amici

5 risposte

Credo che lei abbia bisogno di essere incoraggiata e poi bisogna capire realmente qual'e il rapporto che ha con il padre insomma se lei nn crede piu ion lui e non lo ama allora bisogna trovare il modo di allontanarla da lui con ogni mezzo coinvolgendo assistenti sociali e denunciando la cosa attraverso gli assistenti sociali del comune.
Questi traumi li paghi cari nel corso della vita quindi e bene valutare subito la cosa ed eventualmente agire.

2006-08-22 09:26:21 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

Bè andare dai carabinieri di tua iniziativa non penso sia molto produttivo...la tua amica potrebbe non avere il coraggio di confermare la tua versione e quindi il padre rimarebbe libero di farle del male un'altra volta.
Dovresti parlarle e cercare di convincerla a denunciare suo padre, le dici che dai carabinieri ci andate insieme e che la sosterrai sempre, insomma devi rassicurarla. Quell'uomo (anche se non si può definire tale se ha fatto quello che ha fatto) non può continuare a farle del male!
Spero che tutto si risolva...
Buona fortuna!

2006-08-22 09:25:20 · answer #2 · answered by Mara 4 · 1 0

picchiare una persona è un reato, qualunque ne sia il motivo. Il fatto che il malmenato sia un figlio o figlia non dà alcun diritto al padre (padrone).
Se si tratta di minorenni, al padre potrebbe esserne addirittura sottratta la tutela: in questo caso chiamate il "telefono azzurro" e vi sapranno consigliare.
Se si tratta di una maggiorenne - almeno in teoria - dovrebbe andare dritta filata a denunciare il padre: ma questo è un punto piuttosto difficile perchè la cosa dovrebbe risolversi col dialogo. E' inquietante che non sa manco perchè e stata picchiata..con questi pochissimi elementi di valutazione, io un giro dai carabinieri lo farei...

2006-08-22 09:11:00 · answer #3 · answered by Davide 2 · 1 0

A mio parere devi parlarci e cercarla di convincere ad andare dai carabinieri magari insieme... Certo farlo di tua sola iniziativa, a mio parere, non sarebbe molto utile in questo caso... Comunque in bocca al lupo, a te e alla tua amica...;-)

2006-08-22 09:05:40 · answer #4 · answered by Dale_Cooper 2 · 1 0

bisogna vedere per cosa la picchiata..magari cha pure ragione il padre, intanto chiedile il perchè di sta cosa.

2006-08-22 22:24:12 · answer #5 · answered by birillo 5 · 0 3

fedest.com, questions and answers